Il migliore scarico per il Silver

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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda rupert » venerdì 5 febbraio 2010, 13:17

carlomoto74 ha scritto:il leovince va molto bene ho fatto tutte le prove sul mio banco prova il db killer non serve toglierlo ma c'è una paratia nel 2in1 che fa la differenza di 1,5 cavalli su tutto l'arco di utilizzo.


che intendi x paratia nel 2 in 1?
un qualcosa da eliminare? :razz:


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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda carlomoto74 » giovedì 11 febbraio 2010, 22:56

nello scarico del silver 600 nel pezzo centrale dove i due collettori diventano uno c'è una paratia che serve solo per le omologazioni che limita il passaggio dei gas e frena, io una volta tolta non ho notato piu' rumore ma la differenza c'è in termini di resa, non si smonta ma si lima con un fresino :group:


il mio silver
forcella con cartucce wp,disco ant 300,pinza e pompa ant radiali brembo,pompa post brembo assiale,disco post grimeca,ammortizzatori ohlins,modifica manubrio psc,display lcd ,windband,centralina pc3,modulo anticipo,modulo espansione hub dynojet,modifica corpi farfallati C.S. moto +2,5mm,lav. condotti testa C.S. moto,scarico leovince modificato C.S. moto,impianto protossido d'azoto NX con 2 iniettori C.S. moto,filtro kn,modifica air box C.S. moto,xenon 6000k

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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda rupert » giovedì 11 febbraio 2010, 23:07

carlomoto74 ha scritto:nello scarico del silver 600 nel pezzo centrale dove i due collettori diventano uno c'è una paratia che serve solo per le omologazioni che limita il passaggio dei gas e frena, io una volta tolta non ho notato piu' rumore ma la differenza c'è in termini di resa, non si smonta ma si lima con un fresino :group:


verifico appena possibile la presenza di questa paratia se è presente anche nella versione x il 400, nel caso giù di fresivo e via.
grazie x l'info


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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda carlomoto74 » venerdì 12 febbraio 2010, 13:35

buon lavoro ciao


il mio silver
forcella con cartucce wp,disco ant 300,pinza e pompa ant radiali brembo,pompa post brembo assiale,disco post grimeca,ammortizzatori ohlins,modifica manubrio psc,display lcd ,windband,centralina pc3,modulo anticipo,modulo espansione hub dynojet,modifica corpi farfallati C.S. moto +2,5mm,lav. condotti testa C.S. moto,scarico leovince modificato C.S. moto,impianto protossido d'azoto NX con 2 iniettori C.S. moto,filtro kn,modifica air box C.S. moto,xenon 6000k

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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda paolinont » venerdì 12 febbraio 2010, 14:15

rupert ha scritto:
carlomoto74 ha scritto:il leovince va molto bene ho fatto tutte le prove sul mio banco prova il db killer non serve toglierlo ma c'è una paratia nel 2in1 che fa la differenza di 1,5 cavalli su tutto l'arco di utilizzo.


che intendi x paratia nel 2 in 1?
un qualcosa da eliminare? :razz:


A prescindere che il miglior scarico in commercio non riesce a regalare 1,5 Cv su una moto da 150.. Figuriamoci su un motore pacioso da 40.. Ma spiegati meglio.. Dove si trova questa paratia sulla leo?
Inoltre il discorso del Db va specificato su quale scarico lo si fa.. Ci sono 2 leo una con il DB curvo e l'altra con il DB dritto.. Quest'ultima è molto più silenziosa della prima e con il DB montato sul 600 soffoca il motore dal far spavento..
Quella con il DB curvo invece è ok anche con l'oggetto al suo posto..

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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda lullo66 » venerdì 12 febbraio 2010, 22:12

carlomoto74 ha scritto:il leovince va molto bene ho fatto tutte le prove sul mio banco prova il db killer non serve toglierlo ma c'è una paratia nel 2in1 che fa la differenza di 1,5 cavalli su tutto l'arco di utilizzo.



in che senso paratia ?? ho notato che quello che monto sul mio sw 600 fa la metà del rumore, di quello che ho visto/sentito montato su alcuni sw 400, vuoi vedere che è per quello.

:eheh:


NEW SCOOTER "PHOENIX"

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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda paolinont » sabato 13 febbraio 2010, 9:40

lullo66 ha scritto:
carlomoto74 ha scritto:il leovince va molto bene ho fatto tutte le prove sul mio banco prova il db killer non serve toglierlo ma c'è una paratia nel 2in1 che fa la differenza di 1,5 cavalli su tutto l'arco di utilizzo.



in che senso paratia ?? ho notato che quello che monto sul mio sw 600 fa la metà del rumore, di quello che ho visto/sentito montato su alcuni sw 400, vuoi vedere che è per quello.

:eheh:


Lullo leggi il mio intervento poche righe sopra.. Sicuramente il tuo avrà il DB dritto... Quelli con il quale lo hai confrontato probabilmente hanno il DB curvo.. Sono 2 tecnologie completamente differenti..

Ciauz



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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda lullo66 » sabato 13 febbraio 2010, 18:49

paolinont ha scritto:
lullo66 ha scritto:
carlomoto74 ha scritto:il leovince va molto bene ho fatto tutte le prove sul mio banco prova il db killer non serve toglierlo ma c'è una paratia nel 2in1 che fa la differenza di 1,5 cavalli su tutto l'arco di utilizzo.



in che senso paratia ?? ho notato che quello che monto sul mio sw 600 fa la metà del rumore, di quello che ho visto/sentito montato su alcuni sw 400, vuoi vedere che è per quello.

:eheh:


Lullo leggi il mio intervento poche righe sopra.. Sicuramente il tuo avrà il DB dritto... Quelli con il quale lo hai confrontato probabilmente hanno il DB curvo.. Sono 2 tecnologie completamente differenti..

Ciauz



OK !! letto, ti vengo dietro, l'ho confontato con 4road montati su mdelli recenti, il mio db è dritto.
ora, la "fresatina" la si può dare a qualsiasi modello del 4 road, o nel mio caso avendo il vecchio modello, concettualmente diverso, questa operazione non serve ??

tanks come al solito. :beer:


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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda paolinont » sabato 13 febbraio 2010, 20:44

Come si fa la modifica te lo deve spiegare carlomoto... Personalmente non l'ho capito.. Sono curioso e aspetto anche io spiegazioni..

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Re: Il migliore scarico per il Silver

Messaggioda carlomoto74 » domenica 14 febbraio 2010, 23:05

A prescindere non è preciso che non ci sono scarichi che su moto non danno 1,5 cv anzi io parlo di scarico completo ci sono delle belle sorprese in positivo e in negativo e alle volte delle differenze notevoli e non è raro montare uno scarico completo carburare la moto con una centralina aggiuntiva e avere delle differenze notevoli anche di 5 6 cavalli certo se tu monti uno scarico e basta la carburazione va a..... la cosa importante che fa la differenza è la messa a punto io rido quando sento di persone che montano la centralina aggiuntiva e poi dicono che va male !!! o che non c'è differenza per forza la mappa gia' fatta che trovi su internet è una base di partenza a volte giusta ma a volte sbaglita quando vengono da me persone a fare la mappa con la loro moto li' si vede la differenza minor consumo e la moto va meglio in due anni di mappe non è mai tornato nessuno a lamentarsi! ogni moto non è uguale ci sono le famose tolleranze di lavorazione in piu' e in meno che portano in una sportiva mille a differenze anche di 10 cv ora se ragioniamo come puo' una mappa andare bene per tutte?
tornando a noi il mio scarico è stato comprato recentemente è il four road con la striscia nel fianco di finto carbonio, il db killer(è la versione dritta) dico che non serve rimuoverlo nel mio caso ma non è una regola per tutti anzi l'unica è provarli io non parlo per sentito dire ma ho provato tutto sul mio banco dynojet ,sono il tunyg center a bologna ,io ho maggiorato i corpi farfallati di 2.5 mm lavorato la testa , modificato l' air box ,montato la centralima pc3 usb,il modulo anticipo, e il protossido d'azoto,un silver 600 originale sviluppa 36 cv alla ruota il mio ne fa 44,5 cv e con il gas 62 cv!
Ho anche avuto un contatto con un tecnico della leovice che mi ha assicurato che la paratia che viene montata all' interno del 2-1 è solo per ragioni di omologazione togliendola avrei guadagnato qualcosa ed era vero!!! una volta tolta la potenza è salita di 1,5 cv su tutto l'arco di erogazione, per quanto riguarda il db probabilmente questo scarico è studiato per rendere anche con il db montato, perche' togliendolo prima di tutto lo scarico va peggio e la ragione sta nel fatto che non è fatto come uno da moto con la retina dritta ma al suo interno ci sono delle paratie che se togli il db ostacolano i gas e la resa cala, tutto cio' per fargli fare poco rumore infatti il sound non è gran che,per il tuo scarico l'unica cosa è vede se la paratia c'è e poi toglierla
la mia officina è C.S. moto a bologna via tibaldi n 19 b tel 0516313516 per dubbi chiamami o passa ciao carlo


il mio silver
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