sostituzione o riparazione

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
Morrys
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Porto San Giorgio (FM)
Scooter: SW-T400
Colore: grigio scuro metallizzato

sostituzione o riparazione

Messaggioda Morrys » venerdì 4 marzo 2011, 18:22

Salve .....faccio da poco parte della grande famiglia sw t400 e precedentemente presentato nell'apposito spazio
mi sono iscritto stamane in quanto possessore del tanto desiderato swt400 (3 giorni)
e in fase di consegna ho fatto subito un battesimo alquanto sgradevole,oserei dire una pugnalata al cuore
nell'opera di rimessaggio in un garage causa un diluvio :pioggia: da come avrete sentito dai TG... nelle marche
sono scivolato e nonostante mi sono anche fatto male ad una mano per prevenire il peggio,lo scooter si è adagiato su un fianco con un crak che non so come non sono svenuto dal dispiacere al quel rumore,rialzati i quasi 2 quintali e mezzo
con l'aiuto di quella povera donna che mi sopporta da 23 anni, mia moglie Deborah,in garage abbiamo fatto la radiografia
al swt400 e ho notato che oltre ad una piccola escoriazione del profilo del frontale sotto il faro,lo stesso si muove come se fossesganciato,infatti guardando bene sotto si è spezzato un fermo che non so come si chiama o come spiegare dove appunto è agganciato,poi ho notato che proprio al centro dei due fari sempre sotto proprio sul becco si è spezzato,all'apparenza ed esteticamente sembra tutto regolare ma sono sicuro che non è il caso di lasciarlo in queste condizioni ,ho una pena stratosferica ....vi prego aiutatemi :pray: come posso fare? Tolgo il fanale e vedo se posso far qulcosa ...se si come si smonta? Oppure rivolgermi in una officina Honda che purtroppo non mi è vicina e al momento siamo semi bloccati dal maltempo.......vi ringrazio anticipatamente....Morrys da Porto San Giorgio

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: sostituzione o riparazione

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 4 marzo 2011, 19:15

acc: mi dispiace per quanto ti è successo,se ti può consolare è successo a molti di noi di poggiare il pupo sul fianco,per quanto riguarda lo smontaggio tra un po ti risponderanno gli esperti, :wink: se vuoi un consiglio personale portalo all'assistenza dato che è nuovo e ti fai preventivare i danni a secondo di cosa hai danneggiato ti metti di santa pazienza e aggiusti il gancio rotto,sul forum troverai parecchie soluzioni buon lavoro ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Morrys
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Porto San Giorgio (FM)
Colore: grigio scuro metallizzato

Messaggioda Morrys » venerdì 4 marzo 2011, 19:23

Grazie Orfeus,certamente il mal comune è sempre mezzo gaudio,
ma non riesco a capacitarmi.
Adesso bisogna sapere quanto costerà il sotto faroche penso sia un pezzo unico
che passa da una parte all'altra praticamente sotto i fari.
Comunque grazie ancora ...aspetterò gli esperti.....
ciao :sad:

BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Colore: Black Pearl

Messaggioda BlackDaniels » venerdì 4 marzo 2011, 19:28

orfeus2008 ha scritto:acc: mi dispiace per quanto ti è successo,se ti può consolare è successo a molti di noi di poggiare il pupo sul fianco,per quanto riguarda lo smontaggio tra un po ti risponderanno gli esperti, :wink: se vuoi un consiglio personale portalo all'assistenza dato che è nuovo e ti fai preventivare i danni a secondo di cosa hai danneggiato ti metti di santa pazienza e aggiusti il gancio rotto,sul forum troverai parecchie soluzioni buon lavoro ciao:

Quoto orfeus2008.

Prova a mettere delle foto cosi si capisce meglio quello che e successo e cosi le risposte saranno più precise.

E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 4 marzo 2011, 19:29

Ricorda tutto si ripara,è preferibile un buon carroziere che spendere 700euri e passa di scudo,non ti avvilire :emo_pic_18:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Colore: Silver

Messaggioda sardino » venerdì 4 marzo 2011, 19:50

Ciao Morrys mi dispiace, appena ritirato .... acc:
Sopporta e non demordere. Io sarei dell'idea di ripararmelo; nel caso comincia a smontare plexiglas ed Y frontale (c'è il video ....) e vedi bene cosa si è spaccato. Esistono molti polimeri bicomponenti con cui ripararlo dall'interno magari rinforzandolo, anche, con la retìna che usano i carrozzieri o dei fogli di vetroresina (è semplicissimo non ti preoccupare ... ok:)
Dai che passo passo ce la facciamo ahah:
Come suggerito dagli Amici fai delle foto e mettici in condizione di capire bene cos'è successo ottimo:
Per quanto riguarda il "sollevamento" c'è anche su quello un video esplicativo molto utile che spiega come tirarlo sù con facilità; un (uno!) da solo solleva un Goldwing 1800)
Mi dispiace non poterti dare i link acc: sono una frana informatica ..... buttalo: ahah: ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » venerdì 4 marzo 2011, 19:58

:muro:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda picchio9 » venerdì 4 marzo 2011, 20:08

Mi dispiace moltissimo Morrys!!!....immagino il dispiacere!!....per il fai da te sei nel posto giusto, vedrai che in tanti ti aiuteranno (io sono proprio a digiuno).

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » sabato 5 marzo 2011, 8:30

Ciao Maurizio, mi dispiace tantissimo, come ti dicevo su skype contatta il capo e soprattutto metti delle foto così da essere il più "chirurgico" possibile nella riparazione.

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » sabato 5 marzo 2011, 9:37

se hai un po di manualità con delal semplice vetroresina che trovi al supermercato o in ferramenta e della colla termica, qualsiasi parte plastica la ripari dal lato nascosto senza cambiare nulla. il tutto torna come nuovo .

metti foto ciao!!

Torna a “Carrozzeria SW-T400”