Pesa troppo :I (per me)

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Pesa troppo :I (per me)

Messaggioda Sequoia » domenica 13 marzo 2011, 12:08

Ma che discorso fate? Mi parlate di piloti professioniati che hanno una tecnica di guida e un'allenamento specifico che guidano moto da 139 kg con uno scooter di 50 cavalli da 250 kg?

Non penserete di essere cyril neveu vero?

Ma nessuno di voi ha mai fatto agonismo nelle due ruote? Ma di che stiamo parlando? :roftl:

picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda picchio9 » domenica 13 marzo 2011, 12:15

....stiamo semplicemente parlando del fatto che anche un peso piuma puo' portare tranquillamente il SW....me compreso....il resto sono chiacchiere

DANIELE-A4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: TITANIUM

Messaggioda DANIELE-A4 » domenica 13 marzo 2011, 12:31

picchio9 ha scritto:....stiamo semplicemente parlando del fatto che anche un peso piuma puo' portare tranquillamente il SW....me compreso....il resto sono chiacchiere

approvo!!!

La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » domenica 13 marzo 2011, 12:34

Tutti posono farsi portare dal silverwing. Diverso è guidarlo. Fine delle mie esternazioni . Le spiegazioni le ho date sopra.

FrankSWing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Torino
Scooter: Altro
Colore: NC750x DCT colore rosso

Messaggioda FrankSWing » domenica 13 marzo 2011, 12:37

Tu fai pure le tue scelte, ma sappi che dai miei 56kg di peso forma e 1m e 60 scarso di altezza son sceso da una Hornet 600 e salito su un SWT-400.
Mettere il cavalletto centrale è una stupidaggine visto che ci sali di peso sopra.
Toglierlo : mano sinistra sul manubrio, destra alle maniglie sella e tiri verso sinistra e vien giu' che è una bellezza (ogni tanto fallisce il movimento ma non lo ripeto mai piu' di 2 volte).

Ovviamente salendo sopra con cavalletto , non tocco terra, volendo forzare riuscirei di slancio con colpo di reni a farlo scavallare ma vien fuori un movimento da acrobata e ci vuole anche stile quando sei in giro a 46 anni :d

Quando sei su strada credimi che il peso sparisce e la maneggevolezza non ha confronti, ovviamente il mio paragone è con la Hornet. Una volta con la hornet spingendola mi si è tolto il laterale, ero convinto ci fosse e l'ho dolcemente lasciata andare in garage...io sotto e la moto sopra e credimi è dura anche da rialzare (vedi in moto GP quando cadono e la rialzano al volte in 3)

Di buono ha l'SWT che ha la seduta bassa, ieri in officina mi son seduto su un piaggio 125 e non toccavo agevolmente con i piedi, meglio il pupone.
In finale viste le mie misure, credo che il mio parere possa sicuramente aiutarti a scegliere.

P.S. : Qualsiasi altro scooter che riesci facilmente a togliere dal cavalletto rientra in quelle categorie che devi rimettercelo sopra perche' non vai da nessuna parte... ahah: swci:

Ex SW-T400 - Hornet 600 - ex Caballero(Dellorto22) - ex Vespa(Pinasco75)

Jackal
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Sinalunga SI
Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
Contatta:

Messaggioda Jackal » domenica 13 marzo 2011, 19:00

ciao: Io mi siedo, piedi a terra e tenendo il manubrio spingo in avanti e...va giù subito, basta un pò di pratica.

ex Piaggio SI
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT

tiemme60
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Verbania
Scooter: SW 400
Colore: Digital silver metallic

Messaggioda tiemme60 » domenica 13 marzo 2011, 20:33

Io pur di averlo sarei disposto a togliere tutte le plastiche e gli accessori non necessari......
tipo un Ducati monster.....silver wing nude look! ottimo:

Filtro aria K&N Ha6002, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Bardahl XTC60 10W-40,
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g

erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Colore: da definire...

Messaggioda erduke » sabato 30 giugno 2012, 21:25

Sono più o meno 15 giorni che guido il mio SW400....devo ammettere che in movimento è perfetto come comportamento... :auto-dirtbike:
Per me che son alto 1,82m e 78 kg di peso nessun problema a tirarlo su e giu, di lato, dritto rovescio....(non metto mai la stampella laterale perchè non mi ispira minimamente fiducia...quella del mio precedente madison 250 era più tosta di questa)....troppo piccolo l'appoggio a mio avviso...ma questo è un mio modestissimo parere...sicuramente Honda ha fatto i suoi calcoli accuratamente...ma per me resta sempre piccolo... :scrolleye: ...unico problema...che sto riscontrando, è il peso nei movimenti in spazi ristretti, quando il bestione si piega...mi fa prendere certi :scared-eek: .
E' due volte che mi capita...sempre a pieno carico e zavorrina a seguito....che ovviamente si butta completamente dalla parte sbagliata... :angry-banghead: ..... :angry-argument:..... :romance-adore: .... la prima volta ero su una strada di parcheggio di notte...velocità minima da manovra, mentre giro ecco una buca grande quanto la ruota...se la prendo sfascio tutto...quindi freno mentre curvo ed il SW si piega completamente su un lato, zavorrina e tutto il peso su una gamba sola...sforzo incredibile :auto-ambulance: ma tengo tutto...e capisco perchè il precedente proprietario mi ha detto che non riusciva a tenerlo su.... :shifty:
Seconda volta all'Iper...per parcheggiare si passa tra i panettoni di cemento e scooter parcheggiati....valuto troppo alla leggera la sterzata del SW che non è quella del mio precedente mezzo...il ciccio non gira su quello spazio...rifreno sempre a velocità di manovra per fortuna...ed ecco di nuovo che il bestione si piega con relativa zavorrina che si butta a peso morto dal lato sbagliato.... :romance-kisscheek: ....di nuovo devo ringraziare gli anni passati in palestra e a lavorare duramente nel parco-giardino di famiglia....e mi ripeto...ecco perchè il tizio che me l'ha venduto me l'ha venduto così velocemente...voleva farsi un SH 125 prima dell'estate e diceva sempre che non ce la faceva proprio più a metterlo nel suo box.....effettivamente moolto scomodo con pericolosissimi scalini bassi che di recente lo avevano fatto cadere.
Certo, sto parlando di una sitazione di emergenza, la frenata brusca con pieno carico e passeggero mentre si gira a velocità di manovra non capita spesso...ma devo ammettere che se accade, come si diceva nei post precedenti, il rapporto peso scooter-peso guidatore conta moltissimo per evitare una caduta.... :hurted:

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Messaggioda fireblade » sabato 30 giugno 2012, 22:30

Io personalmente non ho trovato nessun problema ne da fermo tantomeno in movimento da solo o in due e a pieno carico (vedi ferie con imbarco) secondo me e' solo il timore del fatto che il peso sia talmente eccessivo da far si che lo diventi realmente

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda duilio69 » domenica 1 luglio 2012, 9:39

il peso c'è,non c'è dubbio e se ti si sbilancia da fermo o quasi ci vuole una bella forza per tenerlo su,ma credo che sia più o meno il problema di tutte le 2 ruote ...se togliamo i 50ini vari ..forse un T-max potrebbe essere leggermente più sostenibile visto che è di poco più basso ...ma il problema rimane ugualmente. Per quello che riguarda il cavalletto centrale è solo questione di pratica e di trovare la posizione giusta,per il resto fa tutto da solo!

Immagine

Torna a “Generale SW-T400”