Beta ha scritto:Dovrebbe essere la Dunlop D252. Però la misura è 120/70/R14, quindi la spalla è ribassata. La misura standard è 120/80/14.
Oltre ai problemi di pula modifica l'assetto caricandolo in avanti modificando quello bilanciato dalla casa,tipo : in frenata potrebbe sollevarsi il posteriore pur essendo la variazione minima.
Per il resto tolte le gomme in dotazione all'acquisto chi piu' chi meno hanno tutte l'effetto shimmy....ovviamente lo fanno meno quelle con la carcassa piu' rigida e appena nuove.
Non serve a nulla o a poco togliere il bauletto,mettere i bilanceri piu' pesanti ecc ecc .
Io ho provato tutto cio' che c'era in commercio diablo escluse, ma mi sono trovato assolutamente male sul bagnato con le SX01,curvando con le hoop2\3 che facevano cadere giu' troppo velcemente lo scooter e quindi lo tiravo su.
Miglior compromesso erano,purtroppo, le gts 23\24 che erano discrete sul bagnato,ottime sull'asciutto e discretamente dure di carcassa,tolte questo rimane poco veramente poco e quindi rimotero' le feelfree che al massimo per me possono durare 7\9.000 km dopodiche' non dandomi piu' sicurezza saranno cambiate.
Si perche' le gomme non vanno usurate fino al limite di legge ma dopo un po' di kilometri non si consumano piu',si vetrificano,si spiattellano tanto da compromettere non solo la frenata,ma la tenuta sul bagnato, incontrando le bocciardature e le giunzioni dell'asfalto.
Allora visto che il costo delle gomme e' piuttosto esiguo rispetto alla pelle ed al costo dello scooter preferisco cambiarle 10\20 euro prima (il costo al chilometro e' piu' o meno un centesimo) ma tenermi lo scooter e la pelle sani!!!!