Grazie a tutti !!!!!!!
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: Grazie a tutti !!!!!!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- luccasilver
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Bagni di Lucca
- Colore: White
Devo entrare qui e girarlo su se stesso..
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: pistoia
- Colore: grigo
il punto di rotazione sul pavimento l'ho fatto con un pezzo di legno di spessore e poi ricoperto con la catramina, i fori per il fissaggio sul pavimento, con dei tiras, li ho fatti tornare sulle fughe delle mattonelle per evitare di forarle.
Gli accessi ai due lati della pedana li ho realizzati sempre con del legno sagomato in modo sa salirci con facilità.
A parte le ruote, e alcuni pezzi di profilato di ferro è tutto materiale riciclato
L'unico consiglio che posso dare non risparmiate sugli spessori del ferro...
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
pittino ha scritto:ecco altre foto
Intanto complimentoni per l'ingegno !!!! Con il tuo permesso archivio il tutto nel mio databasa personale per realizzarlo in avanti (in inverno il tempo c'è ). Da quel che vedo hai realizzato il tutto con tavole in legno e bordature in ferro profilato..... Direi che la struttura non dev'essere molto pesante, ma è resistente ? la moto sulle ruote poggia su due punti in "gomma", ma su cavalletto centrale è diverso; magari su questo punto aggiungerei una lamiera di rinforzo. Il bullone centrale serve per far girare la piattaforma sul proprio asse, vero ?
Faresti la cortesia di farci vedere la piattaforma con la moto sopra (in posizione di arrivo e di partenza) ? Per rendere l'idea.
Un valoroso ed ancora complimenti
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: pistoia
- Colore: grigo
in pratica una unica barra di profilato di ferro (6 metri)
per realizzarlo è usato il seguente materiale:
per il perimetro della pedana profilato ad "L" delle dimensioni do 25x25 spessore 4, ad L perchè una volta motato al suo interno ho inserito le tavole di 20 mm di spessore, così non hanno modo di muoversi.
i traversi di rinforzo che si vedono da sotto sono stati realizzati con del profilato ad "U" delle dimensioni di 40x20x20 spessore 5 mm
12 ruote fisse da carrello reggono fino a 35 kg ognuna , montate secondo il diametro di rotazione.
al centro ho usato un bullone di 14 mm come perno di rotazione.
la struttura non ha cedimenti nemmeno le tavole quando lo scooter e fermo sul cavalletto centrale.
avendo la necessità di dover togliere la pedana per spostarla, ho fermato le tavole dalla parte superiore con un angolare di plastica, per intendersi quelli che si usano per proteggere gli spigoli dei muri nei locali o nelle abitazioni
questo è tutto il materiale usato, la spesa è limitata, perchè il ferro costa circa 1 euro al kg ed il peso dei profilati è in totale circa 20/25 kg
le ruote all'obi costano circa 2 euro l'una
il resto è tempo e pazienza