Pesa troppo :I (per me)
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
Re: Pesa troppo :I (per me)
- manolo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black '07
Ruben75 ha scritto:No tra sw e Sw-t non ho trovato particolari differenze, l'unica cosa esteticamente sembra che il manubrio abbia un punto di leva diverso.....non so se sia giusto definirlo così, ma guidando il Sw-t non mi sentivo le stesse condizioni di guida del Sw, è vero che tutti dicono che sono uguali, ma le mie impressioni sono state queste. Una posizione di guida diversa. Riguardo ai pesi sono identici, e penso anche al cavalletto.
E' probabile che sia un effetto della diversa aerodinamica del frontale che è diverso tra i due modelli, e si percepisce in velocità, non certo da fermi.
Visti i tuoi 59 kg, se ho capito bene, ma un pò di massa muscolare in palestra non ti farebbe male!
Scherzo, potresti optare per un modello diverso o vincere tutte le tue perplessità acquistandone uno usato, tipo il Silver che risparmi un pochino.
Un lampeggio.
- Pier63
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Favria
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Silver
Sequoia ha scritto:veramente lui non ha tutti i torti pesa 56 kg lo scooter pesa quasi 250 kg siamo ad un rapporto 1a 5. alla prima leggera pendenza se lo tira addosso e se lo scooter non è perfettametne orizzontale non lo muove dal cavalletto. deve rientrare in un rapporto 1 a 3 per trovarsi sicuro.. un xmax abs potrebbe essere la scelta perfetta..a lla fine il rapporto peso potenza non si discota molto dal sw 400
Non sono pienamente d'accordo sul peso,anche l'x-max non è un fuscello sono sempre 184kg più bauletto e piastra siamo a 190.
Te lo dico per esperienza prima dell'sw-t avevo il versity predecessore dell'x-max e all'inizio tribolavo anche con quello.
Se piace l'sw.t non bisogna farsi condizionare dal peso,io cmq ne peso solo 66kg e non ho problemi.
E se ti si sbilancia qualunque moto o scooter che sia ti va in terra.
Un consiglio tecnico invece da uno che ha praticamente usato entrambe questi 2 scooter...........COMPRA SW-T.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Buia (UD)
- Scooter: Altro
- Colore: nero
Per quello che concerne i miei timori, non riguardano affatto il comportamento in movimento o il fatto che mi "caschi addosso". Dopo la prova sono quasi certo (sniff...) che avrei grossi problemi a tirarlo giù dal cavalletto una dozzina di volte al giorno, ogni santo giorno... e che alla fine finirei per lasciarlo nel garage, pur di non far arrabbiare la schiena.
L'uso prevalente sarebbe proprio casa->lavoro, se potessi prenderlo poi, che belle scampagnate
Lamps ^^
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
nessun mvimento od intervento fisico ti permette di modificare la sequenza degli eventi con quel rapporto pilota peso. è il mezzo che ti porta e non tu che porti il mezzo. tanto vale andare in auto
ps il versity (ne ho avuti 2) pesava 164 kg. l'xmax era lo stesso mezzoed erano delel biciclette come pesi dato che era tutto dietro. e con ruote e freni si viaggiava grattando il cavalletto ad ogni curva. piastra e bauletto non sono obbligatori...
- tiemme60
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Verbania
- Scooter: SW 400
- Colore: Digital silver metallic
Fossi in te io lo prenderei e userei solo il cavalletto laterale.
Nell'archivio tecnico è spiegata una modifica che consente di lasciare lo scooter acceso con il freno a mano tirato e il cavalletto laterale aperto
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g
- Pier63
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Favria
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Silver
Sequoia ha scritto:io son 100 kg e 2 metri
erano delel biciclette come pesi dato che era tutto dietro. e con ruote e freni si viaggiava grattando il cavalletto ad ogni curva. piastra e bauletto non sono obbligatori...
Scusa ma non comprendo......peso tutto dietro cosa vuoi dire che sw-t ha il motore davanti?
Sicuramente essendo tu alto 2 metri hai dei vantaggi ma dovuti più alle tue leve e non al peso.
Scendendo uno scooter dal cavalletto questo non ti cadrà mai addosso,ma dal lato opposto e qui sta il vantaggio della tua altezza e sicuramente delle tue braccia più lunghe.
Ribadisco che serve più la tecnica che il peso
- alexfebbraio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Ostia Lido - Roma
- Colore: Multistrada 1000S nero
Sequoia ha scritto:io son 100 kg e 2 metri e sto su 1-2 capisci che 1-5 è ridicolo.. sei in balia del mezzo qualsiasi cosa succeda non puoi fare nulla ne in movimento ne da fermo. si può arrivare ad 1 a 3 poi ad ogni uscita è un terno al lotto e la caduta è sempr dietro l'angolo appena c'è un imprevisto.
nessun mvimento od intervento fisico ti permette di modificare la sequenza degli eventi con quel rapporto pilota peso. è il mezzo che ti porta e non tu che porti il mezzo. tanto vale andare in auto
ps il versity (ne ho avuti 2) pesava 164 kg. l'xmax era lo stesso mezzoed erano delel biciclette come pesi dato che era tutto dietro. e con ruote e freni si viaggiava grattando il cavalletto ad ogni curva. piastra e bauletto non sono obbligatori...
Ma che stai a dì...
Il SW pesa ma è basso, conosco diverse ragazze, leggere che portano senza problemi harley davidson da 300 kg ed oltre senza nessun problema
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Altro
Se state così esistono le bici elettriche....pesano meno...
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
alexfebbraio ha scritto:
Il SW pesa ma è basso, conosco diverse ragazze, leggere che portano senza problemi harley davidson da 300 kg ed oltre senza nessun problema
mai visto una donna di 50 kg guidare una moto da 300.. al massimo si fanno portare in giro da una moto e c'è una bella differenza.