Sono andato dal conce honda....ma!

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Sono andato dal conce honda....ma!

Messaggioda picchio9 » lunedì 10 gennaio 2011, 13:15

Allora dopo un giro di telefonate ai vari concessionari Honda di Roma per sapere chi avesse un sw t400 abs nero in pronta consegna, l'unico che lo ha è motor bike di VIA cassia.
Come scritto altrove ho da dare in permuta un xmax 250 (giugno2009 16000km)...sono andato di persona a farmi fare un preventivo: 7400 il sw meno 2400 xmax= 5000 per poi scendere fino a 4700.
Tenete presente che in sella il mio xmax lo valuta 2700 (prezzo di ritiro da parte dei concessionari).

Che dite del prezzo? Mi sembra un po alto il prezzo del sw, anche se fino ad ora Ho preso info solo da internet

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Sono andato dal conce honda....ma!

Messaggioda Silvercat » lunedì 10 gennaio 2011, 13:19

Se il vecchio mezzo lo vendi a privato, alla fine risparmi circa 400/500€.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 10 gennaio 2011, 13:38

fatti un po di giri dai concessionari,magari potresti spuntare un prezzo migliore,considera in ogni caso il periodo invernale non aiuta la vendita del tuo scooter,prova a metterlo in vendita da subito e guarda quanto ti offre il mercato :wink: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » lunedì 10 gennaio 2011, 13:42

A me sembra esagerata la richiesta di 7.400 per il SW-T ............. ??: ??: ??:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » lunedì 10 gennaio 2011, 15:40

Ciao picchio, arieccomi ad aiutarti con la mia esperienza similare alla tua.
Io avevo venduto il mio Xcity con circa 20.000 km a 2.500 euro e ho preso un SWT grigio NO ABS e con bauletto con soli 1.900 km a 5.200 euro.
Lo scooter con quei km è nuovo (salvo magagne/incidenti o "sorpresine" tenute nascoste) e alla fine ho risparmiato molto.
Io ti consiglio un buon usato e vedrai ce ti troverai bene.
L'SWT è un mulo e come ti dicevo, salvo sorprese, non avrai problemi accontentando te e moglie.

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Messaggioda ROBY71 » lunedì 10 gennaio 2011, 15:47

QUEL CONCESSIONARIO è CARISSIMO in tanti anni non sono mai riuscito a prendere una cosa da lui (per il sw nel 2800 stava 400 euro sopra boccea moto dove l'ho preso),certo che se è l'unico che lo ha nero con abs in pronta consegna.....valuta un po te.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » lunedì 10 gennaio 2011, 16:00

Alla fine gli ha fatto il prezzodi insella e il nuovo da listino.comprensivo di passaggio del suo e immatricolazione del nuovo.
L'xmax è troppo fresco e la perdita è quella corretta. Da privato magari spu ta lo stesso prezzo e guadagna i 300 euro..però si deve sbattere. A questo punto deve solo valutare se il tempo che perde, il bollo che deve pagare del suo scoote e le eventuali rogne valgono i 300 euro di differenza
Per il discorso usato.. Comprare usato non è da tutti. Se gli manca il gusto dell'avventura, della trattativa e dell'affare, ma sopratutto se non è pratico del fai da te, mwglio lasciare perdere.

Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Favria
Colore: Silver

Messaggioda Pier63 » lunedì 10 gennaio 2011, 17:03

Diciamo che non siamo tanto fuori mercato,intanto perchè l'sw-t costa da sito uff. honda 7630,quindi scalando la diff. di 4700 fanno 2930 compresa mini voltura per l'x-max.Tradotto in contro valore fa circa 3000 euro.
Considera che l'sw-t senza usato lo compri sui 7000,quindi se tu vendessi il tuo a 2700 dovresti aggiungere 4300,quindi se lui è arrivato a 4700 fagli vedere un assegno da 4500 e poi prova ad andartene vedrai che prima della porta ti ferma per farti firmare il contratto.
Ciao

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » lunedì 10 gennaio 2011, 18:08

basta andare la con il blocchetto degli assegni e scriverci sopra 4500
se non è matto, vista la crisi e il fatto che siamo a gennaio con il mercato moto paralizzato, il conce prende ed incassa..
se non lo fa giocati la carta vincente... "mia moglie mi ha dato un budget limite oltre il quale chiede il divorzio.." che tu sia sposato o meno di solito funziona ahah:

picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Nero

Messaggioda picchio9 » lunedì 10 gennaio 2011, 18:16

Grazie ragazzi delle numerose risposte! Motor Bikes è l'unico dove sono riuscito ad andare oggi di persona, ma è mia intenzione fare il giro di tutti i concessionari (lavoro permettendo). Cmq continuando un giro di telefonate: Boccea Moto (convenzionato con noi...graze StevenB) lo devo richiamare Giovedi', Motosport (via prenestina) lo hanno disponibile solo grigio e cmq ci voglio passare, magari se spunto un buon prezzo mi faccio piacere anche il silver. Questa sera ho ricontattato Mega Bike (viale mazzini) il quale mi ha detto che ha disponibili sia grigio che nero e quindi ci dovro' andare di persona per il preventivo. Made in Japan mi ha liquidato telefonicamente dicendomi che non hanno disponibili modelli ABS e che non sanno quando gli arrivano.

Alla fine vincero' io :gnegne: :gnegne:

Torna a “Generale SW-T400”