Un po' di blu e di bianco

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda Zephyr » martedì 1 febbraio 2011, 13:52

StevenB ha scritto:
Zephyr ha scritto:Ste, ma relativamente al leddino sl parafango dietro sopra la targa non potersti mettere foto più ravvicinate e un mini-guida del lavoro per realizzarlo?
Per il resto del lavoro mi inchino, molto bello ma per i miei gusti decisamente esagerato.
Comunque lodevole!!!!

Il led BLU sopra la targa e' infilato in un portaled CONCAVO come in figura qui sotto
Immagine
L'alimentazione l'ho presa dalla luce targa mettendo in serie una resistenza da 510 ohm.
Niente di piu' semplice.

Quando riesci ci posti una foto in dettaglio solo del led montato?
A cosa serve la resistenza, prendendo la corrente dalla luce targa non dovrebbe essere già a posto per i led 12V?


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda StevenB » martedì 1 febbraio 2011, 14:10

Zephyr ha scritto:Quando riesci ci posti una foto in dettaglio solo del led montato?
A cosa serve la resistenza, prendendo la corrente dalla luce targa non dovrebbe essere già a posto per i led 12V?

Eccone un esempio:
Immagine
Nessun led funziona a 12 volt, tutti necessitano di una resistenza a seconda delle loro caratteristiche, per esempio il LED BLU e BIANCHI funzionano a 3,4 Volt quindi la resistenza da 510 ohm serve per la caduta di tensione.
Il led BLU ad alta intensita' che ho usato e' quello standard da 5 mm ma esistono da 3, da 8 e da 10mm di diametro.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda Zephyr » martedì 1 febbraio 2011, 21:57

Tutto chiaro!!!
Credevo fossero come le T10, belle che pronte.
Comunque stasera tornando dall'ufficio quando ho messo la macchina in box ho guardato il parafando dietro.
Sull'SWT tra la luce targa e la targa c'è un catarifragente quindi escludo l'ipotesi di montare il leddino.
Più che altro stavo pensando a metterne un paio nella bocchetta tra i 2 fari per dare lo sesso effetto che hai dto al tuo SW TypeR.
Non dovrebe essere male......
La fessura ha una bella forma inoltre non è spigolosa ma esce allargandosi dolcemente, così da sfumare la luce.
Se ho tempo ci provo e vi facio sapere.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Giulio77
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 22:14
Scrivo da: Taranto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio scuro

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda Giulio77 » mercoledì 9 febbraio 2011, 5:57

Complimenti StevenB sei un grande, un punto di riferimento per tutti noi!!!
Chissà quanto lavoro ti sarà costato tutto questo, il quadro strumenti è eccezzionale!!!

Grande StevenB!!!



P.S. l'unica cosa che mi addolora è la distanza in km, mi piacerebbe conoscerti di persona, fortunato chi ha avuto già questa possibilità.

Buona giornata a tutti.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 febbraio 2011, 9:40

Giulio77 ha scritto: mi piacerebbe conoscerti di persona, fortunato chi ha avuto già questa possibilità.

Hai du emodi per conoscermi, la prima e' venire un WE a roma in vacanza quando c'e' un PitStop oppure la terza settimana di agosto a Carpino (FG).


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Modifiche ed accessori”