Pesa troppo :I (per me)
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
Re: Pesa troppo :I (per me)
Non penserete di essere cyril neveu vero?
Ma nessuno di voi ha mai fatto agonismo nelle due ruote? Ma di che stiamo parlando?
- picchio9
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- DANIELE-A4
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: TITANIUM
picchio9 ha scritto:....stiamo semplicemente parlando del fatto che anche un peso piuma puo' portare tranquillamente il SW....me compreso....il resto sono chiacchiere
approvo!!!
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
- FrankSWing
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Torino
- Scooter: Altro
- Colore: NC750x DCT colore rosso
Mettere il cavalletto centrale è una stupidaggine visto che ci sali di peso sopra.
Toglierlo : mano sinistra sul manubrio, destra alle maniglie sella e tiri verso sinistra e vien giu' che è una bellezza (ogni tanto fallisce il movimento ma non lo ripeto mai piu' di 2 volte).
Ovviamente salendo sopra con cavalletto , non tocco terra, volendo forzare riuscirei di slancio con colpo di reni a farlo scavallare ma vien fuori un movimento da acrobata e ci vuole anche stile quando sei in giro a 46 anni :d
Quando sei su strada credimi che il peso sparisce e la maneggevolezza non ha confronti, ovviamente il mio paragone è con la Hornet. Una volta con la hornet spingendola mi si è tolto il laterale, ero convinto ci fosse e l'ho dolcemente lasciata andare in garage...io sotto e la moto sopra e credimi è dura anche da rialzare (vedi in moto GP quando cadono e la rialzano al volte in 3)
Di buono ha l'SWT che ha la seduta bassa, ieri in officina mi son seduto su un piaggio 125 e non toccavo agevolmente con i piedi, meglio il pupone.
In finale viste le mie misure, credo che il mio parere possa sicuramente aiutarti a scegliere.
P.S. : Qualsiasi altro scooter che riesci facilmente a togliere dal cavalletto rientra in quelle categorie che devi rimettercelo sopra perche' non vai da nessuna parte...
- Scrivo da: Sinalunga SI
- Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
- Contatta:
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT
- tiemme60
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Verbania
- Scooter: SW 400
- Colore: Digital silver metallic
tipo un Ducati monster.....silver wing nude look!
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g
- erduke
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Morrovalle Macerata
- Colore: da definire...
Per me che son alto 1,82m e 78 kg di peso nessun problema a tirarlo su e giu, di lato, dritto rovescio....(non metto mai la stampella laterale perchè non mi ispira minimamente fiducia...quella del mio precedente madison 250 era più tosta di questa)....troppo piccolo l'appoggio a mio avviso...ma questo è un mio modestissimo parere...sicuramente Honda ha fatto i suoi calcoli accuratamente...ma per me resta sempre piccolo... ...unico problema...che sto riscontrando, è il peso nei movimenti in spazi ristretti, quando il bestione si piega...mi fa prendere certi .
E' due volte che mi capita...sempre a pieno carico e zavorrina a seguito....che ovviamente si butta completamente dalla parte sbagliata... ..... ..... .... la prima volta ero su una strada di parcheggio di notte...velocità minima da manovra, mentre giro ecco una buca grande quanto la ruota...se la prendo sfascio tutto...quindi freno mentre curvo ed il SW si piega completamente su un lato, zavorrina e tutto il peso su una gamba sola...sforzo incredibile ma tengo tutto...e capisco perchè il precedente proprietario mi ha detto che non riusciva a tenerlo su....
Seconda volta all'Iper...per parcheggiare si passa tra i panettoni di cemento e scooter parcheggiati....valuto troppo alla leggera la sterzata del SW che non è quella del mio precedente mezzo...il ciccio non gira su quello spazio...rifreno sempre a velocità di manovra per fortuna...ed ecco di nuovo che il bestione si piega con relativa zavorrina che si butta a peso morto dal lato sbagliato.... ....di nuovo devo ringraziare gli anni passati in palestra e a lavorare duramente nel parco-giardino di famiglia....e mi ripeto...ecco perchè il tizio che me l'ha venduto me l'ha venduto così velocemente...voleva farsi un SH 125 prima dell'estate e diceva sempre che non ce la faceva proprio più a metterlo nel suo box.....effettivamente moolto scomodo con pericolosissimi scalini bassi che di recente lo avevano fatto cadere.
Certo, sto parlando di una sitazione di emergenza, la frenata brusca con pieno carico e passeggero mentre si gira a velocità di manovra non capita spesso...ma devo ammettere che se accade, come si diceva nei post precedenti, il rapporto peso scooter-peso guidatore conta moltissimo per evitare una caduta....
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Scooter: SW-T400
- Colore: canna di fucile
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
- Scooter: SW 400
- Colore: nero