Assistenza Honda ....

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
ayamel
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Re: Assistenza Honda ....

Messaggioda ayamel » martedì 22 febbraio 2011, 20:19

zacilconte ha scritto:Vi aggiorno sulla situazione:

Volevo segnalare alla comunity la positiva assistenza della Honda Italia.


confermo. Sopratutto il rappresentante del Lazio il sig. Spadaro. Veramente disponibile. +++



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FRANCIS TUGA
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Re: Assistenza Honda ....

Messaggioda FRANCIS TUGA » mercoledì 23 febbraio 2011, 2:01

Avuto lo stesso problema con il manubrio storto nella mia precedente SW 400, qui in Portogallo e che ho risolto il problema era un tornitore meccanico.

Honda ha sostituito il manubrio storto ... con un altro manubrio storto :pioggia: :pioggia: :toto: :toto: :wtf: :wtf: , mi sono stancato e ha preso la moto ad un tornitore professionale, e dopo due ore il manubrio è stato impeccabile.

Poi ho preso la moto alla Honda per la vergogna.

In questo caso la Honda è stata male



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Re: Assistenza Honda ....

Messaggioda zacilconte » mercoledì 23 febbraio 2011, 8:12

FRANCIS TUGA ha scritto:Avuto lo stesso problema con il manubrio storto nella mia precedente SW 400, qui in Portogallo e che ho risolto il problema era un tornitore meccanico.

Honda ha sostituito il manubrio storto ... con un altro manubrio storto :pioggia: :pioggia: :toto: :toto: :wtf: :wtf: , mi sono stancato e ha preso la moto ad un tornitore professionale, e dopo due ore il manubrio è stato impeccabile.

Poi ho preso la moto alla Honda per la vergogna.

In questo caso la Honda è stata male


Ciao, in che modo era storto il tuo manubrio e di preciso cosa ha fatto il tornitore ???
Nonostante mi abbiano sostituito il manubrio ho sempre l'impressione che la paste sinistra sia diversa da quella destra (mi si stanca il braccio sinistro) come se fosse più alta rispetto alla destra.
Fammi sapere.
Ciao.


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Re: Assistenza Honda ....

Messaggioda The joker » mercoledì 23 febbraio 2011, 8:57

Zac hai asserito di aver trovato soluzione al problema dopo l'ultimo e fattivo intervento....ora hai l'impressione che la cosa non sia così.....da tener da conto che le sensazioni personali possono avere una certa influenza.
Per averne la conferma potresti usare una livella per verificare se c'è la differenza che dici in altezza tra i due bracci(previa verifica con la stessa livella del piano su cui andrai a cavalletare il mezzo).
Facci sapere.


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Re: Assistenza Honda ....

Messaggioda zacilconte » mercoledì 23 febbraio 2011, 9:33

The joker ha scritto:Zac hai asserito di aver trovato soluzione al problema dopo l'ultimo e fattivo intervento....ora hai l'impressione che la cosa non sia così.....da tener da conto che le sensazioni personali possono avere una certa influenza.
Per averne la conferma potresti usare una livella per verificare se c'è la differenza che dici in altezza tra i due bracci(previa verifica con la stessa livella del piano su cui andrai a cavalletare il mezzo).
Facci sapere.


Hai ragione è strano.
Avevo notato la cosa subito e ma non l'ho approfondita proprio per un discorso di sensazioni (ho pensato: sarò io ... il manubrio è nuovo).
In effetti lo scooter fila via come su un binario anche ad alte velocità (prima invece no) ma ho sempre la sensazione di forzare con il braccio sinistro che non è mai rilassato.

Lo so che qui entriamo nel campo delle paranoie ... ma ho provato un SWT di un amico e questa mia presunta sensazione sparisce ...
Poi quando ho letto quello che ha scritto l'amico Tuga sono tornato ad avere dubbi.

Rimane sempre il problema , mai risolto, che lo scooter tira a DX quando allento la presa sul manubrio su qualunque condizione stradale.

Mi hanno già detto che probabilmente dipende dal fatto che le strade sono fatte a schiena d'asino e che è normale che vada a destra; allora mi sono messo di punta ed ho percorso la via ostiense (in tarda ora .. non c'era nessuno) sulla corsia di SX (praticamente contromano) dove la schiena d0asino è verso SX ... lascio il manubrio e lo scooter va dritto.
Allora non dipende dalle strade ....e comincio a pensare che il prolema non fosse solo il manubrio .. anzi ne sono quasi certo.

Comunque fino ad ora non ho più scritto sul forum perchè con questo problema ho stra-tritato tutti sul forum.
Se magari Tuga mi da una dritta ....


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Re: Assistenza Honda ....

Messaggioda The joker » mercoledì 23 febbraio 2011, 10:17

[quote="zacilconte"]
.......allora mi sono messo di punta ed ho percorso la via ostiense (in tarda ora .. non c'era nessuno) sulla corsia di SX (praticamente contromano) dove la schiena d0asino è verso SX ... lascio il manubrio e lo scooter va dritto.
Allora non dipende dalle strade ....e comincio a pensare che il prolema non fosse solo il manubrio .. anzi ne sono quasi certo.
[quote]

Intanto :toto: d'obbligo e per il contromano sull'ostiense (non c'è orario che tenga....) e sul fatto che hai mollato il manubrio!
Detto questo però non capisco.....se tira a dx per la gobba d'asino a dx, è ovvio che con la gobba a sx tiri dritto per effetto di compensazione......così come non capisco la tua quasi certezza nello spostare il problema dallo sterzo a.......cosa?
Non pensare di rompere gli zebbedei, TUTTO e TUTTI sono utili in un forum dove si condividono le stesse passioni e gli stessi mezzi ciao:


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Re: Assistenza Honda ....

Messaggioda zacilconte » mercoledì 23 febbraio 2011, 10:50

Era una prova che dovevo fare ...

se va a dx con la gobba a dx deve andare a sx con la gobba a sx .. se va dritto vuol dire che lo scooter tira a dx .. spostare il problema dal manubrio a cosa ?
Magari lo sapessi ... so solo che appena lasci il manubrio lo scooter tira a dx immediatamente (anche a 100Kmh).
Giovedi ho il tagliando dei 6.000 .. lo faccio smontare e gli faccio controllare tutto.
Se non lo risolvono nemmeno così .... lo do via.


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Re: Assistenza Honda ....

Messaggioda The joker » mercoledì 23 febbraio 2011, 11:09

Capito........mi vien da pensare al telaio.......speriamo bene.


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Re: Assistenza Honda ....

Messaggioda FRANCIS TUGA » giovedì 24 febbraio 2011, 22:00

zacilconte ha scritto:
FRANCIS TUGA ha scritto:Avuto lo stesso problema con il manubrio storto nella mia precedente SW 400, qui in Portogallo e che ho risolto il problema era un tornitore meccanico.

Honda ha sostituito il manubrio storto ... con un altro manubrio storto :pioggia: :pioggia: :toto: :toto: :wtf: :wtf: , mi sono stancato e ha preso la moto ad un tornitore professionale, e dopo due ore il manubrio è stato impeccabile.

Poi ho preso la moto alla Honda per la vergogna.

In questo caso la Honda è stata male


Ciao, in che modo era storto il tuo manubrio e di preciso cosa ha fatto il tornitore ???
Nonostante mi abbiano sostituito il manubrio ho sempre l'impressione che la paste sinistra sia diversa da quella destra (mi si stanca il braccio sinistro) come se fosse più alta rispetto alla destra.
Fammi sapere.
Ciao.


Il manubrio è stato contorto per il lato destro, vale a dire, se per esempio, dovrai forse impostare la moto sulla cima di un marchio continuo di l'autostrada con le ruote perfettamente allineati, il manubrio era visibilmente disallineato (per la destra) rispetto all'asse centrale.

Il tornitore (una persona con grande esperienza e molto buono professionale), ha preso il manubrio en un tornio su un banco di lavoro e ha lavorato sul manubrio con fiamma ossidrica e è stata prendendo misure con un pezzo di spago e un nastro metrico,
e così in questo modo, la correzione è stata fatta, ed è stato impeccabile.

(Non so se sono spiegato bene, perché il mio italiano non è molto buono)




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