Un po' di blu e di bianco

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda Jari » lunedì 17 gennaio 2011, 16:09

Stè devo fare anche io il lavoro dell'illuminazione del quadro, ma mi serve qualche info in più sulla parte inferiore...se uno di sti giorni hai un po' di tempo posso passare a romperti le scatole?

:)


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
pinguino60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 594
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:23
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda pinguino60 » lunedì 17 gennaio 2011, 16:13

StevenB ha scritto:
pinguino60 ha scritto:Sicuramente un grande effetto,a tratti quasi inquietante.
Mi è piaciuta molto l'illuminazione della strumentazione.

E' molto semplice illuminare di blu il quadro strumenti con pochi euris, Si prende una striscia da 60 cm e la si mette su bordo superiore del guscio trasparente del quadro, previo una bella spolverata, ma il contachilometri (l'ovale di centro) e' avanzato di circa un centimetro e quindi va aggiunta una ulteriore striscia di 10 cm incollata su un supporto di plastica, io ho usato una carta di credito e poi ho fermato il tutto con del nastro adesivo di alluminio. Ogni 10 cm sono presenti 8 led quindi al centro ci sono 16 led e 20 led per ogni lato. Costo toale meno di 5 euris dai cinesi.


Questa si che è inventiva!!!
Grazie per la info



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda StevenB » lunedì 17 gennaio 2011, 16:21

Jari ha scritto:Stè devo fare anche io il lavoro dell'illuminazione del quadro, ma mi serve qualche info in più sulla parte inferiore...
:)

Non ho messo la striscia nella parte inferiore per due motivi, al centro ci sono solo le spie e per metterle devi per forza rimuovere il quadro strumenti ovvero devi tirare giu' un fottio di roba per finire con lo smontaggio del telaietto che tiene il quadro strumenti quindi capisci benissimo che in caso di led bruciato devi rismontare tutto e di piu'.

Ricordatevi che nei negozi dei cinesi vendono le striscie con un finto silicone infatti ieri sera mi si e' spezzato un pezzo. Se volete le striscie di vero silicone, sappiate che costano 2 euris ogni 10 cm.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda Jari » lunedì 17 gennaio 2011, 16:30

Esatto...è proprio per la parte inferiore che vorrei romperti le scatole per capire bene il lavoro che hai fatto. Sapevo che c'era da smontare tutto ed è proprio quello che vorrei evitare.


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda StevenB » lunedì 17 gennaio 2011, 16:37

Jari ha scritto:Esatto...è proprio per la parte inferiore che vorrei romperti le scatole per capire bene il lavoro che hai fatto. Sapevo che c'era da smontare tutto ed è proprio quello che vorrei evitare.

Se hai letto bene, non ho messo alcuna striscia nella parte inferiore. Devi solo smontare boomerang, parabrezza e copertura palpebra.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda fireblade » lunedì 17 gennaio 2011, 17:17

Sequoia ha scritto:il video merita una colonna sonora !

ci metterei l'inizio di top gun
http://www.youtube.com/watch?v=2k5wNXVQjr4&feature=related

Quel gran bel mezzo in possesso di Mav (Gpz750) e' stata la mia prima belva


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 17 gennaio 2011, 18:44

Jari ha scritto:Esatto...è proprio per la parte inferiore che vorrei romperti le scatole per capire bene il lavoro che hai fatto. Sapevo che c'era da smontare tutto ed è proprio quello che vorrei evitare.

fammi vedere come viene con i led rossi cosi poi lo faccio pure io :eheh: :eheh: :eheh:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda dumdum » lunedì 17 gennaio 2011, 21:40

m4xcool ha scritto:Non sarà forse perchè il C.D.S. ammette l'impiego di tale colorazione solo ai mezzi di soccorso (ambulanze V.d.F.) e alle forze dell'Ordine? :fifi:

Forse, ma solo forse SI :rofl:


6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Avatar utente
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda dumdum » lunedì 17 gennaio 2011, 21:46

StevenB ha scritto:Un conto e mettere un FARO per illuminare la strada, un altro e' ILLUMINARE parti dello scooter, in questo caso non dicono nulla infatti il faro blu che ho messo nella presa aria al centro del boomerang non illumina la strada ma solo l'interno con un effetto blu sfumato.


Forse in altre zone d'Italia ma qui le luci blu, non i fari ma qualsiasi luce blu montata su un veicolo NON di soccorso o di P.S. comporta il rischio serio di sanzioni pesanti.

Ora stanno anche controllando i mezzi che montano le lampade Xenon, se non sono montati all'origine con impianto lavafari ecc. sono dolori :sad:


6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Avatar utente
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Un po' di blu e di bianco

Messaggioda dumdum » lunedì 17 gennaio 2011, 21:47

StevenB ha scritto:Un conto e mettere un FARO per illuminare la strada, un altro e' ILLUMINARE parti dello scooter, in questo caso non dicono nulla infatti il faro blu che ho messo nella presa aria al centro del boomerang non illumina la strada ma solo l'interno con un effetto blu sfumato.


Forse in altre zone d'Italia ma qui le luci blu, non i fari ma qualsiasi luce blu montata su un veicolo NON di soccorso o di P.S. comporta il rischio serio di sanzioni pesanti.

Ora stanno anche controllando i mezzi che montano le lampade Xenon, se non sono montati all'origine con impianto lavafari ecc. sono dolori :sad:
Tant'è che conosco alcune persone che hanno appena fatto il downgrade su auto e moto ritornando alle scarse lampadine normali :na:


6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine


Torna a “Modifiche ed accessori”