Consumi alti Sw600 '02

Qui si discute dei consumi del 600.
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q1073
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Re: Consumi alti Sw600 '02

Messaggioda q1073 » lunedì 12 maggio 2014, 22:49

m4xcool ha scritto:Le iridium allungano l'intervallo di sostituzione durando anche il quadruplo rispetto alle convenzionali, peró è un rischio farle lavorare con la miscela grassa degli E1, se si imbrattano le butti e considerato il costo io non rischierei.


Buono a sapersi. Le tengo finchè durano, poi al prossimo cambio metto le normali...questo è cmq il terzo anno che le ho montate e finora non ho avuto problemi. Avviamento al primo colpo e carburazione regolare bellissimo:


Pura dè nigü, schefe dè negot!

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angelodin
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Re: Consumi alti Sw600 '02

Messaggioda angelodin » martedì 13 maggio 2014, 19:37

@enrc88 Come ho già descritto a pag. 1 del presente post, la soluzione è ingannare la spugna. Configurazione come descritto e regola il polso....... la spugna assorbirà meno.


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Re: Consumi alti Sw600 '02

Messaggioda enrc88 » mercoledì 14 maggio 2014, 9:05

angelodin ha scritto:@enrc88 Come ho già descritto a pag. 1 del presente post, la soluzione è ingannare la spugna. Configurazione come descritto e regola il polso....... la spugna assorbirà meno.

Bene...riusciresti a spiegarmi più nel dettaglio la configurazione? Scusami ma non me ne intendo molto..e con questa operazione secondo te di quanto diminuisco il consumo? Altra cosa, se cambiassi i rulli da 28 originali con altri della malossi da 28 non migliorerebbero? Grazie



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angelodin
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Re: Consumi alti Sw600 '02

Messaggioda angelodin » mercoledì 14 maggio 2014, 20:07

enrc88 ha scritto:Bene...riusciresti a spiegarmi più nel dettaglio la configurazione? Scusami ma non me ne intendo molto..e con questa operazione secondo te di quanto diminuisco il consumo? Altra cosa, se cambiassi i rulli da 28 originali con altri della malossi da 28 non migliorerebbero? Grazie

:emo_pic_105: :surprice: Presumo che tu abbia dato un'occhio alla Pag. 1 del presente post, suppongo. Quindi chiedi maggiori dettagli..... rielenco:
1) rulli 21gr. (perchè mettere rulli malossi dello stesso peso ?) su vario originale.
2) Spinotto accorciato di -2 mm (aumenta il rapporto a +10Km/h quindi vado a 130 con l'acceleratore dei 120).
3) Mollette frizione bianche malossi (son piu dure ed aumentaro il regime d'innesto frizione). C'è chi le mette gialle......
4) Il parabrezza...... il precedente proprietario aveva il parabrezza givi maggiorato. Ho messo l'originale. Cambia in quanto il primo è un muro, ed è normale che consumi di piu !!
In queste condizioni, il motore avrà la quasi assenza di sforzo all'avvio del mezzo di conseguenza meno consumi. C'è anche il trucco del tornire la parte iniziale del vario e contropuleggia. Io non l'ho fatto...... ma mi ritengo soddisfatto. Inoltre c'è gente che ha montato la cinghia del 400 che è leggermente piu corta...... Anche qui andiamo ad aumentare il rapporto.
Come ho detto il motore SW non a caso è stato definito una spugna !! Per combattere i consumi spropositati lo si inganna con queste procedure. ;)


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Re: Consumi alti Sw600 '02

Messaggioda fra2 » mercoledì 14 maggio 2014, 23:25

ci sono i modi per smagrire gli E1 e E2.... effettivamente sono grasse da paura....e anche per questo eccedono con i consumi...non a caso gli scarichi si anneriscono molto....
per adesso mi godo i 16Km/l in citta e i 19-20 fuori... ma si può migliorare ancora..... prossimamente vi dirò i mie sviluppi...


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Re: Consumi alti Sw600 '02

Messaggioda m4xcool » giovedì 15 maggio 2014, 7:02

Tralasciando la domanda a trabocchetto: "rulli originali 28gr o rulli Malossi 28gr?" che mi ricorda molto: "pesa più un kilo di paglia o di piombo?"...vorrei precisare due cose nell'ottica di migliorare i consumi e di risparmiare soldi in generale:

mollette gialle: MOLTO deleterie per la durata della campana e i consumi;
mollette bianche: non incidono sul primo fatttore ma sicuramente non aiutano a prolungare l'intervallo tra due rifornimenti; infatti mi chiedo come si possa pensare di consumare meno allungando l'intervallo di tempo in cui il motore gira a vuoto senza che la frizione attacchi.

Stesso discorso vale per la cinghia di trasmissione del 400 che accorcia e non allunga il rapporto.

pirate9882 ha scritto:È un consumo normale, pensa che il mio euro 1 in città mi faceva 9km/litro.

enrc88 ha scritto:..faccio sui 15km/lt, se lo spremo attorno ai 13...


Complimenti :cup: soprattutto a enrc88 che consuma quanto me in città....solo che questo risutato io lo ottengo con un 4 cilindri 1200 da 130 CV!


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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