Cambio o non cambio?

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
lsmaj250
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 19:06
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW 400
Colore: bronzo

Cambio o non cambio?

Messaggioda lsmaj250 » giovedì 3 marzo 2011, 13:15

Sono contento del mio Silver Wing 400 (modello vecchio) ma... il nuovo 600 - con ABS - mi attira parecchio. Ho letto prove, impressioni, ecc. ma non sono ancora convinto del tutto che valga la pena spendere un bel po' di soldi (secondo me almeno 4.000 Eurozzi) per il cambio.

Avete argomenti convincenti per il cambio; soprattutto dopo le prime prove di alcuni di voi.

Grazie per le risposte.

Luca


Honda Africa Twin DCT

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Cambio o non cambio?

Messaggioda The joker » giovedì 3 marzo 2011, 13:25

I soldi sono i tuoi e tu solo puoi decidere........di che parliamo? Di Honda, di SW/SW-T.....affidabilità e qualità senza paragoni......hai solo che da farti un esamino di coscienza se tenere il vecchio e fidato o ringalluzzirti con un nuovo e futuro fidato.
Quanto al prezzo.......OGGI 4000€ e stai a posto, DOMANI 4000€ bastano?

Buona riflessione ciao:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cambio o non cambio?

Messaggioda StevenB » giovedì 3 marzo 2011, 13:28

lsmaj250 ha scritto:Sono contento del mio Silver Wing 400 (modello vecchio) ma... il nuovo 600 - con ABS - mi attira parecchio. Ho letto prove, impressioni, ecc. ma non sono ancora convinto del tutto che valga la pena spendere un bel po' di soldi (secondo me almeno 4.000 Eurozzi) per il cambio.
Avete argomenti convincenti per il cambio; soprattutto dopo le prime prove di alcuni di voi.

Rispondi a questa domanda: quale e' la tua necessita' che ti obbliga a scegliere la cilindrata 600 al posto del 400 ?

a seconda di come rispondi passiamo alla domanda numero 2.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Thalos
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 20:43
Scrivo da: Torino
Scooter: Integra 700
Colore: Bianco
Località: Torino

Re: Cambio o non cambio?

Messaggioda Thalos » giovedì 3 marzo 2011, 13:46

The joker ha scritto: ... Quanto al prezzo.......OGGI 4000€ e stai a posto, DOMANI 4000€ bastano? ...


Parole sacrosante.

E poi, c'è veramente bisogno SOLO di razionalità per scegliere di cambiare il mezzo? ciao:


ex Guzzi V35
ex Piaggio X9
ex SWT400
ex SWT600
------------------------

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 242
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Cambio o non cambio?

Messaggioda aplo » giovedì 3 marzo 2011, 13:49

Dipende, io il mio lo cambio perchè comincia ad avere i suoi annetti e perchè la linea mi ha un po stufato, perchè altrimenti anche con 50.000 Km sulle spalle del mezzo sono soddisfatto tutt'ora.
Diciamo che nell'ottica della rivendita del tuo usato prima che si svaluti troppo potrebbe essere un buon compromesso se il cambio venissse effettuato con "solo" un esborso di 4000 Euro, perchè cmq non ti ritrovi solo una cilindrata superiore e l'ABS, ma un mezzo del tutto nuovo ed appena uscito sul mercato, quindi tutto sommato anche se 4000 euro non sono certamente bruscolini, il cambio ha un suo perchè.
Se invece tutto sommato ne fai un uso non intenso del mezzo e sei soddisfatto te ne puoi anche fregare e continuare ad usate il tuo tranquillamente ancora per molti anni, anche perchè un Silver del 2008, anche se Linea vecchia, non si può certo considerare vecchio come mezzo.



Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Cambio o non cambio?

Messaggioda Luca68 » giovedì 3 marzo 2011, 14:03

dubbio amletico...



Avatar utente
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 20:28
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07
Località: Napoli

Re: Cambio o non cambio?

Messaggioda manolo » giovedì 3 marzo 2011, 15:48

aplo ha scritto:"Se invece tutto sommato ne fai un uso non intenso del mezzo e sei soddisfatto te ne puoi anche fregare e continuare ad usate il tuo tranquillamente ancora per molti anni, anche perchè un Silver del 2008, anche se Linea vecchia, non si può certo considerare vecchio come mezzo."

Silver Wing 400 del 2008, ottima annata! :gnegne:
ahah: ahah: ahah:


Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

aquiladellenevi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 0:20
Scrivo da: Napoli
Scooter: NC700
Colore: nero + cbr 600 2011

Re: Cambio o non cambio?

Messaggioda aquiladellenevi » giovedì 3 marzo 2011, 20:52

Cambialo e divertiti.
Questo è il punto nulla è indispensabile,ma se ci hai messo il pensiero chi ti obbliga a non seguire un tuo desiderio? Convenienza? Non è compatibile con la razionalità.. Io lo prenderei senza pensarci due volte avendo la possibilità certamente, il mezzo è bellissimo, perchè non farlo :aureola: è veloce, è affidabile, è nuovo... La convenienza e l'utilità è un'altra cosa, piacere personale poco si colloca su queste lunghezze d'onda :D Che posizione hai rispetto a una stagione estiva favorevole all'uso dello scooter? Come la vuoi passare? Col vecchio o col nuovo mezzo? Scelta tua ;)

R



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Cambio o non cambio?

Messaggioda Riky600 » giovedì 3 marzo 2011, 21:02

Io ci ho pensato una decina di giorni ed ora è nel mio garage coperto da un telo ............

solo tu sai quello che vuoi........ perche':

il nuovo 600 è un altro mondo rispetto al SW600 anche del 2008/2009 ......parlo di assetto......(parlo perche' ne ho avuti due di sw600)
di motore sono identici ....forse dico forse l'SW-t consuma un po' di meno........ ma sei sempre nell'ordine dei 19/20/21 ed oltre ottimo: ottimo: al litro


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Cambio o non cambio?

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 4 marzo 2011, 19:24

Saro forse un nostalgico :scrolleye: ma la linea del siver wing mi intriga ancora parecchio bellissimo:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Generale SW-T600 ABS”