nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
raoul74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:14
Scrivo da: castelli romani
Colore: black

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda raoul74 » martedì 30 marzo 2010, 15:11

leonsilver ha scritto:salve ragazzi volevo sottoporre a voi grandi esperti sopratutto a chi si occupa di grafica questo mio quesito:
volevo verniciare il mio pupo x togliere un po di graffi e dargli un aspetto migliore ma in commercio mi hanno chiesto 1500.00euro x verniciarlo...
allora parlando con delle ditte di grafica mi hanno detto che esiste una particolare pellicola in pvc adesiva che lavorata x bene si puo ricoprire qualsiasi superfice con costi inferiori a quelli della vernice.
voi che dite conviene far fare questo tipo di lavoro al silver? magari in questo modo si rendono anche piu rigide le scocche.....

aspetto i vostri consigli a presto...


ciao caro, da wrappatore ti posso dire che se ricopri lo scooter con dell'adesivo spendi sicuramente meno che dal carrozziere non c'è bisogno di smontare quasi nulla dico quasi perchè alcune parti si devono comunque smontare... ed il lavoro se viene fatto da persone capaci viene perfetto, non rovini la tua carrozzeria e ti dura nel tempo anzi la carrozzeria la proteggi... certo è che se fai il lavoro solo per coprire eventuali graffi allora non ti conviene, a quel punto ti converrebbe approfittare del wrapping per fare cose che con la semplice vernice non potresti fare...



Avatar utente
anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 13:21
Scrivo da: Trofarello
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Contatta:

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda anthony » martedì 30 marzo 2010, 15:37

Per una verniciatura classica sia in colore pastello o metallizzato sono sufficienti 400€ portando solo i pezzi e con qualche graffio da resinare. La cosa cambia se bisogna riparare eventuali rotture dello scudo oppure smontare e rimontare lo scooter. Non lo dico per sentito dire ma perchè qualcosina in questo settore la conosco.


Immagine Immagine

Avatar utente
kadeddu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 583
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:35
Scrivo da: volpiano
Scooter: SW 400
Colore: yellow

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda kadeddu » martedì 30 marzo 2010, 16:09

confermo sui 400 euri per riverniciarlo completamente, naturalmente se si portano i vari pezzi delle plasiche, monocolore



Avatar utente
leonsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 18:43
Scrivo da: Martina franca (taranto)
Colore: grigio chiaro
Località: Martina Franca
Contatta:

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda leonsilver » martedì 30 marzo 2010, 22:42

qui dalle mie parti aanche smontando tutto e portando a verniciare mi hanno chiesto i numeri sulle 1000€ e passa comunque appena ho un po di moneta da parte o con pellicole di pvc o vernice il pupo lo metto a nuovo....da grigio lo farò fare bianco con sfumature nere.....che ne dite?



Avatar utente
alexanderv_2
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 18:30
Scrivo da: roma
Colore: nero

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda alexanderv_2 » martedì 30 marzo 2010, 23:20

Denny ha scritto:verniciatura normale ... metalizzato con 400 euro fai tutto lo scooter senza problemi ... ma dove andate dagli orefici a verniciare ??? :think: :think: :think: :think: :think:

concordo! ahah:


Parabrezza Isotta fumè, gps Garmin, il resto tutto origilal Honda...... fin ora!!!!

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda sardino » mercoledì 31 marzo 2010, 7:33

C'era un iscritto - Raoul74 - che mi fece vedere qualche lavoro effettuato con le pellicole di cui si parla. Prova a contattarlo ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
alexanderv_2
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2010, 18:30
Scrivo da: roma
Colore: nero

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda alexanderv_2 » giovedì 8 aprile 2010, 15:07

raoul74 ha scritto:
leonsilver ha scritto:salve ragazzi volevo sottoporre a voi grandi esperti sopratutto a chi si occupa di grafica questo mio quesito:
volevo verniciare il mio pupo x togliere un po di graffi e dargli un aspetto migliore ma in commercio mi hanno chiesto 1500.00euro x verniciarlo...
allora parlando con delle ditte di grafica mi hanno detto che esiste una particolare pellicola in pvc adesiva che lavorata x bene si puo ricoprire qualsiasi superfice con costi inferiori a quelli della vernice.
voi che dite conviene far fare questo tipo di lavoro al silver? magari in questo modo si rendono anche piu rigide le scocche.....

aspetto i vostri consigli a presto...


ciao caro, da wrappatore ti posso dire che se ricopri lo scooter con dell'adesivo spendi sicuramente meno che dal carrozziere non c'è bisogno di smontare quasi nulla dico quasi perchè alcune parti si devono comunque smontare... ed il lavoro se viene fatto da persone capaci viene perfetto, non rovini la tua carrozzeria e ti dura nel tempo anzi la carrozzeria la proteggi... certo è che se fai il lavoro solo per coprire eventuali graffi allora non ti conviene, a quel punto ti converrebbe approfittare del wrapping per fare cose che con la semplice vernice non potresti fare...

Ciao ragazzi... Se vi posso essere di aiuto ho lavorato per un bel po di anni nel campo della pubblicità, e di pellicole ne ho attaccate molte, sopratutto quelle che dici tu, quelle che di solito si usano per i furgoni (stampe digitali su banner on air)
Le pellicole in pvc normali vanno bene solo per rifiniture o scritte ma non vanno bene per rivestire uno scooter perchè ha uno spessore che non ti permette di fare molto sulle insenature, e se la forzi con il fon prima o poi ti si spacca. Quella per i furgoni è l'ideale per le curve e le insenature(dipende sempre chi te le monta) ma ha un grosso neo... devi per forza stamparla perchè in origine è bianca (ti costa un botto: pellicola + stampa + progg. grafica) :nonono: :nonono: Quindi ti consiglio il carroziere ti costa meno! Ed è un lavoro più appropriato per il mezzo ok: Io ne ho fatti molti di scooter devi trovare solo il carroziere disponibile perchè la rottura non stà tanto nello smontaggio perchè se lo fanno pagare, ma nella preparazione (rasatura, stuccatura, fondo, rasatura, verniciatura, trasparente) per le auto hanno macchinari che su delle superfici grandi fanno molto presto e quei macchinari sono troppo grossi per una carena di uno scooter quindi devono prepararlo tutto a mano!!!! non so se mi sono spiegato hihihi: hihihi: Io la smontavo, la preparavo, e la portavo solo a verniciare, e mi costava circa €150.00 vervice e trasparente a parte! swci:


Parabrezza Isotta fumè, gps Garmin, il resto tutto origilal Honda...... fin ora!!!!

raoul74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:14
Scrivo da: castelli romani
Colore: black

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda raoul74 » mercoledì 14 aprile 2010, 15:52

alexanderv_2 ha scritto:
raoul74 ha scritto:
leonsilver ha scritto:salve ragazzi volevo sottoporre a voi grandi esperti sopratutto a chi si occupa di grafica questo mio quesito:
volevo verniciare il mio pupo x togliere un po di graffi e dargli un aspetto migliore ma in commercio mi hanno chiesto 1500.00euro x verniciarlo...
allora parlando con delle ditte di grafica mi hanno detto che esiste una particolare pellicola in pvc adesiva che lavorata x bene si puo ricoprire qualsiasi superfice con costi inferiori a quelli della vernice.
voi che dite conviene far fare questo tipo di lavoro al silver? magari in questo modo si rendono anche piu rigide le scocche.....

aspetto i vostri consigli a presto...


ciao caro, da wrappatore ti posso dire che se ricopri lo scooter con dell'adesivo spendi sicuramente meno che dal carrozziere non c'è bisogno di smontare quasi nulla dico quasi perchè alcune parti si devono comunque smontare... ed il lavoro se viene fatto da persone capaci viene perfetto, non rovini la tua carrozzeria e ti dura nel tempo anzi la carrozzeria la proteggi... certo è che se fai il lavoro solo per coprire eventuali graffi allora non ti conviene, a quel punto ti converrebbe approfittare del wrapping per fare cose che con la semplice vernice non potresti fare...

Ciao ragazzi... Se vi posso essere di aiuto ho lavorato per un bel po di anni nel campo della pubblicità, e di pellicole ne ho attaccate molte, sopratutto quelle che dici tu, quelle che di solito si usano per i furgoni (stampe digitali su banner on air)
Le pellicole in pvc normali vanno bene solo per rifiniture o scritte ma non vanno bene per rivestire uno scooter perchè ha uno spessore che non ti permette di fare molto sulle insenature, e se la forzi con il fon prima o poi ti si spacca. Quella per i furgoni è l'ideale per le curve e le insenature(dipende sempre chi te le monta) ma ha un grosso neo... devi per forza stamparla perchè in origine è bianca (ti costa un botto: pellicola + stampa + progg. grafica) :nonono: :nonono: Quindi ti consiglio il carroziere ti costa meno! Ed è un lavoro più appropriato per il mezzo ok: Io ne ho fatti molti di scooter devi trovare solo il carroziere disponibile perchè la rottura non stà tanto nello smontaggio perchè se lo fanno pagare, ma nella preparazione (rasatura, stuccatura, fondo, rasatura, verniciatura, trasparente) per le auto hanno macchinari che su delle superfici grandi fanno molto presto e quei macchinari sono troppo grossi per una carena di uno scooter quindi devono prepararlo tutto a mano!!!! non so se mi sono spiegato hihihi: hihihi: Io la smontavo, la preparavo, e la portavo solo a verniciare, e mi costava circa €150.00 vervice e trasparente a parte! swci:



Ciao alex concordo pienamente sulla tua esauriente spiegazione... ti preciso solo una cosa che oggi ci sono varie case produttrici di vinili cast per wrapping e finalmente ci sono pellicole colorate oltre quella bianca da stampa fra cui anche i vari effetti carbonio che ora vanno parecchio... una domanda se mi passi in MP il posto dove ti verniciano le parti smontate per 150,00€ te ne sarei super grato... perchè il mio ha qualche graffietto e prima di farlo tutto carbonio lo voglio comunque riverniciare sul fianco dove presenta questi lievi graffi.... grassieeeeee



Avatar utente
VDC
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:23
Scrivo da: ROUND MOUNT (MONTEROTONDO)
Colore: ARGENTO
Località: Round Mount (Monterotondo, Roma)
Contatta:

Re: nuovo vestitino al silver con pvc adesivo

Messaggioda VDC » mercoledì 14 aprile 2010, 17:29

un mio amico ha rivestito la sua X5 con una pellicola nera opaca ed è venuta da paura... spesa totale neanche 2000 euri... su uno scooter penso che comunque costi meno...


GIULIANO


Torna a “Modifiche ed accessori”