Prime impressioni SW-T600

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
aquiladellenevi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 0:20
Scrivo da: Napoli
Scooter: NC700
Colore: nero + cbr 600 2011

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda aquiladellenevi » domenica 20 febbraio 2011, 19:08

Comunque sui Sanpietrini di Napoli si nota l'unico punto non dico debole, ma migliorabile, il problema è sempre quello, la forca anteriore va indurita se si adottano alcune condizioni di guida, inutile lo scooter è perfetto, il motore dà di piu' di quello che la forcella anteriore concede attualmente, e lo dico sinceramente, il t600 è una quasi-moto e proprio per questo chi capisce questo valore, vorrebbe raggiungere il massimo in tutte le situazioni. E' come trovarsi tra le mani un mezzo entusiasmante e sapere che si potrebbe arrivare a gestire l'apoteosi della goduria ahah: Anche perchè il limite del motore dei maxiscooter è proprio la strada diritta, lì va benissimo, ma prima o poi la potenza che sprigiona arriva al limite rispetto a una moto di media cilindrata,e cosa ci rimane per sentire sempre la spinta del motore? le curve... eccolo: almeno io adoro spinta massima in curva e magari in salita, ma il limite non sono le curve larghe che il mezzo gestisce perfettamente, ma quelle in cui a una bella frenata segue la massima accelerazione nella curva stretta, qui la forca è morbida, rispetto al peso totale che tende a far allargare, e lo si sente se si incontra un pò di dislivello della strada. Ma l'assetto, quello totale del mezzo e distribuzione dei pesi, quello è che mi entusiasma sempre, ogni volta che lo porto.. bellissimo:
Ripeto è un mezzo eccezionale,sicuramente lo scooter piu' equilibrato in assoluto che abbia avuto,il limite è il peso, e lo sappiamo, ma il motore è troppo bello su un telaio perfetto, e questo fa capire la bontà del mezzo che fa pensare a una moto di 160 kg invece di 250, troppo perfetto che ce lo fa criticare anche ahah: con altri mezzi si parte sconfitti in partenza, ma sono valutazioni di chi ha posseduto moto, mi direte è uno scooter, deve essere comodo piu' che sportivo,ma provandolo porta ad esaltare, sarà che devo ancora arrivare a capire i limiti perchè ancora in rodaggio,e terminerà quindi poi l'entusiasmo, ma è un mix perfetto. bellissimo: quindi, forcella poco poco piu' rigida e lacrime di gioia ahahaha

Vabbè mi cerco nuovi adesivi và ...

R



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Riky600 » domenica 20 febbraio 2011, 20:26

Per me la forca è perfetta .....oggi altro giro con due tmax e un b650 ....ci siamo risparati altri 200km di curve .......e ribadisco che la taratura è ottima ....

forse sono io che ancora non vado a limite ahah: ....primo per l'eta' buttalo: secondo per lo scooter nuovo bravo: ok: terzo perche' ancora in rodaggio

ripeto io lo trovo ottimo in tutto ........l'unica cosa che voglio provare sara' con dei rulli piu' leggeri ........e forse con un vario originale alleggerito .......il resto è 10 ellode
compresi i consumi...da record anche oggi tirando su per le salite e discese nei dintorni di Roma lo strumento mi ha segnato 22 km litro con punte anche a 140 e una allungatina a 165 !!!! come tira sto motore è impressionante bellissimo: bellissimo:


ImmagineImmagineImmagine

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 242
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda aplo » domenica 20 febbraio 2011, 20:35

Intanto un po di numeri, dei 51 SWT 400 in vendita usati presso un famoso portale Italiano, solo 16 insersioni sono del 2010 mentre ben 35 annunci sono poppati dal 1 Gennaio al 20 Febbraio, sarebbe interessante sapere quanti di questi passeranno al nuovo SWT 600 ABS ahah:

Mentre dei "vecchi" 400, ossia i Silverwing, su 110 annunci, ben 79 sono comparsi dal 1 Gennaio 2011



achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda achille75 » lunedì 21 febbraio 2011, 11:47

fa gola.... fa gola.... chi era indeciso.... cerca di piazzare il suo vecchio destriero per prendere il nuovo e fiammante mezzo....600 abs.... bravo: fa gola fa gola.. ahah: ahah:


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Riky600 » lunedì 21 febbraio 2011, 22:33

achille75 ha scritto:fa gola.... fa gola.... chi era indeciso.... cerca di piazzare il suo vecchio destriero per prendere il nuovo e fiammante mezzo....600 abs.... bravo: fa gola fa gola.. ahah: ahah:

Se provi per un po' di km il nuovo 600 .............non ne puoi piu' fare a meno ...........
provare per credere!!!!!!!! ciao: ciao:


ImmagineImmagineImmagine

Thalos
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 20:43
Scrivo da: Torino
Scooter: Integra 700
Colore: Bianco
Località: Torino

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Thalos » mercoledì 23 febbraio 2011, 10:18

Riky600 ha scritto: Se provi per un po' di km il nuovo 600 .............non ne puoi piu' fare a meno ...........
provare per credere!!!!!!!! ciao: ciao:


Ho provato e ci credo ottimo:

E' chiaro che in rodaggio non riesci ad apprezzare tutte le potenzialtà del mezzo, ma la differenza con il 400 è apprezzabile: non sono un tecnico ma la ripresa è sicuramente più potente ma nello stesso tempo progressiva, e noto un indurimento della forcella rispetto al 400 ( e si sente passando sulle molte rotaie di tram di Torino..!) ma con migliore risposta in curva. In attesa del bel tempo per qualche gita fuori porta..
swci:


ex Guzzi V35
ex Piaggio X9
ex SWT400
ex SWT600
------------------------

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 23 febbraio 2011, 13:03

Riky600 ha scritto:
achille75 ha scritto:fa gola.... fa gola.... chi era indeciso.... cerca di piazzare il suo vecchio destriero per prendere il nuovo e fiammante mezzo....600 abs.... bravo: fa gola fa gola.. ahah: ahah:

Se provi per un po' di km il nuovo 600 .............non ne puoi piu' fare a meno ...........
provare per credere!!!!!!!! ciao: ciao:

io fra due anni mi compro quello di Riccardo la media di durata dei suoi silver è due anni o quattro mesi hihihi: hihihi: hihihi: te voio bene Ricca :emo_pic_18: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

aquiladellenevi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 0:20
Scrivo da: Napoli
Scooter: NC700
Colore: nero + cbr 600 2011

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda aquiladellenevi » mercoledì 23 febbraio 2011, 15:43

Orfè se l'anno prossimo esce il bmw c oppure se honda fa lo scooter 800 ti cedo il mio, e un anno prima rispetto alle tue previsioni hihihi:

;)

R



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda Riky600 » mercoledì 23 febbraio 2011, 18:10

Ve possino!!!!!!! io questo me lo tengo almeno 5 anni poi vedremo...............

per le forche sono contento che anche altri utenti ne sentano la differenza........ ok: ok: ok:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
raffy
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 999
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 12:41
Scrivo da: chieti
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: sword silver metallic

Re: Prime impressioni SW-T600

Messaggioda raffy » domenica 3 aprile 2011, 17:51

ciao a tutti oggi ho fatto i primi 200 kl col pupo e mi sento di condividere in pieno quello che scrive Riki,devo dire che forse complice la mia provenienza da un 400 mono questo motore è veramente entusiasmante ,avevo provato il 400 e gia ne ero rimasto veramente impressionato quindi me lo aspettavo,anche la guida mi soddisfa ,non so se le forche siano più o meno dure di prima ma so che mi sono sentito molto sicuro sia in montagna dove senti veramente il motore spingere prontamente dopo ogni uscita di curva che nei curvoni veloci in autostrada oltre il codice o giu di li.... per ora sono veramente soddisfatto ,quanto di buono ho letto su questo forum prima di acquistarlo comincio a riscontrarlo,se c'è un appunto che mi sento di fare è per i vortici d'aria che investono il passeggero .




Torna a “Generale SW-T600 ABS”