Assistenza Honda ....
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma - Acilia
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
Assistenza Honda ....
Da tempo ormai ho il manubrio del mio SWT-400 ABS che non ne vuole sapere di mettersi dritto; lo scooter va bene ma in qualunque modo si metta il manubrio risulta sempre disallineato e la sensazione di guida, soprattutto ad andatura sostenuta, non è certo rilassante diciamo.
Dopo varie vicissitudini con le varie assistenza Honda ho decosi di scrivere una lettera (anche provocatoria) alla Honda:
Messaggio
SALVE, SONO UN POSSESSORE DI UN SWT-400 ABS ACQUISTATO A SETTEMBRE PRESSO BOCCEA MOTO DI ROMA.
GIÀ DALL'ACQUISTO AVEVO NOTATO UN PROBLEMA DI ALLINEAMENTO DEL MANUBRIO VERSO SX E UNA OVALIZZAZIONE DELLA RUOTA ANTERIORE (SOSTITUITA CON SUCCESSO IN GARANZIA DALLO STESSO VENDITORE).
HO LASCIATO IL MEZZO PER L'ALLINEAMENTO DEL MANUBRIO SIA A BOCCEA MOTO, SIA A MEGABIKE E SIA A GIANDO MOTO (TUTTI UFFICIALI HONDA DI ROMA) E TUTTI MI HANNO CONFERMATO CHE IL MANUBRIO È STORTO, MA NESSUNO HA ESEGUITO UNA DIAGNOSI APPROFINDITA:PRIMA BOCCEA MOTO ME LO HA SPOSTATO VERSO DX DICENDO CHE COSÌ ANDAVA BENE .. MA NON ERA COSÌ. MEGABIKE ME LO HA SPOSTATO VERSO SX DICENDO CHE ANDAVA BENE .... MA NON ERA COSÌ; GIANDO MOTO ME LO HA ADDRIZZATO (DICONO LORO) MA NON È COSÌ. RISULTATO CHE IN QUALUNQUE MODO METTANO IL MANUBRIO QUESTI RISULTA DISALLINEATO O VERSO DX O VERSO SX. A QUESTO PUNTO, VISTO CHE NON MI VA PIÙ DI PERDERE TEMPO E CHE NESSUNO RIESCE AD ALLINEARLO , E VISTO CHE HONDA SI È SEMPRE DOMOSTRATA SIMBOLO DI AFFIDABILITA' (PER QUESTO L'HO ACQUISTATA) CHIEDO A VOI DI ITERCEDERE PRESSO BOCCEA MOTO DI ROMA PER LA SOSTITUZIONE DEL MANUBRIO STESSO CHE, È EVIDENTE, È NATO MALE .
DETTO QUESTO E SPERANDO IN UN CELERE QUANTO POSITIVO RISCONTRO PORGO I MIE SALUTI.
Devo dire che la risposta è stata anche abbastanza celere ed è questa:
Gentile Sig. Saccucci,
in risposta all Sua e-mail, La informiamo di aver contattato in data odierna l'assistenza autorizzata "Boccea Moto" nella persona del capofficina sig. Nino e informato di quanto da Lei evidenziato. Il predetto capofficina ha riferito di essere a disposizione per una ulteriore verifica del Suo veicolo al fine di individuare e risolvere l'origine di quanto lamentato. Nell'eventualità fosse necessario lo stesso capofficina contatterà la scrivente Divisione Post-vendita per un supporto tecnico.
Pertanto La invitiamo a contattare la predetta assistenza al fine di fissare un appuntamento per tale verifica.
Cordiali saluti.
Domani pomeriggio ho un appuntamento con Boccea Moto ... vediamo come si comporta e vi faccio sapere.
Ciao.
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Re: Assistenza Honda ....
Quel " Nell'eventualità fosse necessario lo stesso capofficina contatterà la scrivente Divisione Post-vendita per un supporto tecnico." mi fa pensare.......se è storto ed è riconosciuto tale che supporto tecnico serve?
Facce sapè!
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
The joker ha scritto:Se già Boccea Moto ha ammesso il problema, credo che appena arriverai lì ci sarà poco da discutere e solo da contattare Honda per farsi mandare il pezzo nuovo da sostituire.
Quel " Nell'eventualità fosse necessario lo stesso capofficina contatterà la scrivente Divisione Post-vendita per un supporto tecnico." mi fa pensare.......se è storto ed è riconosciuto tale che supporto tecnico serve?
Facce sapè!
Anche io credo che sia così come dici tu .. il problema che sono passati 3 mesi dall'ultima visita a Boccea e si potrebbe essere dimenticato (???) .. per questo ho fatto intercedere Honda ... così magari ci prestano più attenzione.
Vi farò sapere.
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
Ieri sono andato da Boccea Moto (assistenza) il cui responsabile ha ricevuto una chiamata dalla Honda per il problema da me esposto.
Appena arrivato non c'era il responsabile ma un ragazzo gentile ed anche volenteroso; ho spegato lui la situazione e si è messo li a
cercare di capire il problema per mezz'ora fino a che è arrivato, provandolo più volte, a raddrizzare finalmente sto benedetto manubrio (quasi).
Ignaro di tutto arriva il responsabile (molto STIZZITO) e senza nemmeno un respiro ha detto al ragazzo:
"Che te passa per la mente de mette le mani su sto mezzo ... lo so io cosa ho detto alla Honda .. quando la situazione è così il cliente DEVE lasciare il mezzo
e si deve organizzare (si rivolge a me dicendo: te devi organizza .. te lo do il mezzo di cortesia .. tranquillo) così io con calma me metto li e risolvo;
fai una fotocopia del libretto che ordinamo sto manubrio nuovo".
Al che , visto che poi il mezzo è mio, ero presente mentre parlava e non mi permetteva repliche (come se fosse colpa mia il tutto) , ho cercato di spiegargli che la richiesta di sostituzione del manubrio fatta da me alla Honda era ovviamente legata ad una diagnosi (come evidenziato nella email dalla stessa Honda e dallo stesso responsabile ) e che le altre officine autorizzate non mi avevano risolto il problema e che mi sarei rivolto dove l'ho acquistato ,anche se lontano.
E lui:
"Mo manche te sta bene che te cambio il manubrio .... e poi vai a fà i lavori da un'altro e poi vieni qui .. non sta bene eh !"
Allora ho spiegato che sarei stato ben felice di andare da LUi per i tagliandi invece che da una honda vicino casa ma gli ho spegato anche che
Boccea Moto si trova a 30Km da casa mia (che cosiderando andata e ritorno per 2 volte fanno 120Km - non è per sfiducia o altro, ma quanto me costerebbe in termini di tempo il tagliando alla fine considerando anche i problemi contingenti ai miei orari di lavoro?).
Per farla breve, ho ceduto alla pressione e gli ho detto di ordinare il manubrio ma di mettermi per iscritto , a sostituzione avvenuta , il lavoro di sostituzione e l'allinemanto perfetto del mezzo e che lo aveva allineato personalmente (come da lui sottolineato in precedenza) in modo che avrrei inviato alla Honda il risultato scritto del lavoro.
Lui credo nemmeno mi abbia sentito.
E me ne sono andato.
La sera stessa verso le 18 il responsabile stesso mi chiama al cellulare e mi chiede:
"Allora che faccio lo ordino sto manubrio ???"
Gli ho risposto che avrei preso tempo .
Non so proprio cosa pensare del tutto.
Scusale se mi sono dilungato, ma è andata anche più lunga di quanto scritto.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Non vorrei sbagliare, ma il manubrio ha un invito obbligato per il montaggio, quindi non credo si possa "addrizzare" come si fa con quello della graziella.
m4xcool@swci.it
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
m4xcool ha scritto:Scusa ma mi sembra che a parte i modi un pò caserecci, si sono offerti di risolverti il problema ordinando il manubrio ed eventualmente mettendoti a disposizione un mezzo di cortesia, che come dice la parola stessa è un plus dell'officina e non un obbligo della Honda. Così non rimarresti a piedi mentre di sostituiscono il pezzo.
Non vorrei sbagliare, ma il manubrio ha un invito obbligato per il montaggio, quindi non credo si possa "addrizzare" come si fa con quello della graziella.
e' tutto vero (a parte il fatto che il manubrio si regola eccome).
Però ho avuto l'impressione di essere un disturbo, una rogna per loro e non mi fido a lasciargli il mezzo.
Sbaglerò ma è questa l'impressione che ho avuto (considera che lo avevo portato in precedenza da lor per l'allineamento e mi avevano detto che il mezzo
andava bene così ... ora che la Honda gli ha scritto mi cambiano il manubrio ??? ) e poi considera che se il problema è l'allineamento anche col manubrio nuovo
il problema rimarrebbe perchè sempre a mano lo devono allineare.
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
ieri sera mi ha chiamato il sig. Nino di Boccea Moto: ci siamo chiariti ed abbiamo convenuto sulla sostituzione del manubrio.
Seguiranno aggiornamenti a sostituzione avvenuta (circa una settimana).
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
zacilconte ha scritto:Vi aggiorno sulla situazione:
ieri sera mi ha chiamato il sig. Nino di Boccea Moto: ci siamo chiariti ed abbiamo convenuto sulla sostituzione del manubrio.
Seguiranno aggiornamenti a sostituzione avvenuta (circa una settimana).
Volevo segnalare alla comunity la positiva assistenza della Honda Italia.