Pesa troppo :I (per me)

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
alexfebbraio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ostia Lido - Roma
Scooter: Altro
Colore: Multistrada 1000S nero

Re: Pesa troppo :I (per me)

Messaggioda alexfebbraio » domenica 20 febbraio 2011, 21:03

Sequoia ha scritto:
alexfebbraio ha scritto:
Il SW pesa ma è basso, conosco diverse ragazze, leggere che portano senza problemi harley davidson da 300 kg ed oltre senza nessun problema

mai visto una donna di 50 kg guidare una moto da 300.. al massimo si fanno portare in giro da una moto e c'è una bella differenza.

Ribadisco che il sw è basso ed ha anche il baricentro basso. Mia figlia non arriva a 60kg, lo guida e lo scavalletta senza difficoltà.

Mia figlia è un marziano? No, solo pratica

Mi piacciono tutte le moto ma Ducati e Bimota molto di più!

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » domenica 20 febbraio 2011, 21:08

se è inclinato di 3 gradi davanti dietro a destra a sinistra le cade addosso, se trova una buca in piega non ha la forza di tirarlo su e cade quando i mezzi sono così pesanti rispetto al conducente si è in balia del mezzo e si naviga con una sicurezza pari a zero.

pinguino60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Messaggioda pinguino60 » lunedì 21 febbraio 2011, 11:00

Io peso 62 kg e ti posso garantire che non ho nessun problema.
Comunque,uso spesso la stampella laterale (capisci a me!!)

manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Pure Black '07

Messaggioda manolo » lunedì 21 febbraio 2011, 11:24

Ricordo che: Nelle manovre da fermo tutte le "due ruote" sono pesanti, chi più e chi meno! I Silver e gli SW-T hanno un'ottima leva del centrale indipendentemente da quanto si pesi (basta saper usare il peso corporeo) e saduta agevole per scenderlo con le gambe salde a terra. Basta solo farci attenzione e abitudine.
Se si è gracilini è meglio optare per un tre ruote (p.e. Mp3 o Fuoco Gilera) o un quattro ruote (p.e. i quad).
Un lampeggio.

Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda achille75 » lunedì 21 febbraio 2011, 11:29

io peso 100kg e non ho problemi.... però penso anche io sia saggio valutare l'eventuale difficolta' nel movimentare il mezzo.... non si sa mai.... swci:

achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda picchio9 » lunedì 21 febbraio 2011, 12:09

Personalmente non ho avuto nessun tipo di problema nel gestire il mezzo. Anche io prima dell' acquisto ero spaventato dal peso e quindi manovrarlo per metterlo nel box e metti/leva cavalletto centrale.... è solo questione di tecnica, peso 68kg e non sono palestrato.
Considera che ogni volta che prendo il swt (quindi tutti i giorni) lo scendo dal centrale lo esco dal box a motore spento, lo rimetto sul centrale e lo accendo per farlo scaldare....bhe ti posso dire che il tutto avviene senza alcun minimo sforzo è solo una questione di leve.

Poi in movimento lo gestisci allo stesso modo di uno che pesa il doppio di te!!.....se ti piace vai tranquillo e gratificati con un bel swt bellissimo: bellissimo: bellissimo:

kadeddu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: volpiano
Colore: yellow

Messaggioda kadeddu » lunedì 21 febbraio 2011, 12:51

QUALCUNO HA CHIAMATO UN TAXI ahah: ahah: ahah: .....come da citazione il mio peso non è un maxxi peso e non trovo alcuna difficoltà scavalletare il mezzo, è solo una questione di tecnica che devi trovare tu, vedrai che quando ci riuscirai non avrai nessun problema........chi ha chiamato un taxi....cccccccccccc................ahahahahahha

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 21 febbraio 2011, 13:04

tempo fa in questo forum c'era una donnina di 50 anni alta un metro e sessanta peso all'incirca 60kg che alzava il silver come fosse un fuscello,non farti intimorire dal peso col tempo ci fai l'abitudine :wink: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

scivolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Fraz Cava dei Selci - Marino -ROMA
Scooter: Altro
Colore: grigio chiaro

Messaggioda scivolo » lunedì 21 febbraio 2011, 17:11

orfeus2008 ha scritto:tempo fa in questo forum c'era una donnina di 50 anni alta un metro e sessanta peso all'incirca 60kg che alzava il silver come fosse un fuscello,non farti intimorire dal peso col tempo ci fai l'abitudine :wink: ciao:

Gran donna!
Comunque, anch'io peso "solo" 59 kg e non ho nessun problema con il cavalletto centrale, non credo che sia una questione di tecnica, la spinta stando in piedi (sullo scooter e non di fianco) avviene naturale. Mia moglie ha lo stesso problema e lo aveva anche con il vecchio scooter (atlantic 200) che pesava solo 180 kg circa.
Senti a me, chiedi a qualche tuo amico che ha uno scooter 400 (che tanto siamo lì come peso) di spiegarti come fà, magari fallo prima tu e sicuramene ti saprà dire dove sbagli. Ripeto, non è assolutamente difficile.... Tuttalpiù evita di parcheggiarlo in salita o su punti di strada inclinati di lato, lì si che son dolori se non cè nessuno che ti dia una mano :blink1:
swci:

eymerich59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Provincia di Pavia
Colore: HEAVY GRAY METALLIC

Messaggioda eymerich59 » lunedì 21 febbraio 2011, 17:23

La prima volta che entrai dal co
nce ero intimorito dal peso che mi aspettava: mi son seduto, l'ho tolto dal laterale e non l'ho più mollato bellissimo: . Anch'io solo centrale apri box, chiudi box, scaldalo, parcheggio e via così
Ma se quando lo hai provato non ti ha dato la stessa fiducia, ascolta gli amici che ti hanno consigliato buone alternative. Peso 82 chili e non faccio palestra anzi...
Tirarlo su basta buon equilibrio e giù in piedi a cavallo un colpetto al manubrio e via
Ciao a tutti
Emilio bellissimo:

...Every day for us something new
Open mind for a different wiev.....

Ciao R
Vespa 125 ET3
Honda CX500
Yamaha Breeze
Kymco Agility 150SR

Torna a “Generale SW-T400”