Milanista ha scritto:Lo scooter è stato immatricolato il 31/05/2012, il 1 tagliando dei 1000 km è stato fatto nel mese di luglio del 2012, so bene che al tagliando dei 6000 non è previsto il cambio olio e filtro ma dovendo richiedere la sostituzione del para calore marmitta che presenta antiestetica imperfezione ho dovuto far fare il suddetto tagliando altrimenti non ero in regola con la cadenza manutentiva e non sarebbe passato l'intervento in garanzia, lo so ho dovuto sottostare ad un piccolo taglieggiamento ma visto il costo del ricambio richiesto per me è meglio così poi non fa male cambiare un'olio:
Io credo che HPR ti abbia trattato molto bene; se si fosse attenuto pedissequamente alla norme del costruttore il tuo mezzo non avrebbe potuto beneficiare della garanzia in quanto entro i 6 mesi dall'immatricolazione, ovvero dicembre 2012, avrebbe dovuto effettuare il controllo previsto a 6000Km.
Invece a distanza di un anno quando, tra l'altro, è richiesta l'esecuzione del II tagliando Honda si è attivata provvedendo a sostituirti il paracalore che costa oltre 160 euro.
Riguardo l'olio hai correttamente osservato che a distanza di oltre un anno la sostituzione, anche se non prevista in relazione alla percorrenza effettuata, non è sbagliata.