Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400
A luglio 2011 mi scadrà la garanzia Ufficiale Honda ,vorrei cambiare da me:
filtro olio, olio, candele, pastiglie, mentre la cinta la faccio cambiare dal mecca, che ve ne pare come idea?
Se dovessi far fare tutte ste cosuccie dal conce quando mi costerebbe il tutto?
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400
A mio avviso non vale la pena neanche cambiare la cinghia dal conce perchè solitamente i prezzi non sono proporzionali agli interventi.
Mi spiego meglio.
Magari per far tutto ti chiede 200 euro, per la sola cinchia 50 euro.
Il gioco non vale la candela.
Con questo magnifico forum uno si può quasi dimenticare del meccanico!!!!
Vai Sepììì, cambia tutto da solooooo!!!!!!!!!!!!
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Colore: Silver
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
sepino1971 ha scritto: filtro olio, olio, candele, pastiglie, mentre la cinta la faccio cambiare dal mecca, che ve ne pare come idea?
Secondo me butti soldi e basta.
Dal momento che inizi a fare il fai da te che vale per tre ecco cosa devi fare:
Arrivi a 28000 Km e cambi: cinghia, rulli, cursori, olio, filtro olio, filtro aria e filtro trasmssione, cosi' il prossimo intervento lo fai a 40000 (12mila Km dopo) sostituendo olio + filtro olio e filtro aria.
E' ovvio che se il filtro aria e' lavabile lo dovrai solo lavare e non sostituire.
Non dimenticarti di sostituire loring del tappo olio e i due oring della frizione.
Ogni volta che si apre il carter trasmssione anche solo per sostituire la cinghia, va PULITO TUTTO.
Cambiare la cinghia sul SW o SWT e' una delle piu' ELEMNTARI operazioni che si possa fare allo stesso modo delle pasticche.
LE PASTICCHE come i dischi e le gomme si cambiano quando sono FINITE e non quando lo dice la tabella tagliandi.
Non vi capisco perche' volete BUTTARE i soldi. Boh !!!!
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
28 mila km troppo,ho cambiato l'olio a 12500 km .
Vediamo quanto mi chiede il conce , mi faccio fare prima un preventivo e poi deciderò ,sicuramente sarà l'ultimo che farò fare.
Mi sono dimenticato di dirvi che ho saltato il 18mila e che ho cambiato già il filtro aria.
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
Procedi in questo modo:
-Per controllare le pastiglie usa QUESTO metodo, comodo ed infallibile.
Se devi cambiare le pastiglie tempo stimato 3 minuti, sfili il perno, cadono le vecchie, infili le nuove e riavviti il perno.
-L'olio cambialo, anche per l'olio operazione molto facile e veloce, magari un po' più "paciugosa" delle pastiglie.
Se fino ad ora hai cambiato solo una volta il filtro ricambialo (qualora facessi il "tagliando" a 28.000 km.), io lo cambio ogni 10.000 km.
-La cinghia è di una banalità disarmante, devi smontare solo la contropuleggia del variatore (oltre al carter ovviamente).
Coi video di Ste è matematicamente impossibile sbagliare.
Il filtro dell'aria, visto il tempo per smontare la fiancata lo tirerei anche fino ai 30.000 km e più.
Che te ne pare del mio piano d'azione?
Vai e colpisci!!!!!!
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Zephyr ha scritto:Il filtro dell'aria, visto il tempo per smontare la fiancata lo tirerei anche fino ai 30.000 km e più.
Vai e colpisci!!!!!!
Il filtro dell'aria non resiste oltre i 15000 Km.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Zephyr ha scritto:Il filtro dell'aria, visto il tempo per smontare la fiancata lo tirerei anche fino ai 30.000 km e più.
Vai e colpisci!!!!!!
Cambiato 10 giorni fa.......
Quello che mi preoccupa è la cinghia.....
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Il filtro dell'aria non resiste oltre i 15000 Km.
Dici?
Bè, domanda inutile, se lo dici tu mi fido.
Visti i lavoretti fatti da poco il prossimo day-hospital sarà a circa 20.000 km.
Filtro aria mai cambiato per ora ma pensavo di tirarmelo a quel chilometraggioma e le cose stanno così......
La durata del K&N è uguale (tra una pulizia e l'altra)?
Non volevo metterlo il K&N per non inguacchiare troppo con l'olio e mi facevo bastare il cartonaccio di quello originale ma se serve ad allungare i tempi di manutenzione ci penso.
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
sepino1971 ha scritto:StevenB ha scritto:Zephyr ha scritto:Il filtro dell'aria, visto il tempo per smontare la fiancata lo tirerei anche fino ai 30.000 km e più.
Vai e colpisci!!!!!!
Cambiato 10 giorni fa.......
Quello che mi preoccupa è la cinghia.....
Già che ci saresti sarebbe cosa buona e giusta tirar giù anche la frizione.
Già che sei in ballo dai una bella pulita.
Se vuoi limitarti al cambio della cinghia la cosa è molto facile e diciamo anche relativamente veloce.
Non ci sono parole che spieghino meglio dei video.
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”