avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Tuning ed elaborazioni. Accessori vari (es. specchietti, manubrio ecc.)
Avatar utente
clapico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 21:25
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Località: Castelverde di Lunghezza

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda clapico » sabato 8 gennaio 2011, 17:05

Ciao a tutti, appena montato dal mitico Stefano. Variatore Polini, rulli da 17gr. Ho montato anche il cupolino givi nero corto. Una bomba!! :superman:
Al ritorno sul raccordo 170km, uno spettacolo. Grazie ancora a Stefano per il lavoro svolto.
grazie: grazie:
bravo: bravo:


Io so io e voi nun siete un ca**o!! (Alberto Sordi da " Il Marchese del Grillo")

La Roma nel cuore...

pipporsv
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 15:53
Scrivo da: milano
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda pipporsv » lunedì 17 gennaio 2011, 17:07

Io ho montato sul mio SW-T 400 il malossi con i rulli da 18 .... La ripresa e' veramente ottima, ma la velocita' di punta e' rimasta pressoche' invariata. Sia con l'originale che con il Malossi i 160 Km/h sono quasi sempre assicurati in ogni circostanza, mentre in condizioni favorevoli (vento, pianure, ecc) ho provato a prendere anche i 170 sempre di tacchimetro a 9000 giri (limitatore).
Il calo delle prestazioni a lungo andare penso sia fisiologico per i diversi fattori quali il consumo della cinghia (minore spessore riesce a salire di meno sulle pulegge), filtro dell'aria, ecc.

:eheh:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda StevenB » lunedì 17 gennaio 2011, 19:10

pipporsv ha scritto:ho provato a prendere anche i 170 sempre di tacchimetro a 9000 giri (limitatore).

Non scherzate con la vita, il telaio del SW non e' fatto per andare a quella velocita'.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda Betternet » giovedì 3 marzo 2011, 8:54

So che forse sono "OT" avendo io un SW 600.. preso da 3 giorni.. con trasmissione (variatore e frizione malossi ma non so ne che rulli ne che altre "modifiche" abbia fatto il precedente proprietario) però sotto al tunnel dell'appia (che crea una sorta di riduzione di attrito dell'aria) in piena notte quindi con strada liberissima penso di essere arrivato ben oltre i 190 km/h (si si so che non si fa.. ) in quanto la lancetta del tachimetro è arrivata a lambire la scritta HISS :superman: :superman: e il limitatore non è entrato.. (ora non ricordo a quanti giri fossi.. anche perchè... avevo gli occhi puntati sulla strada. A detta del precedente proprietario fa i 200km/h ed oltre

p.s.
non sono un peso piuma.. visti i miei 113kg :P



Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda TEO70 » sabato 5 marzo 2011, 17:39

Betternet ha scritto:So che forse sono "OT" avendo io un SW 600.. preso da 3 giorni.. con trasmissione (variatore e frizione malossi ma non so ne che rulli ne che altre "modifiche" abbia fatto il precedente proprietario) però sotto al tunnel dell'appia (che crea una sorta di riduzione di attrito dell'aria) in piena notte quindi con strada liberissima penso di essere arrivato ben oltre i 190 km/h (si si so che non si fa.. ) in quanto la lancetta del tachimetro è arrivata a lambire la scritta HISS :superman: :superman: e il limitatore non è entrato.. (ora non ricordo a quanti giri fossi.. anche perchè... avevo gli occhi puntati sulla strada. A detta del precedente proprietario fa i 200km/h ed oltre

p.s.
non sono un peso piuma.. visti i miei 113kg :P

facci un favore.......facci sapere cosa c'hai sotto.......
io faccio solo i 185 kmh, dopodichè si attacca il limitatore........
avendo anch'io, il malossi e rulli da 18, mi piacerebbe capire cosa fare per andare così........
grazie


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda Betternet » sabato 5 marzo 2011, 18:53

Devo ancora aprire la trasmissione.. e soprattutto devo ancora verificare la "bontà" di quanto indicato dal tachimetro.. ma con la pioggia non riesco a fare le rilevazioni col gps...

però come so qualcosa.. vi faccio sapere

Indicativamente.. mi faresti sapere qualche rapporto velocità/giri così confronto con i miei...



Avatar utente
Pier65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 644
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 11:08
Scrivo da: uggiate trevano COMO
Scooter: Crosstourer DCT
Colore: bianco
Località: uggiate trevano

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda Pier65 » sabato 5 marzo 2011, 19:23

io ho appena superato i 6500 giri ho appena fatto 200 km come mi devo comportare con il mio mostriciattolo lo posso strapazzare un pochino o è meglio aspettare fine rodaggio ciao e buona serata sono nuovo:


Pier

Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda Betternet » domenica 6 marzo 2011, 10:50

Purtroppo il software che avevo scaricato ieri per vedere la reale velocità del sw non ha funzionato... però posso dirti che a 8000 giri la lancetta del tachimetro era a metà tra il fondo scala e la scritta HISS solo che non avevo strada per continuare a lasciarlo andare... a detta del precedente proprietario la lancetta arriva a lambire la S finale della scirtta HISS

comunque 5000 giri / 110km/h 6000 / 140km/h (li verificherò meglio ma dovremmo essere su questi valori)



Avatar utente
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1711
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 21:14
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda TEO70 » domenica 6 marzo 2011, 20:57

Betternet ha scritto:Purtroppo il software che avevo scaricato ieri per vedere la reale velocità del sw non ha funzionato... però posso dirti che a 8000 giri la lancetta del tachimetro era a metà tra il fondo scala e la scritta HISS solo che non avevo strada per continuare a lasciarlo andare... a detta del precedente proprietario la lancetta arriva a lambire la S finale della scirtta HISS

comunque 5000 giri / 110km/h 6000 / 140km/h (li verificherò meglio ma dovremmo essere su questi valori)

mmmmm, secondo me c'è qualcosa che non va.....
io arrivo a 185........a giri....mmmm non ricordo, se non sbaglio a 8500 giri.....
prova a controllare.......poi fammi sapere


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: avete montato il vario? come và il vostro sw, sw-t?????

Messaggioda Betternet » domenica 6 marzo 2011, 23:31

Controllato un'ora fa venendo a lavorare.. 7500 giri.. 180 di tachimetro.. per il software devo trovare il modo di provarlo.. :) a meno che non sia sballato totalmente il tachimetro... direi che "vola" :P :superman: :superman:




Torna a “Modifiche ed accessori”