Ho cambiato i pneumatici, ma.........
Re: Ho cambiato i pneumatici, ma.........
- Shark
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Torino
- Scooter: SW 400
- Colore: silver metallic
- Contatta:
Shark ha scritto:io con entrambe le DIABLO mai avuto problemi....adesso che sono alla frutta le rimontarò sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi faccio un salto dal gommista e sento quanto chiede per montarle
- Shark
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Torino
- Colore: silver metallic
- Contatta:
Beta ha scritto:Shark ha scritto:io con entrambe le DIABLO mai avuto problemi....adesso che sono alla frutta le rimontarò sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi faccio un salto dal gommista e sento quanto chiede per montarle
ricorda che sono opinioni e sensazioni soggettive!!!!!!!!!!!!!
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Colore: Silver Metallic
- Contatta:
E' ovvio che le gomme dure come IRC in primis e poi le SX01 non sono adatte al bagnato, come è altrettanto ovvio che gomme morbide come le Diablo e le Wintec non sono adatte con asfalti da 50 gradi.
Però poi subentrano stili di guida in periodi dell'anno. Mi spiego...
In estate sarebbe preferibile una gomma più dura per una maggiore resitenza e durata (e qui torniamo al discorso di risparmio o ammortamento di una altra discussione) come è altrattanto ovvio che in inverno è preferibile una gomma morbida per il raggiungimento in temperatura nel minor tempo possibile e per avere il maggior grip in quelle condizioni. Però a nessuno è vietato di avere le SX01 in inverno e godersi le derapate che fa fare al silver in certe considioni e le Diablo in estate e lasciare la scia di gomma su un asfalto rovente e farci solo 5.000 Km :D.
Ad ogni modo le gomme che buttano giù il silver in curva, sono apprezzate da chi fa le curve per passione ma possono spaventare chi le curve le fa perchè costretto dalla conformazione stradale. E' ovvio che una gomma larga che porta a spingere di più il silver in curva da sicuramente una stabilità ottimale in conidizione di marcia rettilinea e in curvate morbide, però per un certo tipo di guida su strade curvose, le SX01 (per esmpio) hanno il loro perchè.
Per la questione shimmy... beh qui ormai tutti hanno capito che esiste con qualsiasi gomma, perchè anche qui ci sono fattori diversi che influiscono come il bauletto, i bilanceri più o meno pesanti e comunque il fatto che nel SW è congenito.
Probabilmente con una gomma radiale potrebbe pure sparire ma non esistono gomme radiali per il silver, quindi è solo supposizione.
- Redpin
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: RM
- Colore: RossoGrigio
Shenar59 ha scritto:.
.
.
Probabilmente con una gomma radiale potrebbe pure sparire ma non esistono gomme radiali per il silver, quindi è solo supposizione.
Quoto quanto detto ad inizio sulle gomme...mi permetto di dissentire sull'ultima affermazione....volendo la gomma RADIALE si può montare all'anteriore tranquillamente
Salsedine ha scritto:Shenar59 ha scritto:.
.
.
Quoto quanto detto ad inizio sulle gomme...mi permetto di dissentire sull'ultima affermazione....volendo la gomma RADIALE si può montare all'anteriore tranquillamente
Sai di qualcuno che l'ha montata?
- Redpin
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: RM
- Colore: RossoGrigio
Beta ha scritto:Salsedine ha scritto:Shenar59 ha scritto:.
.
.
Sai di qualcuno che l'ha montata?
E si...è di Roma e ci gira da ben 9000km.....
- alby
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: da SCALT
- Scooter: Altro
- Colore: 530 nero abs
e la marca della gomma qual'è
e per il posteriore mi pare d'aver capito che non esiste-