(n.d.s. mai tirare il freno a mano per stringere il dado in quanto il freno agisce sull'asse secondario mentre il dado si avvita sull'asse primario, se non usate la pistola pneumatica e' meglio infilare un bullone dietro la campana per bloccarla e poi usare la chiave dinamometrica)
ma allora non si puo tirare neanche il freno normale in quanto anche quello agendo sul disco posteriore opera sulle secondarie.
ma dici che con la coppia di serraggio della frizione, non esagerata, bloccare le secondarie e non le primarie, puo generare una lesione agli ingranaggi interni ??
dove lo vai a piazzare il dado per bloccare la campana ??
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Se usate la chiave dinamometrica per svitare il dado del gruppo frizione NON dovete mai titare il freno a mano e quello normale.
Il bullone lo incastrate in un foro della campana con le nervature del carter poste dietro la campana, non e' difficile. Una volta incastrato potete svitare il bullone tranquillamente.[/quote]
Io oggi ho smontato il dado tenendo il freno a mano tirato sarà successo qualcosaa? Ma con la pistola si può smonttare il dado senza tirare il freno a mano?