Ho cambiato i pneumatici, ma.........

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Beta

Re: Ho cambiato i pneumatici, ma.........

Messaggioda Beta » venerdì 11 marzo 2011, 11:03

Se interessa, dal gommista dove vado io ha in magazzino 3 (tre) Pirelli GTS 24

ciao:

Shark
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: silver metallic
Contatta:

Messaggioda Shark » venerdì 11 marzo 2011, 11:24

io con entrambe le DIABLO mai avuto problemi....adesso che sono alla frutta le rimontarò sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine Immagine Immagine Immagine

Shark@swci.it

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 11 marzo 2011, 11:35

Shark ha scritto:io con entrambe le DIABLO mai avuto problemi....adesso che sono alla frutta le rimontarò sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie: oggi faccio un salto dal gommista e sento quanto chiede per montarle

Shark
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Torino
Colore: silver metallic
Contatta:

Messaggioda Shark » venerdì 11 marzo 2011, 11:44

Beta ha scritto:
Shark ha scritto:io con entrambe le DIABLO mai avuto problemi....adesso che sono alla frutta le rimontarò sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie: oggi faccio un salto dal gommista e sento quanto chiede per montarle

ricorda che sono opinioni e sensazioni soggettive!!!!!!!!!!!!! ok:

Shark@swci.it

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Messaggioda Shenar59 » venerdì 11 marzo 2011, 12:13

La scelta delle gomme subisce molto le esigenze di chi guida e il suo modo di guidare. Ogni gomma ha le sua caratteristiche che vanno bene per qualcuno e male per altri. Io non mi sento di dire a tutti quanti che per tutti quella gomma è meglio dell'altra, proprio per i motivi appena detti.

E' ovvio che le gomme dure come IRC in primis e poi le SX01 non sono adatte al bagnato, come è altrettanto ovvio che gomme morbide come le Diablo e le Wintec non sono adatte con asfalti da 50 gradi.

Però poi subentrano stili di guida in periodi dell'anno. Mi spiego...

In estate sarebbe preferibile una gomma più dura per una maggiore resitenza e durata (e qui torniamo al discorso di risparmio o ammortamento di una altra discussione) come è altrattanto ovvio che in inverno è preferibile una gomma morbida per il raggiungimento in temperatura nel minor tempo possibile e per avere il maggior grip in quelle condizioni. Però a nessuno è vietato di avere le SX01 in inverno e godersi le derapate che fa fare al silver in certe considioni e le Diablo in estate e lasciare la scia di gomma su un asfalto rovente e farci solo 5.000 Km :D.

Ad ogni modo le gomme che buttano giù il silver in curva, sono apprezzate da chi fa le curve per passione ma possono spaventare chi le curve le fa perchè costretto dalla conformazione stradale. E' ovvio che una gomma larga che porta a spingere di più il silver in curva da sicuramente una stabilità ottimale in conidizione di marcia rettilinea e in curvate morbide, però per un certo tipo di guida su strade curvose, le SX01 (per esmpio) hanno il loro perchè.

Per la questione shimmy... beh qui ormai tutti hanno capito che esiste con qualsiasi gomma, perchè anche qui ci sono fattori diversi che influiscono come il bauletto, i bilanceri più o meno pesanti e comunque il fatto che nel SW è congenito.

Probabilmente con una gomma radiale potrebbe pure sparire ma non esistono gomme radiali per il silver, quindi è solo supposizione.

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Redpin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: RM
Colore: RossoGrigio

Messaggioda Redpin » venerdì 11 marzo 2011, 12:46

Shenar59 ha scritto:.
.
.
Probabilmente con una gomma radiale potrebbe pure sparire ma non esistono gomme radiali per il silver, quindi è solo supposizione.

Quoto quanto detto ad inizio sulle gomme...mi permetto di dissentire sull'ultima affermazione....volendo la gomma RADIALE si può montare all'anteriore tranquillamente

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 11 marzo 2011, 12:48

Salsedine ha scritto:
.
.

Quoto quanto detto ad inizio sulle gomme...mi permetto di dissentire sull'ultima affermazione....volendo la gomma RADIALE si può montare all'anteriore tranquillamente

Sai di qualcuno che l'ha montata?

ciao:

Redpin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: RM
Colore: RossoGrigio

Messaggioda Redpin » venerdì 11 marzo 2011, 13:16

Beta ha scritto:
Salsedine ha scritto:
.
.

Sai di qualcuno che l'ha montata?

ciao:

E si...è di Roma e ci gira da ben 9000km..... eccolo:

alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: da SCALT
Scooter: Altro
Colore: 530 nero abs

Messaggioda alby » venerdì 11 marzo 2011, 15:45

@-Salsedine-
e la marca della gomma qual'è
e per il posteriore mi pare d'aver capito che non esiste-
grazie:

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 11 marzo 2011, 15:51

Dovrebbe essere la Dunlop D252. Però la misura è 120/70/R14, quindi la spalla è ribassata. La misura standard è 120/80/14.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”