enrc88 ha scritto:Bene...riusciresti a spiegarmi più nel dettaglio la configurazione? Scusami ma non me ne intendo molto..e con questa operazione secondo te di quanto diminuisco il consumo? Altra cosa, se cambiassi i rulli da 28 originali con altri della malossi da 28 non migliorerebbero? Grazie
Presumo che tu abbia dato un'occhio alla
Pag. 1 del presente post, suppongo. Quindi chiedi maggiori dettagli..... rielenco:
1) rulli
21gr. (perchè mettere rulli malossi dello stesso peso ?) su vario originale.
2) Spinotto accorciato di -2 mm (aumenta il rapporto a +10Km/h quindi vado a 130 con l'acceleratore dei 120).
3) Mollette frizione bianche malossi (son piu dure ed aumentaro il regime d'innesto frizione). C'è chi le mette gialle......
4) Il parabrezza...... il precedente proprietario aveva il parabrezza givi maggiorato. Ho messo l'originale. Cambia in quanto il primo è un muro, ed è normale che consumi di piu !!
In queste condizioni, il motore avrà la quasi assenza di sforzo all'avvio del mezzo di conseguenza meno consumi. C'è anche il trucco del tornire la parte iniziale del vario e contropuleggia. Io non l'ho fatto...... ma mi ritengo soddisfatto. Inoltre c'è gente che ha montato la cinghia del 400 che è leggermente piu corta...... Anche qui andiamo ad aumentare il rapporto.
Come ho detto il motore SW non a caso è stato definito una spugna !! Per combattere i consumi spropositati lo si inganna con queste procedure.