aplo ha scritto:... certo è che il 400 non ha fatto altro che gudagnare crediti da chi lo ha acquistato, di fatto spianado la strada al fratello maggiore.
Forse è il contrario dal momento che come hai dettto anche tu il 600 ha dieci anni di vita, mentre il 400 la metà.
aplo ha scritto:Bhe diciamo che anche alla Honda sono perfettamente consapevoli di vedere un mezzo che sotto la scocca è praticamente lo stesso di 10 anni fa, quindi non è che possono sparare tanto alto di listino...
Ci sono altri esempi di modelli, che a distanza di 2 lustri hanno a listino un mezzo che col passare del tempo hanno visto il prezzo diminuire? Parlando di consapevolezza poi, lo stesso discorso vale per i 1000 euro chiesti in più per l'SW-T (no ABS) da un giorno all'altro (passaggio SW>SW-T) eppure si è continuato a vendere, sempre meglio aggiungerei. Quindi il posizionamento naturale del 600 è quello, il discorso sarebbe stato diverso se il 400 si fosse continuato a vendere sotto i 6000 euro, ma Honda ci ha tolto la sete col prosciutto come si dice dalle mie parti