paolinont ha scritto:Avevo letto un test documentato da video e foto dove si confrontavano i vari navigatori..
E Waze d'accordo che è gratuito ma dicevano che mancano tantissime Vie.. Il programma è buono ma la cartografia penosa.
Ciauz
Le mappe di Waze sono aggiornatissime, si basa su un principio completamente diverso per il quale le strade sono tracciate dagli utenti, i quali se percorrono strade non battute ancora, automaticamente tracciano e aggiornano le mappe. il risultato è che a fronte di svariati navigatori provati, Waze si sta dimostrando eccezionalmente aggiornato! L’iPhone infatti registra costantemente i tracciati GPS degli spostamenti, ed è poi il server centrale (facendo una media dei segnali) a generare le strade. L'utente conclude poi il lavoro da casa andando a scrivere il nome delle vie tracciate (ce ne sono tantissimi che si prendono questa briga).
Questo processo ha una serie di vantaggi. Il più evidente è che le strade sono costantemente aggiornate, e l’accuratezza diventa tanto maggiore quanto più gli utenti lasciano il programma acceso durante la guida.
Insomma più utenti ci saranno, meglio funzionerà, e tutto questo gratis (il collegamento ad internet è si necessario, ma chiunque ha un Iphone mi auguro lo usi con una tariffa flat..).
Poi è chiaro, ciascuno ha le proprie esigenze. Se volete spendere 70 euro, c'è tanti navigatori disponibili. Anche io ne ho altri 2 sull'Iphone, che non richiedono connessione, così se mi trovo in un posto dimenticato dalla rete, posso passare ad un altro sw che non richiede connessione.
ciao!