telaio rotto
- Sequoia
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Re: telaio rotto
ho poi spostato la spinetta bianca sulla destra e nulla più.
l'artigiano me lo avevano segnalato come un mago e ha fatto tutto senza toccare sporcare o rovinare. poi ho spruzzato del nero sulla saldatura per proteggerla dalla corrosione usando una vecchia bomboletta, rimontato i due fianchetti pedane passeggero e fine.
questo solo perchè la cricca era piccina e solo sul lato esterno. se avesse preso tutto il tubolare avrei dovuto smontare di più ed in quel caso la tua soluzione era la migliore. (legge di murphy.. se smonti più volte la stessa cosa alal fine ne avrai due)
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Re: telaio rotto
Sequoia ha scritto:...questo solo perchè la cricca era piccina e solo sul lato esterno...
Ecco mi chidedevo come mai non si fosse reso necessario smontare "il mondo", purtroppo la mia era un pò più ampia per avere un'idea avete presente la faglia di S. Andrea?
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Re: telaio rotto
gaurdando il telaio... la cricchetta si fa all'interno della triangolazione non sulla curva ma sulla parte diritta a fine attacco fazzoletto..
ad occhi credo che sia causato da un sovraccarico dato da passeggero e bauletto fuoriasse che fanno forse flettere quel tubo..o no?
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Re: telaio rotto
Sequoia ha scritto:quello che era interessante scoprire è il perchè si forma quelal cricca in quella particolare posizione.....
Tanto tempo fa avevo messo le foto con i punti precisi della rottura. La prima crepa avviene nella parte SX e poi successivamente sulla DX nelle esatte posizioni, il perche' non sia'. La rottura e' dovuta ad carico eccessivo posteriore dello sbalzo infatti nei 400 quella parte e' stata rinforzata aggiungendo una ulteriore camicia a U e prolungando all'interno il tubo di sezione tonda prprio per irrigidire ancora di piu' l'incrocio tra la sezione tonda e' quella rettangolare che finisce a sbalzo nel posteriore. I primi telai rotti risalgono al 2003 se non erro prorpio a Roma.
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Re: telaio rotto
La rottura e' dovuta ad carico eccessivo posteriore dello sbalzo
lo sbalzo la dietro , più passeggero e bauletto sono quindi la causa della flessione del tubo incriminato. bucone salti marciapiedi e sovraccarico ..era per cosa evitare
parte e' stata rinforzata aggiungendo una ulteriore camicia a U e prolungando all'interno il tubo di sezione tonda prprio per irrigidire ancora di piu' l'incrocio tra la sezione tonda e' quella rettangolare che finisce a sbalzo nel posteriore
interessante.....
thanks
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Re: telaio rotto
Sequoia ha scritto: bucone salti marciapiedi
Le prime cause sono proprio queste.
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Re: telaio rotto
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Re: telaio rotto
controlla e guarda.. se hai una righina marrone di ruggine fai saldare altrimenti vai con dios!!
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Re: telaio rotto
@ stefano : Si era il 2003 e il primo fu di un socio dell'ex club che avevo.
Gli cambiarono il telaio e spedirono il vecchio in jap.
Gli tennero il SW fermo quasi 2 mesi.
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
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- Sequoia
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