paolinont ha scritto:Non credo di essermi mai reso ridicolo in 5 anni di forum.. Ho sempre dimostrato la mia razionalità e sempre comprovato le mie affermazioni con spiegazioni tecniche e fatti...
Ti ripeto che il B con gli specchi chiusi a volte passa dove non passa il SW...
Ps. quando a suo tempo Silverfabio mi disse una cosa del genere pensai che stesse dicendo una belinata per controbattere le mie critiche al ciccio... Mi sono dovuto ricredere.. Ed è stata una delle prime cose che gli ho detto dopo aver provato di persona.
Libero di non crederci... Forse ancora non avete capito che a me non viene in tasca nulla...
Se affermo un qualcosa su un forum lo faccio per essere utile agli altri.. Come ho già detto considero una vasca da bagno sia il SW che il B alla stessa maniera.. Non sono neppure lontanamente paragonabili ad una moto.
Ciauz
Confermo quanto dici e ti ringrazio anche pubblicamente. A te come a molti non ho fatto altro che esternare le mie riflessioni e considerazioni/consigli sul mio utilizzo quotidiano e quindi anche nel passare + facilmente del SW tra le macchine con un semplice push...
In questo caso sul Burg ma in generale amo dare consigli sempre in modo meno campanilistico possibile. Lo faccio qui come da altre parti.Allo stesso modo li prendo quando vengono veramente da "prove sul campo" e non tanto per dire (non alludo a nessuno sia chiaro!)
Mi fa piacere quindi quando poi i consigli sono stati utili per un acquisto e sopratutto dopo.
Continuo a consigliare il 400cc Honda a chi me lo chiede e mi conosce perchè lo reputo "semplicemente" il migliore senza spenderci troppe parole. Se vogliono poi si snocciolano caratteristiche per far capire il perchè la bontà del progetto honda 400 lo pone sopra tutti prezzo compreso.
Allo stesso modo fino a quando era in produzione non consigliavo il 600cc quando era a prezzo pieno rispetto al 650; Per gli ultimi600 ABS scontatissimi invece ho fatto fare affari a colleghi di lavoro xkè il risparmio rispetto al Burgman650 valeva la differenza di prezzo ben sapendo e dicendo loro delle differenze che avevano cmq i due mezzi.Se all'epoca avessi avuto ancora il 600 del 2001 magari avrei preso anche io il 600abs.
Ad oggi ripeto ancora , personalmente sono intervenuto in questo topic per 2 motivi:
1) solo per chiarire dicerie e luoghi comuni negativi sul Burgman 650 anche se su un forum "non proprio suo fan" a vantaggio se ci sono di quelle persone che voglio avere il massimo delle informazioni su un prodotto e l'altro prima di scegliere.
Sono esperienze personali sia quelle che ho dato negli 83000 km del SW come per gli attuali 53000km del B650 utilizzando delle volte anche info e curiosità che apprendo da altri forum del 650 che frequento.
2) dire la mia nel "non consigliare" se me lo chiedessero il nuovo 600cc Honda se il futuro pezzo sarà imho troppo vicino al 650 per i motivi/caratteristiche dette sopra; resta il fatto che sull'estetica non si discute ognuno ha i suoi gusti e non si possono dare consigli.Se a me la transalp non piace nessun consiglio del mondo o "lode tecnica " sul mezzo mi farà mai cambiare idea.
Attendo quindi come dice stefano il prezzo e poi senza problemi dirò anche io la mia definitivamente.
A me non frega nulla nel dire che uno è meglio dell'altro anzi sono tra i delusi di Honda che invece di una imho "minestra riscaldata" speravo tirasse fuori un mezzo "sempre scooter" e non "moto-scooter" veramente nuovo e tecnologico meglio per me del mio B650 ma per il futuro hanno altri obbiettivi e mezzi pronti ad uscire e quindi ne prendo atto.
Chiedo venia per chi ha avuto il coraggio di leggere fino a qui sta pantomima che ho scritto.