Nuovo variatore per maxi scooter

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
paolo_70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Acilia
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Nuovo variatore per maxi scooter

Messaggioda paolo_70 » mercoledì 13 gennaio 2010, 21:44

al di là delle prestazioni (la mia ignoranza in meccanica mi impedisce di capire come sia possibile avere prestazioni superiori con un numero di giri inferiore), come si spiegano 50 km in più con un pieno?

non basta avere la moto... per diventare motociclista devo farne... di strada!

angarosh

Messaggioda angarosh » mercoledì 13 gennaio 2010, 22:14

marketing! :eheh:

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 13 gennaio 2010, 22:39

paolo_70 ha scritto:al di là delle prestazioni (la mia ignoranza in meccanica mi impedisce di capire come sia possibile avere prestazioni superiori con un numero di giri inferiore), come si spiegano 50 km in più con un pieno?

Se fosse vero questo è spiegabile solo ed esclusivamente con un rendimento superiore della trasmissione..
Mi spiego meglio.. La trasmissione a varizione continua tramite variatore è semplice e funzionale ma ha una dissipazione di energia molto elevata.. Questo convertitore di coppia incluso nel variatore "potrebbe" (il condizionale è d'obbligo) contribuire ad incrementare il rendimento della trasmissione..
Sicuramente la cosa è posta in maniera molto propagandistica.. Probabilmente un fondo di verità ci sarà pure.. Ma l'oggetto può essere utile solo ed esclusivamente per coloro che cercano una prestazione paragonabile all'originale con una LEGGERA riduzione dei consumi (ammesso e non concesso che ci sia)...
A livello prestazionale non è certo assimilabile ad una configurazione sportiva (sia essa ottenuta alleggerendo i rulli sul vario originale ne tantomeno montando un variatore sportivo)..

Ciauz

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » giovedì 14 gennaio 2010, 9:25

paolinont ha scritto:
paolo_70 ha scritto:al di là delle prestazioni (la mia ignoranza in meccanica mi impedisce di capire come sia possibile avere prestazioni superiori con un numero di giri inferiore), come si spiegano 50 km in più con un pieno?

Se fosse vero questo è spiegabile solo ed esclusivamente con un rendimento superiore della trasmissione..
Mi spiego meglio.. La trasmissione a varizione continua tramite variatore è semplice e funzionale ma ha una dissipazione di energia molto elevata.. Questo convertitore di coppia incluso nel variatore "potrebbe" (il condizionale è d'obbligo) contribuire ad incrementare il rendimento della trasmissione..
Sicuramente la cosa è posta in maniera molto propagandistica.. Probabilmente un fondo di verità ci sarà pure.. Ma l'oggetto può essere utile solo ed esclusivamente per coloro che cercano una prestazione paragonabile all'originale con una LEGGERA riduzione dei consumi (ammesso e non concesso che ci sia)...
A livello prestazionale non è certo assimilabile ad una configurazione sportiva (sia essa ottenuta alleggerendo i rulli sul vario originale ne tantomeno montando un variatore sportivo)..

Ciauz

E' la giusta interpretazione a quello che tutti ci domandiamo, bravo. :clap:
Adesso bisognerebbe fare solamente una prova provata e trarne delle conclusioni. E' vero che la trasmissione ha una perdita di energia, ma quello che si può recuperare forse non è tantissimo, alla fine dei conti il motore è quello e la trasmissione non cambia.
Ciao a tutti.

Iskiros
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: PureBlack
Contatta:

Messaggioda Iskiros » martedì 9 febbraio 2010, 19:52

Giaguaronero ha scritto:Ricordatevi che se fate un incidente e l'assicurazione controlla non vi pagano......

Se è per questo non pagano nemmeno per un "controllo" :wink: del filtro dell'aria non omologato per la circolazione su strada (per esempio il filtro aria K&N) ... stesso discorso se, "controllando" :wink: magari l'interno del variatore originale, dovessero trovare dei rulli alleggeriti o di altra casa che non rispetta il peso degli originali (per esempio rulli malossi da 20gr)

Achtung die Regeln :cop:
(la lingua ariana si presta molto)

La vita è la palingenetica obliterazione dell'io trascendentale che si infutura nell'archetipo prototipo dell'autocoscienza cosmica.

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » giovedì 11 febbraio 2010, 17:23

Perchè conoscete a chi è successo e gli hanno smontato il variatore per vedere quanto pesavano i rulli e gli hanno aperto la scatola del filtro per guardare di che marca è quest'ultimo?

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black

Messaggioda xXx » venerdì 12 febbraio 2010, 14:19

scusate ma sul mio pc non appaiono le immagini del primo post....

mi dite che marca è così me lo cerco?

grazie

Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Messaggioda aviox » domenica 14 febbraio 2010, 12:40

Al momento non è disponibile per nessun modello Honda,guardate qui: http://www.variatore.com/sub/index300.htm

AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

Torna a “Modifiche ed accessori”