un risultato inaspettato...
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: un risultato inaspettato...
Per quanto riguarda il non aver compreso mi pare di avere esposto il tutto in maniera banale..
Abbondando con le semplificazioni a rischio di peccare di superficialità ma proprio perchè il risultato è talmente palese che anche semplificando non lo si può comunque stravolgere!!
Ciauz
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1818
- Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
Re: un risultato inaspettato...
allora sull'aurelia (per un tratto lo dovuto fare....) e ho visto che a 90 costante è difficile mantenerlo....
ovvero se rilascio un poco di gas frena subito il motore e cerco di riprendere dolcemente sui 90 e sento come se la moto "pesasse" invece sui 130 in su se rilascio il gas ma moto continua con la sua velocità e scende molto lentamente... con un tocco di gas si riprende subito...la velocità desiderata...
come se a 90 km/h non avesse inerzia come se avessi un parabrezza come una vela da surf!!!!.........invece a 130 in su come se avesse il folle...fila liscio a filo di gas...
è avvertibile questo "freno" dai 110-120 in sotto... non so pure a voi..
forse per questo a 90 consuma di più...(cmq sone sempre i classici 16km al litro) sarà lo spinotto?...
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Località: Tossicia (TE)
- Contatta:
Re: un risultato inaspettato...
fra2 ha scritto:Oggi ho notato una cosa molto particolare:
allora sull'aurelia (per un tratto lo dovuto fare....) e ho visto che a 90 costante è difficile mantenerlo....
ovvero se rilascio un poco di gas frena subito il motore e cerco di riprendere dolcemente sui 90 e sento come se la moto "pesasse" invece sui 130 in su se rilascio il gas ma moto continua con la sua velocità e scende molto lentamente... con un tocco di gas si riprende subito...la velocità desiderata...
come se a 90 km/h non avesse inerzia come se avessi un parabrezza come una vela da surf!!!!.........invece a 130 in su come se avesse il folle...fila liscio a filo di gas...
è avvertibile questo "freno" dai 110-120 in sotto... non so pure a voi..
forse per questo a 90 consuma di più...(cmq sone sempre i classici 16km al litro) sarà lo spinotto?...
Ciao Fra2 ! Come già mensionato al tel. ho provveduto ad accorciare lo spinotto di 2mm dietro istruzioni tue e di StevenB - provato i rulli da 21gr. troppo leggeri. Provveduto direttamente a montare mix 28gr. e 24gr. (equivalente 26) = motore senza sforzo e spinta lineare anche dai 7000 rpm in poi. Per i consumi non so dire con precisione, ma penso che dipenda anche dal parabrezza: tu hai un maggiorato biondi che, mi hai mensionato, ad alte velocità si piega - io maggiorato givi che è un "muro". Comunque mi è sembrato anche a me questo dato dei consumi. Appena il tempo e condizioni meteo permettono effettuerò un test.
Chiaramente, poi, ognuno potrà dire la sua: teoria a parte dipende dalla programmazione del propulsore - dagli allestimenti e varie modifiche.
Viviamo in un mondo sferico, non piatto
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- pippobis2
- TURISMO
- Messaggi: 2299
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
- Scrivo da: agrate brianza
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: CT 1200 DCT
Re: un risultato inaspettato...
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa