Riparazione statore

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Riparazione statore

Messaggioda StevenB » lunedì 30 settembre 2013, 14:02

Dino 2400 ha scritto:
StevenB ha scritto:
mttz79 ha scritto:Le spire di quello honda paiono come ricoperte da colla/resina ??:

Tutti gli statori vengono messi in vasca con la resina per bloccare le spire dalle vibrazioni.

..e gli statori riavvolti?? Non mi sembra di vedere della resina nella foto dello statore riavvolto...

TUTTI DINO, oggi sono andato in laboratorio e ho atteso un po' perche' lo statore era in vasca.

Per la cronaca ho visto altri statori, M400 Foza ecc, e tutti con le bobine bruciate negli stessi punti ovvero quelli a ridosso dei punti dove vengono collegati i 3 fili gialli. Tutti gli statori orientali sono tutti uguali, CINESERIE.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Riparazione statore

Messaggioda erpomata » lunedì 30 settembre 2013, 14:06

StevenB ha scritto:Per la cronaca ho visto altri statori, M400 Foza ecc, e tutti con le bobine bruciate negli stessi punti ovvero quelli a ridosso dei punti dove vengono collegati i 3 fili gialli. Tutti gli statori orientali sono tutti uguali, CINESERIE.



E che i cinesi sono occidentali mo? ahah:


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Riparazione statore

Messaggioda angelodin » lunedì 30 settembre 2013, 15:12

erpomata ha scritto:E che i cinesi sono occidentali mo? ahah:

E' che non hanno fatto le cose per bene.... suppongo sia questo che si voleva intendere. :wtf:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Riparazione statore

Messaggioda erpomata » lunedì 30 settembre 2013, 15:21

Sisi era chiaro


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Riparazione statore

Messaggioda StevenB » domenica 1 dicembre 2013, 19:06

Alcuni mi hanno chiesto se gli statori COMMERCIALI sono buoni o meno di quelli RIAVVOLTI. Nella foto qui sotto vi faccio vedere la differenza del nucleo del commerciale a SX da uno originale a DX. La persona che ci riavvolge gli statori mi ha detto che il nucleo dei commerciali e' di pessima fattura, sono piu' piccoli e meno efficenti quindi NON li riavvolge, in questi casi uno statore commerciale guasto va GETTATO nel secchione. Per la cronaca uno statore commerciale del SW costa circa 140/150 euris.
Allegati
statori.jpg


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Riparazione statore

Messaggioda angelodin » lunedì 2 dicembre 2013, 20:52

La differenza si nota !!! Chi è lontano può inviare e ricevere tramite corriere ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Riparazione statore

Messaggioda StevenB » lunedì 2 dicembre 2013, 21:00

angelodin ha scritto:La differenza si nota !!! Chi è lontano può inviare e ricevere tramite corriere ?

Certo, mi spedite lo statore morto e io vi spedisco lo statore riavvolto.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Riparazione statore

Messaggioda angelodin » lunedì 2 dicembre 2013, 21:20

StevenB ha scritto:Certo, mi spedite lo statore morto e io vi spedisco lo statore riavvolto.

Bene ! Però in tempo ? Per la spedizione ci vorranno due o tre giorni, per riavvolgerlo qualche giorno ci vorranno..... piu il ritorno. Dieci giorni circa per riavere il nostro statore funzionante.
Domanda: magari dico una sciocchezza..... se aumentassimo la portata dello statore, già che ci si mettono le mani ? Si otterrebbe un dispositivo piu affidabile e duraturo. Lo dico perchè viaggio con faro (anche se xenon [36watt invece di 55]) acceso fuori centro abitato. Spento non è proprio consigliabile, dalle mie parti.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Riparazione statore

Messaggioda StevenB » lunedì 2 dicembre 2013, 21:48

angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:Certo, mi spedite lo statore morto e io vi spedisco lo statore riavvolto.

Bene ! Però in tempo ? Per la spedizione ci vorranno due o tre giorni, per riavvolgerlo qualche giorno ci vorranno..... piu il ritorno. Dieci giorni circa per riavere il nostro statore funzionante.
Domanda: magari dico una sciocchezza..... se aumentassimo la portata dello statore, già che ci si mettono le mani ? Si otterrebbe un dispositivo piu affidabile e duraturo. Lo dico perchè viaggio con faro (anche se xenon [36watt invece di 55]) acceso fuori centro abitato. Spento non è proprio consigliabile, dalle mie parti.

Non ho detto che ti rispedisco il tuo riavvolto, ti SPEDISCO uno riavvolto sempre con il nucleo originale Honda quindi quando arriva quello guasto, consegno a Marco quello riavvolto per la spedizione segnandomi su una tabella il SERIALE. Tutti i nuclei Honda hanno un seriale composto da 4 caratteri alfanumerici.

Modificare uno statore e' SEMPRE controproducente, aumentando la sezione del filo significa fare meno numero di avvolgimenti e quindi ALTERARE tensione e corrente in uscita che si ripercuote sul regolatore di tensione. Quando si vogliono piu' AMPERE, oltre a modificare lo statore e' necessario anche adottare un nuovo regolatore dimensionato per erogare piu' corrente.

Tutto chiaro ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Riparazione statore

Messaggioda Silvercat » lunedì 2 dicembre 2013, 21:57

angelodin ha scritto:Bene ! Però in tempo ? Per la spedizione ci vorranno due o tre giorni, per riavvolgerlo qualche giorno ci vorranno..... piu il ritorno. Dieci giorni circa per riavere il nostro statore funzionante.


Lo scorso giugno, il Boss e lo staff romano hanno fatto il miracolo, fatta richiesta il giovedì, il lunedì pomeriggio lo statore era già montato nel pupo... il giorno dopo sono partito per il raduno e ho riconsegnato quello guasto. swci:

Come già raccontato in precedenza, un mio conoscente proprietario di un SW-T400, qui a Palermo, non ha mai voluto aderire alla Community, dice di non avere il tempo... :fifi: lo scorso anno ha bruciato lo statore che non era disponibile in Italia ed in Europa, l'originale è stato ordinato in Giappone, morale della favola è rimasto quasi due mesi senza scooter e l'hanno pelato, alla fine ha speso oltre 700€...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Impianto elettrico”