Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

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sepino1971
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Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda sepino1971 » domenica 6 febbraio 2011, 15:35

Allora sono quasi arrivato al fatidico Tagliandone dei 24 mila km........sono a quota 22 mila ad oggi...
A luglio 2011 mi scadrà la garanzia Ufficiale Honda ,vorrei cambiare da me:
filtro olio, olio, candele, pastiglie, mentre la cinta la faccio cambiare dal mecca, che ve ne pare come idea?
Se dovessi far fare tutte ste cosuccie dal conce quando mi costerebbe il tutto?
eccolo: grazie:
:whistle: :whistle:


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Zephyr
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Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda Zephyr » domenica 6 febbraio 2011, 16:50

I prezzi dei ricambi bene o male dovresti saperli, con la sola differenza che se fai tutto dal conce ti ciuccerà un buon 200 € di manopoera secondo me.
A mio avviso non vale la pena neanche cambiare la cinghia dal conce perchè solitamente i prezzi non sono proporzionali agli interventi.
Mi spiego meglio.
Magari per far tutto ti chiede 200 euro, per la sola cinchia 50 euro.
Il gioco non vale la candela.
Con questo magnifico forum uno si può quasi dimenticare del meccanico!!!!
swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:
Vai Sepììì, cambia tutto da solooooo!!!!!!!!!!!!


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Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda sardino » domenica 6 febbraio 2011, 18:05

Sono d'accordo con Zephir perche': una volta che ci metti le mani sopra: fai tutto ok: ciao:


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Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda StevenB » domenica 6 febbraio 2011, 18:56

sepino1971 ha scritto: filtro olio, olio, candele, pastiglie, mentre la cinta la faccio cambiare dal mecca, che ve ne pare come idea?

Secondo me butti soldi e basta.
Dal momento che inizi a fare il fai da te che vale per tre ecco cosa devi fare:
Arrivi a 28000 Km e cambi: cinghia, rulli, cursori, olio, filtro olio, filtro aria e filtro trasmssione, cosi' il prossimo intervento lo fai a 40000 (12mila Km dopo) sostituendo olio + filtro olio e filtro aria.

E' ovvio che se il filtro aria e' lavabile lo dovrai solo lavare e non sostituire.
Non dimenticarti di sostituire loring del tappo olio e i due oring della frizione.
Ogni volta che si apre il carter trasmssione anche solo per sostituire la cinghia, va PULITO TUTTO.

Cambiare la cinghia sul SW o SWT e' una delle piu' ELEMNTARI operazioni che si possa fare allo stesso modo delle pasticche.

LE PASTICCHE come i dischi e le gomme si cambiano quando sono FINITE e non quando lo dice la tabella tagliandi.

Non vi capisco perche' volete BUTTARE i soldi. Boh !!!!


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Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda sepino1971 » lunedì 7 febbraio 2011, 0:37

Allora le pastiglie le devo controllare...x la cinghia non me la sento di cambiarla,sicuramente non sarò capace.....
28 mila km troppo,ho cambiato l'olio a 12500 km scusa: scusa: scusa: scusa: .
Vediamo quanto mi chiede il conce , mi faccio fare prima un preventivo e poi deciderò ,sicuramente sarà l'ultimo che farò fare.
Mi sono dimenticato di dirvi che ho saltato il 18mila e che ho cambiato già il filtro aria.
sono nuovo: sono nuovo: sono nuovo: sono nuovo: sono nuovo: sono nuovo: hihihi: hihihi: hihihi:


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Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda Zephyr » lunedì 7 febbraio 2011, 20:37

Vai Sepììììììììììììì.
Procedi in questo modo:
-Per controllare le pastiglie usa QUESTO metodo, comodo ed infallibile.
Se devi cambiare le pastiglie tempo stimato 3 minuti, sfili il perno, cadono le vecchie, infili le nuove e riavviti il perno.
-L'olio cambialo, anche per l'olio operazione molto facile e veloce, magari un po' più "paciugosa" delle pastiglie.
Se fino ad ora hai cambiato solo una volta il filtro ricambialo (qualora facessi il "tagliando" a 28.000 km.), io lo cambio ogni 10.000 km.
-La cinghia è di una banalità disarmante, devi smontare solo la contropuleggia del variatore (oltre al carter ovviamente).
Coi video di Ste è matematicamente impossibile sbagliare.
Il filtro dell'aria, visto il tempo per smontare la fiancata lo tirerei anche fino ai 30.000 km e più.
Che te ne pare del mio piano d'azione?
Vai e colpisci!!!!!!


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Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda StevenB » lunedì 7 febbraio 2011, 21:54

Zephyr ha scritto:Il filtro dell'aria, visto il tempo per smontare la fiancata lo tirerei anche fino ai 30.000 km e più.
Che te ne pare del mio piano d'azione?
Vai e colpisci!!!!!!

Il filtro dell'aria non resiste oltre i 15000 Km.


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Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda sepino1971 » lunedì 7 febbraio 2011, 22:00

StevenB ha scritto:
Zephyr ha scritto:Il filtro dell'aria, visto il tempo per smontare la fiancata lo tirerei anche fino ai 30.000 km e più.
Che te ne pare del mio piano d'azione?
Vai e colpisci!!!!!!

Il filtro dell'aria non resiste oltre i 15000 Km.

Cambiato 10 giorni fa.......
Quello che mi preoccupa è la cinghia..... sono nuovo: sono nuovo: hihihi:


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Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda Zephyr » lunedì 7 febbraio 2011, 22:06

StevenB ha scritto:Il filtro dell'aria non resiste oltre i 15000 Km.

Dici?
Bè, domanda inutile, se lo dici tu mi fido.
Visti i lavoretti fatti da poco il prossimo day-hospital sarà a circa 20.000 km.
Filtro aria mai cambiato per ora ma pensavo di tirarmelo a quel chilometraggioma e le cose stanno così......
La durata del K&N è uguale (tra una pulizia e l'altra)?
Non volevo metterlo il K&N per non inguacchiare troppo con l'olio e mi facevo bastare il cartonaccio di quello originale ma se serve ad allungare i tempi di manutenzione ci penso.


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Re: Consiglio tagliando 24mila km Sw-t 400

Messaggioda Zephyr » lunedì 7 febbraio 2011, 22:08

sepino1971 ha scritto:
StevenB ha scritto:
Zephyr ha scritto:Il filtro dell'aria, visto il tempo per smontare la fiancata lo tirerei anche fino ai 30.000 km e più.
Che te ne pare del mio piano d'azione?
Vai e colpisci!!!!!!

Il filtro dell'aria non resiste oltre i 15000 Km.

Cambiato 10 giorni fa.......
Quello che mi preoccupa è la cinghia..... sono nuovo: sono nuovo: hihihi:

Già che ci saresti sarebbe cosa buona e giusta tirar giù anche la frizione.
Già che sei in ballo dai una bella pulita.
Se vuoi limitarti al cambio della cinghia la cosa è molto facile e diciamo anche relativamente veloce.
Non ci sono parole che spieghino meglio dei video.


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