sw-t600 abs
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- abanera
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 94
- Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
- Scrivo da: busto garolfo ( mi )
- Scooter: Altro
- Colore: T-MAX stealth metal
Re: sw-t600 abs
se guardi i gadget allora il burgman ha qualcosa in più se guardi la facilità e la semplicità e la qualità honda non è secondo a nessuno.
se guardi alle performance .. allora nessuno scooter sarà mai come una moto
Il vero vantaggio del silverwing sta nell'essere Honda. Suzuki tra elettronica e ruotismi in plastica della sua complicatissima trasmissione è sicuramente un pensiero che un utente normale non vuole certo sobbarcarsi durante un viaggio lontano dal mondo civilizzato.[/quote]
Guarda che non e' solo questione di " gadget " informati meglio e vedrai che il burgman 650 non e' altro che una moto da turismo travestita da scooter ( anche se ha un cambio sequenziale ).
Per il discorso del viaggio lontano dal mondo civilizzato ( cosa vorresti dire ,attrversare il deserto del sahara ? ), vai su you tube e vedrai che con i burgman 650 sono partiti dall'italia e sono andati a caponord senza nessun problema.
A ragione silverfabio, SMETTIAMOLA CON I LUOGHI COMUNI, sempre le stesse cose. Il burgman puo' piacere o meno ( personalmente come linea preferisco altri scooter ) ma parlare di " gadget " proprio no !
giordanopisoni
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1888
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
- Scrivo da: Ostia Lido
- Scooter: Integra 750
- Colore: Tricolor
Re: sw-t600 abs
Ruben75 ha scritto:Dico la mia, da felice possessore di Sw400 ma anche da ammiratore del b650 anche come possibile sostituto del mio Silver.
Concordo in pieno con Silverfabio quando dice che se il Sw600 starà sugli 8000 neanche a parlarne, al di sotto si può vedere.
Mi preoccupa un pò (da utilizzatore) solo il peso del ciccio da fermo, non in movimento, ma in quelle piccole manovre che giornalmente o quasi devi compiere magari per metterti retromarcia in un posto o ancora se lo devi spostare a mano.
Non sono un forzuto.
Ma se il 400abs costa 7.700 secondo te un 600 puo' costare uguale?????? di certo i 300 euri in piu' li devi sborsare ....poi con un po' di sconto di certo si prendera'............ ma aspetiamo lunedi'
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: sw-t600 abs
Sequoia ha scritto:paolinont ha scritto:Vi faccio un paio di appunti
cut
Ciauz
sono mezzi equivalente se visti come i monovolume a due ruote.
se guardi i gadget allora il burgman ha qualcosa in più se guardi la facilità e la semplicità e la qualità honda non è secondo a nessuno.
Qualità Honda?.. Il mio dopo 10'000 Km aveva il 50% dei ganci carena sbriciolati!! Questa è qualità?
Dopo 30'000 Km tutte le plastiche scricchiolavano e vibravano come un frullatore...
SOno dell'idea che tutte le marche Jap siano vicino al top.. Honda ne più ne meno come Suzu, Yamaha, ecc. ecc. Poi ci sono modelli più riusciti e modelli meno...
Come ho scritto poco sopra ho avuto MOTO più o meno di tutti i marchi principali..
Ciauz
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:02
- Scrivo da: Roma
- Colore: Grigio chiaro met.
Re: sw-t600 abs
Ma quoto Paolinont in tutto,ci sono mezzi piu' riusciti di altri in ogni azienda (Jap).
Ad esempio il Tmax che difetti ha? Non me ne vengono in mente..
Il Burgman oltre al Cvt (che basterebbe controllare piu' spesso,ed al limite sostituire il famigerato dado),che difetti ha?
Il Silver ha il muggito (che non è poi neanche un difetto),e le carene dagli attacchi un pò debolucci.
In definitiva i maxi scooter Jap,sono quasi completamente esenti da critiche.
Ci metto pure il fatto che il 600,secondo me,è fatto meglio del 400. Proprio perchè fatto in Jap. Guardate gli ammortizzatori post. o i paraoli forcella.
Un Silver esploso per le troppe modifiche...
Un altro Silver niente male...ed una R6 ex trofeo!
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 242
- Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium Metallic
Re: sw-t600 abs
Sul discorso del Made in Jap, pare brutto ma quoto, senza nulla voler togliere alla Honda made in Italy i motocicli assemblati in Giappone sembra davvero debbano sottostare a controlli piu rigorosi prima di essere introdotti sul mercato, sarà una sensazione ma con il made in Jap mai avuti prob.
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1396
- Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
Re: sw-t600 abs
abanera ha scritto:
A ragione silverfabio, SMETTIAMOLA CON I LUOGHI COMUNI, sempre le stesse cose. Il burgman puo' piacere o meno ( personalmente come linea preferisco altri scooter ) ma parlare di " gadget " proprio no !
Frizione a bagno d'olio--------no--------------si
cambio sequenziale-----------no--------------si
doppia piastra forke----------no--------------si
doppio faro anabbagliante---- no--------------si
parabrezza motorizzato-------no--------------si
specchi retrovisori elettrici----no--------------si
sella riscaldata---------------no--------------si
manopole riscaldate----------no--------------si
quadro strumenti digitale------no--------------si
schienale conduc. regolabile---no--------------si
tasto 4 frecce---------------no---------------si
ruote----------------------13/14-------------14/15
gomme radiali----------------no---------------si
trasmissione finale-----------cinghia-----------ingranaggi
li ritengo tutti gadget di cui non mi frega nulla e che non cambiano l'essere dello scooter. metà non servono a nulla metà sono ininfluenti (avere due piastre quando una è fatta bene per una guida turistica non cambia la qualità se non nella piegona estrema ridicola per un mezzo simile)
il sequenziale è un giochino che dopo due giorni non usi più se non per fare il giochino e sorridere 5 minuti(ripeto lho fatto comprare ad un amico il b650 e questo è quanto fa lui e quanto vedo.) chi ha un auto con il cambio automatico sa di cosa parlo.. tasto 4 frecce strument digitale sensore temperatura esterna. sono bambinate tutti gichini gadget lontani dalla sostanza delmezzo che deve viaggiare senza mai fermarsi , caricare come un mulo e coccolarti nel confort.
il resto è da asilo
per l'afidabilità,, sono tutte cose che si rompono. la cosa più semplice per compiere un lavoro è sempre la migliore in fatto di affidabilità. il variatore tradizionale lo è il cambio automatico gestito elettronicamente con una cascata d'ingranaggi no. lo specchietto da 26 euro è ben diverso da uno specchio motoizzato da 400. entrambi fanno lo stesso lavoro ma a costi ben dviersi. sella e manopele riscaldate, e se non lo usi in inverno che te ne fai,
ripeto sono gadget.
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 242
- Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium Metallic
Re: sw-t600 abs
Come già ho detto invece una cosa che mi ha lasciato perplesso invece sono altre trovate molto comode in un Maxi e che si trovamo in massa sul Burgman, mentre sul SW T stranamente latitano, e qui spiacente ma Honda dopo tutti questi anni non ha scuse, come Fix ne poteva mettere sicuramente di piu sul Silverwing.
- abanera
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 94
- Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
- Scrivo da: busto garolfo ( mi )
- Scooter: Altro
- Colore: T-MAX stealth metal
Re: sw-t600 abs
giordanopisoni
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: sw-t600 abs
abanera ha scritto:Non sto' parlando delle manopole riscaldate o altri ammennicoli vari,la superiorita' del burgman 650 rispetto al sw-t sono ben altre, in primis il telaio da vera moto poi se per te' la frizione a bagno d'olio ( eterna ) o il monoammortizzatore ( molto piu' stabile in tutte le situazioni )o il non cambiare mai la cinghia ne i rulli ne il variatore o l'abs di serie,o le gomme radiali sono gadget, mi dispiace ma non ne sono tanto convinto, stiamo su 2 piani diversi, poi stiamo tutti aspettando il prezzo ufficiale del'sw-t 600 poi discuteremo.Ricordo ancora che a detta di molte riviste quotate del settore il burgman 650 e' uno dei piu' affidabili tra i maxiscooter.
Come disse il sommo poeta "l'SW-T400 non ha difetti, l'SW-T600 non ha pregi"
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1888
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
- Scrivo da: Ostia Lido
- Scooter: Integra 750
- Colore: Tricolor
Re: sw-t600 abs
abanera ha scritto:Non sto' parlando delle manopole riscaldate o altri ammennicoli vari,la superiorita' del burgman 650 rispetto al sw-t sono ben altre, in primis il telaio da vera moto poi se per te' la frizione a bagno d'olio ( eterna ) o il monoammortizzatore ( molto piu' stabile in tutte le situazioni )o il non cambiare mai la cinghia ne i rulli ne il variatore o l'abs di serie,o le gomme radiali sono gadget, mi dispiace ma non ne sono tanto convinto, stiamo su 2 piani diversi, poi stiamo tutti aspettando il prezzo ufficiale del'sw-t 600 poi discuteremo.Ricordo ancora che a detta di molte riviste quotate del settore il burgman 650 e' uno dei piu' affidabili tra i maxiscooter.
Mi sa' che ti ha investito da piccolo un SW600 per odiarlo tanto
cosa leggo!!!!!!!!!!!! mono ammo post del ciccio???????????
anche il nuovo 600 ha l'ABS di serie Aiutoooooooooooooooo
non sappiamo neanche di cosa stiamo parlando!!!!!!!!
Torna a “Generale SW-T600 ABS”