AIUTO [SW 600]

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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Ruben75
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Re: AIUTO

Messaggioda Ruben75 » domenica 30 gennaio 2011, 11:38

wlfsempre ha scritto:Oggi (questa mattina) sono andato a Bologna a ritirare il pupone, a parte che era appena nevicato (anche se poco), che era un freddo "fotonico" (un misero grado), ho avuto modo di testarlo per una sessantina di Km. In tangenziale l'ho sparato a 170 in pochissimo e anche se cresceva ancora ho chiuso il gas (mi sembrava di viaggiare in una cella frigo nudo), a parte qualche rumorino o fruscio va bene, il motore suona che è una libidine, la frizione non strilla (per ora), frenare frena (anche se non s'ammazza) e fin qui tutto bene. Arriviamo al negativo, i vetro ant. (maggiorato con paramani) scossa che mi sembra una bandiera, l'acceleratore per azionarlo servono due mani e la "scimmia" esiste.
In un paio di rotonde ho notato (procedendo piano) che l'sw serpenteggia, tipo prima si corica di lato e poi si rialza, non so se riesco a spiegarmi, che sia lo sterzo da regolare :emo_pic_105:
Arrivato a casa ho iniziato a svestirlo, tolto il boomerang ho notato che un'aggancio (sup sinistro) è rotto, è saltata l'asola che alloggia la molletta ove si inserisce la vite per stringerlo, si potrà riparare?
La molla sella è sgonfissima ma confido di trovarne una da auto in negozio compatibile;
Il telaio dove cricca (sotto le congiunzioni della culla posteriore) non sembra criccato...
Per ora non mi viene in mente altro, però volevo un po di consigli, secondo voi, visto che ha 25.000km la cinghia la devo combiare anche se la spia non è accesa? se si intanto che smonto cosa mi consigliate di fare?, massette alleggerite, modifica frizione Bettella, red sponge.....
Altra cosa, visto che io posso avere le candele NGK e non le Denso e vorrei montare le Iridium, è uguale?
Grazie a chi vorra rispondere sono nuovo:


Auguri per il Silver, goditelo. Per il fatto che "serpenteggia" credo che dovresti gonfiare le gomme, o vedere bene in che stato siano. Per il boomerang se usi il tasto cerca troverai un sacco di argomenti di utenti che hanno ricostruito i supporti rotti. Per la cinghia io la sostituirei senza pensarci due volte. Per le candele io ho montato le IRIDIUM ma solo perchè le sostituisci dopo rispetto le originali. Per le prime cosette da fare potresti montare il filtro dell'aria K&n, IL RED SPONGE ti aiuta parecchio a non far entrare zozzeria nella trasmissione, ed i rulli alleggeriti ti danno un pò più di brio anche se sul 600 non so a cosa ti possa servire.
Ciao.



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m4xcool
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Re: AIUTO [SW 600]

Messaggioda m4xcool » domenica 30 gennaio 2011, 11:59

Il pistone della sella originale (showa) costa quasi 50 euro, purtroppo l'unico ricambio compatibile al 99% lo produce suspa (ricerca la parola sul forum), mediamente ogni 4 anni la devi sostituire;
I rulli originali da 28gr li puoi far tornire a 24gr oppure acquisti quelli per il 400 (25gr), caldamente consigliati gli Honda per la durata (circa 50.000 Km);
i serpeggiamenti che lamenti a bassa velocità, possono avere diverse cause: pressione non corretta, pneumatico scalettato o deformato o addirittura le ralle impallinate (cuscinetti di sterzo); se vibra l'avantreno sopra i 100/120 Km probabilmente è l'equilibratura; lo shimmy infatti si manifesta dai 30 Km agli 80 km, basta che provi a raggiungere i 110 Km su rettilineo se non vibra lascia libero il manubrio e osserva mentre diminuisce la velocità quando si manifesta;
la cinghia se non è stata cambiata forse hanno resettato la spia, io ci ho fatto 40.000 km, non dico di imitarmi ma non ti fasciare neanche la testa che a 30/35.000 km ci arrivi senza problemi;


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: AIUTO

Messaggioda Beta » domenica 30 gennaio 2011, 17:53

wlfsempre ha scritto:
In un paio di rotonde ho notato (procedendo piano) che l'sw serpenteggia, tipo prima si corica di lato e poi si rialza, non so se riesco a spiegarmi, che sia lo sterzo da regolare :emo_pic_105:


Probabilmente cuscinetti dello sterzo

wlfsempre ha scritto: La molla sella è sgonfissima ma confido di trovarne una da auto in negozio compatibile;


Come ti ha scritto Max4cool, o l'originale oppure le Suspa, ma c'è il problema della lunghezza che è di poco superiore all'originale e quindi ci sono problemi nella chiusura a meno di spostare il supporto, non quello della sella. Lascia stare le molle a gas per auto, non ce nè in giro una che vada bene, o per la lunghezza o per i N.

wlfsempre ha scritto: se si intanto che smonto cosa mi consigliate di fare?, massette alleggerite, modifica frizione Bettella, red sponge.....


A mio parere, niente, il 600 va bene così com'è mica devi farci le corse e non pensare di risparmiare nei consumi con le modifiche, anzi.

ciao:



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Re: AIUTO

Messaggioda StevenB » domenica 30 gennaio 2011, 18:19

wlfsempre ha scritto:La molla sella è sgonfissima ma confido di trovarne una da auto in negozio compatibile;

Il pistoncino sella della honda e' a doppio occhiello mentre nelle auto usano tutti quelli che hanno uno occhiello da una parte e la pigna dall'altra quindi e' inutile andare in giro presso un negozio compatibile.

Leggi leggi e rileggi tutto quello che trovi sul 600 in questo forum utilizzando il tasto CERCA.

Chi compra un SW usato e NON SA' cosa e' stato fatto prima, e' consigliabile fare TUTTO, olio, filtri cinghia ecc.


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Re: AIUTO

Messaggioda wlfsempre » domenica 30 gennaio 2011, 20:16

StevenB ha scritto:
wlfsempre ha scritto:La molla sella è sgonfissima ma confido di trovarne una da auto in negozio compatibile;

Il pistoncino sella della honda e' a doppio occhiello mentre nelle auto usano tutti quelli che hanno uno occhiello da una parte e la pigna dall'altra quindi e' inutile andare in giro presso un negozio compatibile.

Leggi leggi e rileggi tutto quello che trovi sul 600 in questo forum utilizzando il tasto CERCA.

Chi compra un SW usato e NON SA' cosa e' stato fatto prima, e' consigliabile fare TUTTO, olio, filtri cinghia ecc.

Infatti è così, l'ho svestita e faccio una manutenzione seria, per i pistoni non sono d'accordo, vendo ricambi auto e di simili ce ne sono, la Stabilus ne produce parecchi. Devo dire che ancora non ho verificato ma domani mattina lo farò e poi posterò il risultato con marca, codice e prezzo. Penso che la cosa più complicata, oltre alla lunghezza, sarà individuare quanti Nm (nwton metro) di carico ciao:


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Re: AIUTO

Messaggioda StevenB » domenica 30 gennaio 2011, 20:34

wlfsempre ha scritto:sarà individuare quanti Nm (nwton metro) di carico ciao:

Basta chiedere 10 Kg/m.


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Re: AIUTO

Messaggioda Beta » domenica 30 gennaio 2011, 22:15

wlfsempre ha scritto: Per i pistoni non sono d'accordo, vendo ricambi auto e di simili ce ne sono, la Stabilus ne produce parecchi. Devo dire che ancora non ho verificato ma domani mattina lo farò e poi posterò il risultato con marca, codice e prezzo. Penso che la cosa più complicata, oltre alla lunghezza, sarà individuare quanti Nm (nwton metro) di carico ciao:


Ciao, se ne era parlato, della molla a gas della sella, in questo post http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=3933&start=0
I dati dell'originale sono lunghezza estesa (tra gli occhielli) 280 e 100Nm. La molla della Suspa è lunga estesa 305. Anch'io ho cercato sul web alternative all'originale (nel sito Enea Rossi che probabilmente conoscerai http://www.enearossi.it/ che se non sbaglio è il distributore italiano di Stabilus) ma non ricordo se non ne avevo trovate oppure se la cifra era uguale o superiore all'originale Showa. Se tu riesci a trovarla ad un prezzo decorosamente inferiore all'originale e riesci a procurarla anche a me mi fai un favore.

grazie: ciao:



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Re: AIUTO [SW 600]

Messaggioda Sequoia » lunedì 31 gennaio 2011, 0:03

Direi che se lo trova deve assolutamente comunicarlo a tutti



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Re: AIUTO [SW 600]

Messaggioda paolinont » lunedì 31 gennaio 2011, 10:31

Per gli ondeggiamenti quasi sicuramente saranno causati dallo spiattellamento del pneumatico posteriore.
Per il cambio cinghia i 25'000 Km non dicono nulla.. Nel senso che a qualsiasi chilometraggio il precedente proprietario ha azzerato la spia il conteggio dei 24'000 Km partono da li.
Dovresti chiedere se è stata sostituita o meno.
Per quanto riguarda la riparazione delle carene leggi che trovi un sacco di cosine interessanti..
Comunque resina bicomponente per riunire i pezzi se li hai tutti e pattex ripara extra se devi ricostruire pezzi mancanti.

Smonta il cupolino maggiorato e rimetti l'originale (sempre che ti sia stato fornito).

Ciauz




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