sw-t600 abs

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: sw-t600 abs

Messaggioda m4xcool » venerdì 7 gennaio 2011, 11:40

orfeus2008 ha scritto:Ragazzi piu' vi leggo e piu' mi viene da ridere ahah: ahah: lo capite o no che viaggiamo TUTTI su dei PLASTICONI ahah: ahah: ahah: quindi il tutto si riduce semplicemente a un fattore estetico....

bravo: hai sintetizzato l'essenza della discussione.

Comunque sia l'SW-T600ABS è un SW600ABS ristilizzato, quindi non riserva nessuna sorpresa sotto nessun aspetto, l'unica incognita rimane il prezzo, nel 2001 costava al cambio 8000 euro, a prescindere da tutte le considerazioni che si possono fare, a distanza di 10 anni mi potete fare un esempio di un altro mezzo a due ruote che viene venduto allo stesso prezzo?


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda silverfabio » venerdì 7 gennaio 2011, 12:32

paolinont ha scritto:Non credo di essermi mai reso ridicolo in 5 anni di forum.. Ho sempre dimostrato la mia razionalità e sempre comprovato le mie affermazioni con spiegazioni tecniche e fatti...
Ti ripeto che il B con gli specchi chiusi a volte passa dove non passa il SW...
Ps. quando a suo tempo Silverfabio mi disse una cosa del genere pensai che stesse dicendo una belinata per controbattere le mie critiche al ciccio... Mi sono dovuto ricredere.. Ed è stata una delle prime cose che gli ho detto dopo aver provato di persona.

Libero di non crederci... Forse ancora non avete capito che a me non viene in tasca nulla...
Se affermo un qualcosa su un forum lo faccio per essere utile agli altri.. Come ho già detto considero una vasca da bagno sia il SW che il B alla stessa maniera.. Non sono neppure lontanamente paragonabili ad una moto.

Ciauz


Confermo quanto dici e ti ringrazio anche pubblicamente. A te come a molti non ho fatto altro che esternare le mie riflessioni e considerazioni/consigli sul mio utilizzo quotidiano e quindi anche nel passare + facilmente del SW tra le macchine con un semplice push...
In questo caso sul Burg ma in generale amo dare consigli sempre in modo meno campanilistico possibile. Lo faccio qui come da altre parti.Allo stesso modo li prendo quando vengono veramente da "prove sul campo" e non tanto per dire (non alludo a nessuno sia chiaro!)
Mi fa piacere quindi quando poi i consigli sono stati utili per un acquisto e sopratutto dopo.
Continuo a consigliare il 400cc Honda a chi me lo chiede e mi conosce perchè lo reputo "semplicemente" il migliore senza spenderci troppe parole. Se vogliono poi si snocciolano caratteristiche per far capire il perchè la bontà del progetto honda 400 lo pone sopra tutti prezzo compreso.
Allo stesso modo fino a quando era in produzione non consigliavo il 600cc quando era a prezzo pieno rispetto al 650; Per gli ultimi600 ABS scontatissimi invece ho fatto fare affari a colleghi di lavoro xkè il risparmio rispetto al Burgman650 valeva la differenza di prezzo ben sapendo e dicendo loro delle differenze che avevano cmq i due mezzi.Se all'epoca avessi avuto ancora il 600 del 2001 magari avrei preso anche io il 600abs.
Ad oggi ripeto ancora , personalmente sono intervenuto in questo topic per 2 motivi:
1) solo per chiarire dicerie e luoghi comuni negativi sul Burgman 650 anche se su un forum "non proprio suo fan" a vantaggio se ci sono di quelle persone che voglio avere il massimo delle informazioni su un prodotto e l'altro prima di scegliere.
Sono esperienze personali sia quelle che ho dato negli 83000 km del SW come per gli attuali 53000km del B650 utilizzando delle volte anche info e curiosità che apprendo da altri forum del 650 che frequento.
2) dire la mia nel "non consigliare" se me lo chiedessero il nuovo 600cc Honda se il futuro pezzo sarà imho troppo vicino al 650 per i motivi/caratteristiche dette sopra; resta il fatto che sull'estetica non si discute ognuno ha i suoi gusti e non si possono dare consigli.Se a me la transalp non piace nessun consiglio del mondo o "lode tecnica " sul mezzo mi farà mai cambiare idea.

Attendo quindi come dice stefano il prezzo e poi senza problemi dirò anche io la mia definitivamente.
A me non frega nulla nel dire che uno è meglio dell'altro anzi sono tra i delusi di Honda che invece di una imho "minestra riscaldata" speravo tirasse fuori un mezzo "sempre scooter" e non "moto-scooter" veramente nuovo e tecnologico meglio per me del mio B650 ma per il futuro hanno altri obbiettivi e mezzi pronti ad uscire e quindi ne prendo atto.
Chiedo venia per chi ha avuto il coraggio di leggere fino a qui sta pantomima che ho scritto.


ciao:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 242
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda aplo » venerdì 7 gennaio 2011, 12:42

Il problema dei prezzi "pazzi" dei scooteroni, perchè non è un prob solo del Silver questo ma di tutte e tre i modelli e non solo dei Giap se porprio la vogliamo dire tutta è che un tempo veniva giustificato con i costi per ammortizzare il nuovo progetto, ma ad oggi questa come spiegazione è ridicola, sopratutto sul Silverwing e sul Ciccio, che son rimasti praticamente gli stessi, discorso a parte va riservato al Tmax, che nonostante l'alto costo per un 500, rimane cmq quello su cui sono stati fatti interventi piu sostanziali.
Io un idea me la sono fatta, il mercato degli Scooteroni tira, se ne sono accorti tutti i produttori di moto, non solo tira ma è anche uno di quei mercati ancora "giovani" nel senso che le grandi case si sposso fare battaglia affrendo prodotti anche molto diversi tra loro, mentre sul fronte moto escluse alcune isole felici "vedi la GS della BMW" il mercato è un caduta libera, ecco spiegati i ricarichi leggermente piu alti sugli Scooteroni a fronte di un deprezzamento dell'usato letteralmente spaventoso, es: vedere venduti dei Silverwing 600 e 2000 Euro, piange il cuore.
In sintesi, il maggior ricarico sugli scooter fa rientrare le grandi case dei mancati entroiti sulle moto.
Stavo guardando i numeri di vendite di una moto letteralmente spettacolare e che ha praticamente fatto invecchiare tutte le altre della stessa categoria di anni, mi riferisco al VFR1200F DCT, a fronte di un investimento pauroso "la moto è stata completamente riprogettata da zero" le vendite sono davvero esigue, questo si traduce in tempi di rientro per l'Honda davvero lunghi.



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: sw-t600 abs

Messaggioda m4xcool » venerdì 7 gennaio 2011, 13:04

aplo ha scritto:....Silverwing e sul Ciccio, che son rimasti praticamente gli stessi, discorso a parte va riservato al Tmax, che nonostante l'alto costo per un 500, rimane cmq quello su cui sono stati fatti interventi piu sostanziali.

In ultima analisi lo Yamaha è nato a carburatore, monodisco e con meno cavalli di quello venuto poi ad iniezione, quindi dal punto evolutivo è quello che ha fatto più progressi.

aplo ha scritto:Il problema dei prezzi "pazzi" dei scooteroni, perchè non è un prob solo del Silver questo ma di tutte e tre i modelli e non solo dei Giap se porprio la vogliamo dire tutta è che un tempo veniva giustificato con i costi per ammortizzare il nuovo progetto, ma ad oggi questa come spiegazione è ridicola

E' vero, però lo scooter è più un mercato di nicchia, se vogliamo, mentre quelle delle moto può contare su uns piazza più ampia dal punto di vista del numero dei paesi dove sono commercializzate. Quindi sui maxi scooter, il break even un'azienda lo raggiunge sicuramente più tardi ed è costretta a commercializzarlo a costi più elevati.
Se vogliamo fare un esempio concreto tra un SW-T e una Hornet o una CBR (perchè la moto è donna....porco mondo! :eheh: ) quanto ci passa di differenza? Facendo i conti della serva spendendo poco di più hai in contropartita molto di più e non parlo di sella riscaldata o parabrezza regolabile elettricamente...


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 242
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda aplo » venerdì 7 gennaio 2011, 13:35

Beh Oddio m4xcool, anche io pensavo il mercato motociclisto non fosse alla canna del gas, anzi dello scarico, poi ho visto la classifica Top 100 delle due ruote vendute in Italia, cioè racapricciante, per trovare la moto piu venduta bisogna arrivare al 15 posto, dove appunto la GS si conferma la moto piu amata, prima tutti Scooter, è preceduta nelle categorie scooteroni sia dal Tmax, al 6 posto, che dall'Swt 400 al 14, mentre per trovare un classico cavallo da battaglia dell'Honda tocca scendere ancora fino al 25 dove fa capolino l'Hornet.
Qui siamo passati da la gente che quando vedeva uno Spazio in giro per le città, si chiedeva a cosa servisse mai un mezzo così curioso, all'opposto.



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Riky600 » venerdì 7 gennaio 2011, 17:20

abanera ha scritto:
Riky600 ha scritto:
abanera ha scritto:Anch'io ormai desisto da questa discussione ! Adesso i FANS sono quelli del burgman 650 e non quelli che anche di fronte alle evidenze difendono a spada tratta l' sw-t non avendo mai usato il burgman.Non e' bastato evidenziare che tutti quelli che sono passati dall'sw al burgman hanno constatato che c'e' stato un netto miglioramento ( senza per questo parlare male del' sw ). Non capisco chi si ostina a fare certi paragoni " kimco,kia,rover,patate,pere,banane,ecc.". Stiamo parlando di 2 marchi giapponesi SUZUKI-HONDA che non mi sembra che siano agli antipodi,chi ha detto che HONDA o SUZUKI sono meglio o peggio ? Vendono entrambi prodotti della stessa fascia cercando di migliorarsi sempre di piu' per accontentare la propria clientela. Le cose prima di giudicarle vanno provate , non ho ancora sentito un proprietario di burgman 650 dire che e' un mezzo inaffidabile scadente o che va' a pezzi . Per quelli che la pensano come voi bisognerebbe tornare ai tempi di MAO che tutti dovevano vestirsi allo stesso modo e non cera possibilita' di scelta,oppure comprare solo quel tipo di prodotto convincendosi che e' il migliore e il resto lasciarlo agli altri pensando che " poverini loro non possono permetterselo ".Finora chi ha ritenuto che i prodotti migliori fossero esclusivamente HONDA siete stati voi, pero' i FANS sono quelli che hanno cercato di evidenziare prezzo/qualita' di 2 ottimi prodotti. ciao:


1a domanda tu ne parli tanto ma lo hai provato un b650??
2a dove hai mai sentito che un Sw o SW-t sia inaffidabile e chi ha mai detto che il b650 è inaffidabile , va' a pezzi o altre inesattezza che scrivi e pensi???????
3A non sai neanche che tipo di sospensione posteriore usano questi scooterho se anno di serie L'ABS e ti permetti di fare il palatino e venire a fare umorismo puerile in questa discussione!!!!!!!

hai il piu' brutto e inutile mezzo che l'uomo abbia mai progettato ...dn01 ed è Honda ........
risparmiaci i tuoi inutili commenti e penso che il trend ne guadagni senza ombra di dubbio...

ognuno spende i propri soldi come meglio crede!!!!!!!



Guarda non volevo proprio scendere ai tuoi livelli.......ma ora te lo dico, MA CHI SEI ???? ER MEIO DE TUTTI ??? Ma fammi il piacere ! io non ho mai giudicato i gusti degli altri ho sempre rispettatto e MAI OFFESO NESSUNO come invece stai facendo tu.Non ho mai avuto un burgman 650 ne tantomeno un sw ( sto' valutando cosa acquistare , magari anche un sw-t ) pero' ho sempre cercato di seguire le varie discussioni sentendo pareri di chi li ha avuti entrambi e quindi valutando in merito,io non mi sono mai permesso di fare il palatino e il mio umorismo era solo una simpatica ironia ( A LIVELLO DI AMICIZIA ), a differenza di te' che SEI L'UNICO che per dire le proprie cose scrive in maiuscolo per di piu' con testo colorato( con l'intento di gridare visto che non ha argomenti validi da far capire ).Forse e' meglio che ti inventi una communyti tutta tua perche' tra tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione sei l'unico che si e' permesso di sentenziare chi deve commentare e chi no.La mia partecipazione a questo argomento e' chiusa,ma non certamente per causa tua ( mi fa' solo sorridere la cosa ) ma perche' ormai e' inutile continuare tanto ognuno resta e restera' sulle proprie posizioni.Mi dispiace solo che per qualcuno la cosa stia degenerando, invece era molto piu' utile capire come spendere al meglio i propri soldi.Ciao a tutti


Scendere hai miei livelli?????????????? hihihi: hihihi: hihihi: guarda che sono iscritto a questo forum dal 2007 ed ho posseduto 2 silver e fatto 3 raduni e piu' di 50 cene ....e vari incontri con piu' di meta' iscritti ....... e mai una discussione ...... mi sa' che i problemi (seri ) di comunicazione li hai tu........

ma ti ho sgamato come si dice a Roma sei qui solo per criticare ed a mettere zizzagna tra di noi !!!!

il primo che ha offeso bello mio sei tu' con la frase " ma che ti ha investito un b650 da piccolo" che poi io simpaticamente ti ho ribadito!!!!!!!

Le tue opinioni sterili e da incompetente ....non servono a nessuno .......fatti un esamino e vedrai che dentro di te' troverai le risposte !!!!!!!! (pero' ne dubito)

io non sentenzio mai perche' i soldi sono i miei e quello che dico lo dico per me ........

hahahahahahahahahaha che bello aver finalmente chiuso questa discussione con te!!!!hahahahaha ciao bello buon viaggio!!!!!!!!!! ahah: ahah: ahah:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » venerdì 7 gennaio 2011, 21:37

Voglio solo puntualizzare un ultima cosa , dopo di che chiudo definitivamente la discussione perche' non interessa a nessuno,men che meno a me'.
Forse hai la memoria un po' corta e tra l'altro non riesci a capire un offesa da una semplice battuta ironica. Cerco di spiegarmi meglio, la prima offesa e' partita proprio da te'( mi sembra di essere tornato ai tempi dell'asilo ) quando hai detto " certo che dopo il dn01 non poteva che piacerti anche il cicciobello hai il gusto dell'orrido " ( e questa puo' essere un offesa,perche' tu non puoi giudicare i gusti degli altri,tantopiu' dicendomi hai il gusto dell'orrido non penso che possa far piacere ).La battuta invece e' " ma non e' che da piccolo sei stato per caso investito da un burgman 650 per odiarlo tanto ? " ( e questa e' una battuta perche' non intacca niente sul piano personale, per di piu' ho anche ribadito subito dopo che era stata detta in senso ironico ).Per non parlare poi dei tuoi successivi interventi ( sarebbe troppo lungo rielencarli, se vuoi li puoi rileggere e farti un esame di coscienza ).Mi fa' piacere che tu sei iscritto dal 2007 a questa community e che hai partecipato a 3 raduni , ma cio' non toglie che chi ha fatto la guerra per primo sei stato tu ( forse preso dalla foga ).Ti posso dire che anch'io sono iscritto da diverso tempo ad altri club e come te' non ho mai avuto discussioni con nessuno, ti assicuro anche che ho molti amici e nessun problema di comunicazione.Per finire dico anche che pongo fine a questa inutile discussione ma non ho nessuna intenzione di abbandonare questa community,perche' ho trovato persone affabili e disponibili anche e soprattutto nei messaggi privati che mi ha fatto piacere conoscere anche solo tramite messaggi.Io non porto rancore con nessuno,il mio vuol essere solo un chiarimento,poi lascio a te' le tue fantasticherie ( che mi hai sgamato perche' io porto zizzania,ci sara' sicuramente tempo perche' tu ti possa ricredere ).
P.S. Ti svelo un segreto,io non posseggo nessun dn01 ne ho intenzione di comperarlo,ho segnato il primo mezzo che ho visto perche' mi e' stato chiesto al momento dell'iscrizione.Nella mia famiglia sono passate mv agusta,kawasaki,honda,suzuki e ultimo solo scooter yamaha majesty 400 le altre erano solo moto.Ciao senza rancore.spero tu abbia capito e non ti sia offeso


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Riky600 » venerdì 7 gennaio 2011, 22:08

abanera ha scritto:Voglio solo puntualizzare un ultima cosa , dopo di che chiudo definitivamente la discussione perche' non interessa a nessuno,men che meno a me'.
Forse hai la memoria un po' corta e tra l'altro non riesci a capire un offesa da una semplice battuta ironica. Cerco di spiegarmi meglio, la prima offesa e' partita proprio da te'( mi sembra di essere tornato ai tempi dell'asilo ) quando hai detto " certo che dopo il dn01 non poteva che piacerti anche il cicciobello hai il gusto dell'orrido " ( e questa puo' essere un offesa,perche' tu non puoi giudicare i gusti degli altri,tantopiu' dicendomi hai il gusto dell'orrido non penso che possa far piacere ).La battuta invece e' " ma non e' che da piccolo sei stato per caso investito da un burgman 650 per odiarlo tanto ? " ( e questa e' una battuta perche' non intacca niente sul piano personale, per di piu' ho anche ribadito subito dopo che era stata detta in senso ironico ).Per non parlare poi dei tuoi successivi interventi ( sarebbe troppo lungo rielencarli, se vuoi li puoi rileggere e farti un esame di coscienza ).Mi fa' piacere che tu sei iscritto dal 2007 a questa community e che hai partecipato a 3 raduni , ma cio' non toglie che chi ha fatto la guerra per primo sei stato tu ( forse preso dalla foga ).Ti posso dire che anch'io sono iscritto da diverso tempo ad altri club e come te' non ho mai avuto discussioni con nessuno, ti assicuro anche che ho molti amici e nessun problema di comunicazione.Per finire dico anche che pongo fine a questa inutile discussione ma non ho nessuna intenzione di abbandonare questa community,perche' ho trovato persone affabili e disponibili anche e soprattutto nei messaggi privati che mi ha fatto piacere conoscere anche solo tramite messaggi.Io non porto rancore con nessuno,il mio vuol essere solo un chiarimento,poi lascio a te' le tue fantasticherie ( che mi hai sgamato perche' io porto zizzania,ci sara' sicuramente tempo perche' tu ti possa ricredere ).
P.S. Ti svelo un segreto,io non posseggo nessun dn01 ne ho intenzione di comperarlo,ho segnato il primo mezzo che ho visto perche' mi e' stato chiesto al momento dell'iscrizione.Nella mia famiglia sono passate mv agusta,kawasaki,honda,suzuki e ultimo solo scooter yamaha majesty 400 le altre erano solo moto.Ciao senza rancore.spero tu abbia capito e non ti sia offeso

Amen....... buona fortuna!!!!!!!!


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » sabato 8 gennaio 2011, 15:31

La discussione inizia a prende una strada che ...........
chiudi qui, riapriremo le discussioni lunedi 10 gennaio quando sapremo il prezzo dell'SW-T600 ABS.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Generale SW-T600 ABS”