Tagliando 6000 km SW T 600 Abs

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Tagliando 6000 km SW T 600 Abs

Messaggioda StevenB » venerdì 3 gennaio 2014, 9:28

Milanista ha scritto:Comunque da un ricambista ho trovato le Brembo per scooter sinterizzate a € 25 quindi poca spesa se si va con il fai da te,saluti.

Per la cronaca le Brembo MS non le realizza la Brembo ma la SBS e quelle blisterate SBS costano meno di 20 euris.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » domenica 5 gennaio 2014, 12:23

Milanista ha scritto:Lo scooter è stato immatricolato il 31/05/2012, il 1 tagliando dei 1000 km è stato fatto nel mese di luglio del 2012, so bene che al tagliando dei 6000 non è previsto il cambio olio e filtro ma dovendo richiedere la sostituzione del para calore marmitta che presenta antiestetica imperfezione ho dovuto far fare il suddetto tagliando altrimenti non ero in regola con la cadenza manutentiva e non sarebbe passato l'intervento in garanzia, lo so ho dovuto sottostare ad un piccolo taglieggiamento ma visto il costo del ricambio richiesto per me è meglio così poi non fa male cambiare un'olio:

Io credo che HPR ti abbia trattato molto bene; se si fosse attenuto pedissequamente alla norme del costruttore il tuo mezzo non avrebbe potuto beneficiare della garanzia in quanto entro i 6 mesi dall'immatricolazione, ovvero dicembre 2012, avrebbe dovuto effettuare il controllo previsto a 6000Km.
Invece a distanza di un anno quando, tra l'altro, è richiesta l'esecuzione del II tagliando Honda si è attivata provvedendo a sostituirti il paracalore che costa oltre 160 euro.
Riguardo l'olio hai correttamente osservato che a distanza di oltre un anno la sostituzione, anche se non prevista in relazione alla percorrenza effettuata, non è sbagliata.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Milanista
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Messaggioda Milanista » lunedì 6 gennaio 2014, 17:23

Ciao, si è vero la concessionaria a cui mi sono rivolto è stata estremamente corretta e professionale riconoscendomi la garanzia anche se non avevo fatto il controllo semestrale.
:yaho:

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”