Molla di contrasto SW 400

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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda pinguino60 » giovedì 13 giugno 2013, 12:35

StevenB ha scritto:
claudioxxx ha scritto:come fa a capire se è arrivato il momento della sostituzione?!
Grazie.

Semplice, la molla NUOVA (400 e 600) misura 107,7 mm, il limite di esercizio e' 102,7mm.

Scusate la domanda che risulterà sicuramente banale,ma sta molla va misurata smontata o montata?
Grazie



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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda erpomata » giovedì 13 giugno 2013, 12:36

Io ci provo, smontata.


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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda pinguino60 » giovedì 13 giugno 2013, 12:41

erpomata ha scritto:Io ci provo, smontata.

In effetti ho pensato anche io la stessa cosa ma non ne sono sicuro.



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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda piske86 » giovedì 13 giugno 2013, 22:32

ho smontato oggi la molla originale del mi 600 e misura esattamente 110 mm, la molla bianca malossi mosura ben 130 mm ed una cosa strana che ho notato è che ha la spirale contraria all originale...possibile tutta sta differenza in lunghezza?come tenacità non ho notato troppa differenza sinceramente e la mia ha sul groppone 29mila km circa....chiarimenti?!?



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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda StevenB » venerdì 14 giugno 2013, 8:46

piske86 ha scritto:ho smontato oggi la molla originale del mi 600 e misura esattamente 110 mm, la molla bianca malossi mosura ben 130 mm ed una cosa strana che ho notato è che ha la spirale contraria all originale...possibile tutta sta differenza in lunghezza?come tenacità non ho notato troppa differenza sinceramente e la mia ha sul groppone 29mila km circa....chiarimenti?!?

Come ti ho suggerito, lascia la molla originale.


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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda claudioxxx » venerdì 14 giugno 2013, 12:13

StevenB ha scritto:
piske86 ha scritto:ho smontato oggi la molla originale del mi 600 e misura esattamente 110 mm, la molla bianca malossi mosura ben 130 mm ed una cosa strana che ho notato è che ha la spirale contraria all originale...possibile tutta sta differenza in lunghezza?come tenacità non ho notato troppa differenza sinceramente e la mia ha sul groppone 29mila km circa....chiarimenti?!?

Come ti ho suggerito, lascia la molla originale.

Capo ci dici se conviene cambiarla ad un certo km oppure se finchè la misura della molla è nel range di può tenere sempre la stessa?!
Thanks!



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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda StevenB » venerdì 14 giugno 2013, 12:31

claudioxxx ha scritto:Capo ci dici se conviene cambiarla ad un certo km oppure se finchè la misura della molla è nel range di può tenere sempre la stessa?!
Thanks!

Io ho 130 MILA KM con la molla originale.


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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda claudioxxx » venerdì 14 giugno 2013, 12:38

StevenB ha scritto:
claudioxxx ha scritto:Capo ci dici se conviene cambiarla ad un certo km oppure se finchè la misura della molla è nel range di può tenere sempre la stessa?!
Thanks!

Io ho 130 MILA KM con la molla originale.

ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!!!!



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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda pinguino60 » venerdì 14 giugno 2013, 13:08

claudioxxx ha scritto:
StevenB ha scritto:
claudioxxx ha scritto:Capo ci dici se conviene cambiarla ad un certo km oppure se finchè la misura della molla è nel range di può tenere sempre la stessa?!
Thanks!

Io ho 130 MILA KM con la molla originale.

ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!!!!

OK quindi la molla non va sostituita (una spesa in meno).



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Re: Molla di contrasto SW 400

Messaggioda angelodin » venerdì 14 giugno 2013, 18:46

StevenB ha scritto:Come ti ho suggerito, lascia la molla originale.

Possibile sapere le differenze tra l'originale e la malossi ? Io ho messo quest'ultima. A differenza della prima (che ho avuto serie difficoltà con l'avvio), la malossi và bene. Il carterr trasmissione non sbollenta piu. Non possiedo una pressa con manometro per misurare la forza di contrasto. Però posso testimoniare questo dato. Possibile sapere qualcosa in piu ? Forse la mia molla originale si è indurita con il tempo e le sollecitazioni termiche e meccaniche ?


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