POSIZIONI LED CREE 50W
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Re: POSIZIONI LED CREE 50W
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Re: POSIZIONI LED CREE 50W
angelodin ha scritto:Andrearoma88 ha scritto:Io le ho montate da più di un mese e vanno benissimo, fanno una luce talmente alta che di giorno non accendo più l anabbagliante. Sono veramente potenti
Son da montare allora ! Viaggiare di giorno mi comporta sempre l'ana acceso ma con queste
con queste eviti sicuramente l'ana acceso!!!
volendo montare il relais e xeno da girdano si ha altro abbassamento di consumi/assorbimenti che affaticano anche lo statore/batteria.....
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Re: POSIZIONI LED CREE 50W
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Re: POSIZIONI LED CREE 50W
Le lampade entrano a misura arrivando con il bordo a battuta sulla lente trasparente.
Non sei il primo che le ha montate su SW-T.
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Re: POSIZIONI LED CREE 50W
m4xcool ha scritto:....Le lampade entrano a misura arrivando con il bordo a battuta sulla lente trasparente.
Il calore emesso non e pericoloso per le plastiche...? Si può avere la temperatura di esercizio delle lampadine? Magari qualcuno ha un termometro laser....
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza
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Re: POSIZIONI LED CREE 50W
1)andare in giro come un albero di Natale ti vedono da lontano anche i famigarati Chips Italiani (leggasi gemelli o polizia stradale su moto scafati e preparatissimi) e ovviamente queste lampade non sono omologate quindi potenziale ritiro del libretto;
2)viene meno un fattore per me importante ai fini della decisione di sostituire le vecchie lampadine: l'assorbimento supera quello originale poichè 1,5*3,5 per 8 led laterali sovralimentati e uno al centro più le perdite dovute a stabilizzazione elettronica fanno appunto i 50 W dichiarati molto superiori sia alle 21W di frecce e stop che ai 5W delle posizioni a quel punto lo statore non ringrazia più !!
3)tutta questa energia ad eccezione della poca trasformata in Lumen deve essere dissipata in un luogo ristretto chiuso ed angusto quale la parabola fari;
4)anche per effetto di quanto suindicato la moria di queste lampade (se di buona fattura quali Cree) è quasi sempre la cristallizzazione delle plastiche di supporto dei led con conseguente prematuro allentamento/manacto contatto di alcuni led che smettono di funzionare o funzionano ad intermittenza.
Tanto volevo segnalare conscio che ognuno si toglie gli sfizi che preferisce c'è chi cambia marmitte, chi volanti, chi specchi e spoiler che cmq troverebbero detrattori e a favore, ma il mondo è bello perchè vario
Givi Maxia3 55 .....
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Re: POSIZIONI LED CREE 50W
Inoltre tu confondi la resa luminosa 50W (riferita ad una lampada equivalente ad incandescenza) con l'effettivo assorbimento che in questo caso è di poco superiore al WATT.
Pertanto una coppia arriva ad assorbire circa la metà di una singola 5W al tungsteno, mentre per quanto riguardo la resa...ti rimando alle foto e alle impressioni d'uso di chi l'ha montata.
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Re: POSIZIONI LED CREE 50W
Ultimus ha scritto:premesso che anche io ho sostituito tutte le lampadine a filamento con quelle led ad eccezione di quelle ana/abbagliante/targa, credo che questo inseguire costantemente lumen aggiuntivi possa produrre anche effetti negativi non valutati:
1)andare in giro come un albero di Natale ti vedono da lontano anche i famigarati Chips Italiani (leggasi gemelli o polizia stradale su moto scafati e preparatissimi) e ovviamente queste lampade non sono omologate quindi potenziale ritiro del libretto;
2)viene meno un fattore per me importante ai fini della decisione di sostituire le vecchie lampadine: l'assorbimento supera quello originale poichè 1,5*3,5 per 8 led laterali sovralimentati e uno al centro più le perdite dovute a stabilizzazione elettronica fanno appunto i 50 W dichiarati molto superiori sia alle 21W di frecce e stop che ai 5W delle posizioni a quel punto lo statore non ringrazia più !!
3)tutta questa energia ad eccezione della poca trasformata in Lumen deve essere dissipata in un luogo ristretto chiuso ed angusto quale la parabola fari;
4)anche per effetto di quanto suindicato la moria di queste lampade (se di buona fattura quali Cree) è quasi sempre la cristallizzazione delle plastiche di supporto dei led con conseguente prematuro allentamento/manacto contatto di alcuni led che smettono di funzionare o funzionano ad intermittenza.
Tanto volevo segnalare conscio che ognuno si toglie gli sfizi che preferisce c'è chi cambia marmitte, chi volanti, chi specchi e spoiler che cmq troverebbero detrattori e a favore, ma il mondo è bello perchè vario
Sei buono e caro (non ti offendere) ma ho quotato TUTTO il tuo scritto perche' sei completamente fuori strada come una jeep.
Credo che sarebbe utile per tutti un piccolo corso sulla legge di OHM.
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