sw-t600 abs

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 242
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda aplo » sabato 1 gennaio 2011, 22:01

abanera ha scritto:Allora te lo ripeto.......se per te' e' meglio la golf o honda fai benissimo a comprarle. Io invece conosco gente che spende fior di soldI ad accessoriare una fiat e a comprare suzuki, ma non per questo devo criticare i loro gusti ne tantomeno a considerarli inferiori. ciao:


Perdona ma dissento, perchè allora ragionando così tutti i produttori sono uguali, bhe non è così e questo indipendentemente da quelle che sono le nostre convinzioni, Honda è un produtore di un certo livello "per me il top sulle 2 ruote" Suzuki, No e direi una cosa falsa asserendo che sono sullo stesso livello, perchè non le ritengo sullo stesso livello.
Con questo non voglio dire che Suzuki non faccia mezzi validi, solo che potendo scegliere piuttosto che un Maxiscooter Malaguti,Suzuki, Yamaha ecc ecc io metto sempre al primo posto la Honda e poi al limite scendo verso il basso.
Tra l'altro, nel mio caso non ha pesato solo il marchio nella scelta del nuovo Silverwing "sempre che si parli di 8000 Euri e non oltre, altrimenti Honda o non Honda resta in vetrina" ma quelle che sono le mie necessità, tanto per farti un esempio sono tornato ieri da Milano e in giro ho visto parecchi Burgman 650, devo dire che se vivessi li invece che a Roma l'ago della bilancia molto probabilmente sarebbe stato a favore del Ciccio, sia per la sella e manopole riscladate di serie sia per le ruote piu grandi che per la maggiore protezione dall'aria, quindi avrebbero pesato di piu le qualità da Scooterone piu orientato al Tourer e meno alla City.
Abitando invece a Roma molte delle peculiarità del Ciccio hanno un peso "minore" nel confronto.



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda paolinont » sabato 1 gennaio 2011, 22:32

Esterno la mia motivazione di scelta.. Sono motociclista da 24 anni.. Ho sempre scelto le mie MOTO per una miscela al 50% tra caratteristiche tecniche ed estetica... Con questa metodologia di scelta ho acquistato (sempre nuove non accettando di acquistare un mezzo delicato come una moto che fosse stata utilizzata da un'altro che non avrebbe avuto le mie accortezze) dall''85 ad oggi:
Fantic oasis 50
KTM GS 125
Yamaha XT600
Yamaha TT600
Yamaha YZF750
Honda CBR900
Suzuki GSX-R 750
Yamaha R6 (ancora in mio possesso)
Passando ad un mezzo che doveva essere meno gratificazione e più utilità ho scelto il Silver Wing 600 per 2 motivi: affidabilità e potenza del motore.. Stop.. Esteticamente non mi piaceva per nulla.. Il B non lo avevo neppure preso in considerazione.
Vi dirò di più.. E' stato il primo mezzo (auto e moto) che ho acquistato usato.. Giusto per rendere l'idea di quanto reputi tecnicamente valido lo scooter come mezzo a 2 ruote.
Per 4 anni ho imparato a conoscerlo, a spingerlo al limite, a sfruttarne a pieno le qualità e dominarne i difetti... L'ho smontato più volte da cima a fondo.. Ho modificato tutto facendo da me.. Ho messo in pista modifiche che nessunaltro aveva mai adottato prima (vedi sfilamento delle forche) grazie all'esperienza maturata nell'uso delle moto in circuito fino ad arrivare a NON riuscire più ad accettare i limiti di questo mezzo..
Ho deciso di provare il B e nei miei interventi ho cercato di rendere disponibile la mia esperienza..
Questo per l'utilità di chi legge.. Non certo per dire che il mio è meglio del tuo.. E che ca... me ne frega...
Fino ad oggi chi ha usato toni scocciati e "offensivi" nei confronti del Ciccio lo ha fatto solo ed esclusivamente perchè non aveva argomenti oggettivi da esternare...
L'unico è quello oggettivo dell'estetica che, come ho detto, non è entrato nella decisione... Non mi piacciono esattamente alla stessa maniera.. Dovessi acquistare un mezzo a 2 ruote per l'estetica prenderei un Duca o un'altra supersportiva di quelle che quando le sento passare per strada mi viene un nodo alla gola.. :P

Spero di aver chiarito la mia posizione.


Ciauz



Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » sabato 1 gennaio 2011, 23:22

paolinont ha scritto:Esterno la mia motivazione di scelta.. Sono motociclista da 24 anni.. Ho sempre scelto le mie MOTO per una miscela al 50% tra caratteristiche tecniche ed estetica... Con questa metodologia di scelta ho acquistato (sempre nuove non accettando di acquistare un mezzo delicato come una moto che fosse stata utilizzata da un'altro che non avrebbe avuto le mie accortezze) dall''85 ad oggi:
Fantic oasis 50
KTM GS 125
Yamaha XT600
Yamaha TT600
Yamaha YZF750
Honda CBR900
Suzuki GSX-R 750
Yamaha R6 (ancora in mio possesso)
Passando ad un mezzo che doveva essere meno gratificazione e più utilità ho scelto il Silver Wing 600 per 2 motivi: affidabilità e potenza del motore.. Stop.. Esteticamente non mi piaceva per nulla.. Il B non lo avevo neppure preso in considerazione.
Vi dirò di più.. E' stato il primo mezzo (auto e moto) che ho acquistato usato.. Giusto per rendere l'idea di quanto reputi tecnicamente valido lo scooter come mezzo a 2 ruote.
Per 4 anni ho imparato a conoscerlo, a spingerlo al limite, a sfruttarne a pieno le qualità e dominarne i difetti... L'ho smontato più volte da cima a fondo.. Ho modificato tutto facendo da me.. Ho messo in pista modifiche che nessunaltro aveva mai adottato prima (vedi sfilamento delle forche) grazie all'esperienza maturata nell'uso delle moto in circuito fino ad arrivare a NON riuscire più ad accettare i limiti di questo mezzo..
Ho deciso di provare il B e nei miei interventi ho cercato di rendere disponibile la mia esperienza..
Questo per l'utilità di chi legge.. Non certo per dire che il mio è meglio del tuo.. E che ca... me ne frega...
Fino ad oggi chi ha usato toni scocciati e "offensivi" nei confronti del Ciccio lo ha fatto solo ed esclusivamente perchè non aveva argomenti oggettivi da esternare...
L'unico è quello oggettivo dell'estetica che, come ho detto, non è entrato nella decisione... Non mi piacciono esattamente alla stessa maniera.. Dovessi acquistare un mezzo a 2 ruote per l'estetica prenderei un Duca o un'altra supersportiva di quelle che quando le sento passare per strada mi viene un nodo alla gola.. :P

Spero di aver chiarito la mia posizione.


Ciauz




ok: ok: Spero che finalmente si capisca cos'e' una critica costruttiva da una soggettiva solo per dar fiato alla gola. Mi ripeto questo e' il vero scopo di una community
Bravo paolinont !


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Riky600 » domenica 2 gennaio 2011, 0:15

abanera ha scritto:
paolinont ha scritto:Esterno la mia motivazione di scelta.. Sono motociclista da 24 anni.. Ho sempre scelto le mie MOTO per una miscela al 50% tra caratteristiche tecniche ed estetica... Con questa metodologia di scelta ho acquistato (sempre nuove non accettando di acquistare un mezzo delicato come una moto che fosse stata utilizzata da un'altro che non avrebbe avuto le mie accortezze) dall''85 ad oggi:
Fantic oasis 50
KTM GS 125
Yamaha XT600
Yamaha TT600
Yamaha YZF750
Honda CBR900
Suzuki GSX-R 750
Yamaha R6 (ancora in mio possesso)
Passando ad un mezzo che doveva essere meno gratificazione e più utilità ho scelto il Silver Wing 600 per 2 motivi: affidabilità e potenza del motore.. Stop.. Esteticamente non mi piaceva per nulla.. Il B non lo avevo neppure preso in considerazione.
Vi dirò di più.. E' stato il primo mezzo (auto e moto) che ho acquistato usato.. Giusto per rendere l'idea di quanto reputi tecnicamente valido lo scooter come mezzo a 2 ruote.
Per 4 anni ho imparato a conoscerlo, a spingerlo al limite, a sfruttarne a pieno le qualità e dominarne i difetti... L'ho smontato più volte da cima a fondo.. Ho modificato tutto facendo da me.. Ho messo in pista modifiche che nessunaltro aveva mai adottato prima (vedi sfilamento delle forche) grazie all'esperienza maturata nell'uso delle moto in circuito fino ad arrivare a NON riuscire più ad accettare i limiti di questo mezzo..
Ho deciso di provare il B e nei miei interventi ho cercato di rendere disponibile la mia esperienza..
Questo per l'utilità di chi legge.. Non certo per dire che il mio è meglio del tuo.. E che ca... me ne frega...
Fino ad oggi chi ha usato toni scocciati e "offensivi" nei confronti del Ciccio lo ha fatto solo ed esclusivamente perchè non aveva argomenti oggettivi da esternare...
L'unico è quello oggettivo dell'estetica che, come ho detto, non è entrato nella decisione... Non mi piacciono esattamente alla stessa maniera.. Dovessi acquistare un mezzo a 2 ruote per l'estetica prenderei un Duca o un'altra supersportiva di quelle che quando le sento passare per strada mi viene un nodo alla gola.. :P

Spero di aver chiarito la mia posizione.


Ciauz




ok: ok: Spero che finalmente si capisca cos'e' una critica costruttiva da una soggettiva solo per dar fiato alla gola. Mi ripeto questo e' il vero scopo di una community
Bravo paolinont !

Ti dico la mia!!!!!!
io mi rifaro' un Honda 600 perche' potro' nel mio tempo libero smontarlo e modellarlo a mio piacimento ........questo con il ciccio è impensabile per la complessita' della trasmissione!!!!

la doppia piastra è una cagata su questi mezzi e l'honda ha optato per un canotto di sterzo maggiorato ......

quello che mi puo' mancare sono le gomme non radiali !!!!!!

per il resto lo ripeto tutti quei gingilli non mi interessano ......

Honda primo costruttore di moto al Mondo ...ci sara' un motivo .........ma cosa ci volete fare il kimco a breve sara' il miglior scooter del mercato.........giusto!!!!!!
ciao: ciao:


ImmagineImmagineImmagine

phil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 16:17
Scrivo da: marseille
Scooter: SW 600 ABS
Colore: black

Re: sw-t600 abs

Messaggioda phil » domenica 2 gennaio 2011, 9:54

Ciao a tutti,
Cercherò di chiarire quello che volevo dire nel mio post.
Volevo solo dire che mi guarda come si conosceva il prezzo SW-T600.
Ti ho dato i 2 link che ho trovato (1 in Francia e uno in Belgio) sui prezzi nella pubblicità su 2 moto siti!
E me personalmente, nonostante tutto mi piace di SW-T400
Non voglio 8.990 € per la SW-T600, se è venduto quel prezzo.
Ma probabilmente prendere la BB650 (vera) NO esecutivo, venduto in Francia nel mese di maggio a 7.490 €.
Questo dice tutto.
Buona giornata
Tradotto con Google, perché ho solo 4 anni di italiano ...... scusa: .



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda paolinont » domenica 2 gennaio 2011, 12:15

Riky600 ha scritto:

io mi rifaro' un Honda 600 perche' potro' nel mio tempo libero smontarlo e modellarlo a mio piacimento ........questo con il ciccio è impensabile per la complessita' della trasmissione!!!!

la doppia piastra è una cagata su questi mezzi e l'honda ha optato per un canotto di sterzo maggiorato ......

quello che mi puo' mancare sono le gomme non radiali !!!!!!

per il resto lo ripeto tutti quei gingilli non mi interessano ......

Honda primo costruttore di moto al Mondo ...ci sara' un motivo .........ma cosa ci volete fare il kimco a breve sara' il miglior scooter del mercato.........giusto!!!!!![/size] ciao: ciao:


Smontare e modellare una trasmissione che é già modellabile senza smontare nulla é inutile... Uno dei motivi per i quali ho sostituito il silver é proprio la trasmissione.. Per fare andare lo scooter come volevo mi dovevo sorbire il motore che frullava in continuo a 7000 giri..anche procedendo con un filo di gas... La trasmissione del B gira in ogni istante esattamente come voglio io in quel momento.

Definire una doppia piastra una cagata mi sembra per lo meno sinonimo di un modo di esprimersi poco consono ad una discussione pubblica oltre che di ignoranza della meccanica e della fisica elementare.
Un fulcro unico su una leva lunghissima come quella delle forche del silver non puó fisicamente dare stabilità e precisione.
Un'altro dei motivi per i quali ho sostituito PREMATURAMENTE il Silver è stato proprio l'imprecisione dello sterzo e del telaio che ad ogni piccola asperità facevano dondolare lo scooter come una molla.. Questo sia a 10 all'ora che ad alta velocità...



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Riky600 » domenica 2 gennaio 2011, 14:21

paolinont ha scritto:
Riky600 ha scritto:

io mi rifaro' un Honda 600 perche' potro' nel mio tempo libero smontarlo e modellarlo a mio piacimento ........questo con il ciccio è impensabile per la complessita' della trasmissione!!!!

la doppia piastra è una cagata su questi mezzi e l'honda ha optato per un canotto di sterzo maggiorato ......

quello che mi puo' mancare sono le gomme non radiali !!!!!!

per il resto lo ripeto tutti quei gingilli non mi interessano ......

Honda primo costruttore di moto al Mondo ...ci sara' un motivo .........ma cosa ci volete fare il kimco a breve sara' il miglior scooter del mercato.........giusto!!!!!![/size] ciao: ciao:


Smontare e modellare una trasmissione che é già modellabile senza smontare nulla é inutile... Uno dei motivi per i quali ho sostituito il silver é proprio la trasmissione.. Per fare andare lo scooter come volevo mi dovevo sorbire il motore che frullava in continuo a 7000 giri..anche procedendo con un filo di gas... La trasmissione del B gira in ogni istante esattamente come voglio io in quel momento.

Definire una doppia piastra una cagata mi sembra per lo meno sinonimo di un modo di esprimersi poco consono ad una discussione pubblica oltre che di ignoranza della meccanica e della fisica elementare.
Un fulcro unico su una leva lunghissima come quella delle forche del silver non puó fisicamente dare stabilità e precisione.
Un'altro dei motivi per i quali ho sostituito PREMATURAMENTE il Silver è stato proprio l'imprecisione dello sterzo e del telaio che ad ogni piccola asperità facevano dondolare lo scooter come una molla.. Questo sia a 10 all'ora che ad alta velocità...



Giusto tu sei un fabbrica di moto /scooter infatti il sig. Honda non capisce una ceppa di telai o di come impostare una moto / scooter ..dai perfavore finiamo qui questa sterile discussione tieniti il ciccio io /noi ci teniamo il silver o swt ..........

Mi ricordo manuel che non essendo Valentino Rossi si teneva dietro i ciccibelli ufficiali suzuki e pensare che il suo 2001 non aveva neanche l'anti svirgolo delle forcelle e un telaio datato ............ che skifo di scooter bellissimo: bellissimo:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » domenica 2 gennaio 2011, 18:43

Ma....... mi viene un dubbio , non e' che tu da piccolo sei stato investito da un burgman 650 per odiarlo cosi' tanto ??? :laughing-rolling: :laughing-rofl: :rotflmao:


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Avatar utente
andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:23
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro
Colore: grigio
Località: Roma

Re: sw-t600 abs

Messaggioda andrea62 » domenica 2 gennaio 2011, 18:57

??: ??: ??: perche':
aaaah l'imparzialità questa sconosciuta.....

insomma, ogniuno è chiaramente soddisfatto di quello che ha, qualcuno riesce malgrado ciò a fare qualche critica mentre qualcun'altro lo ritiene il top assoluto. Siam fatti cosi....non giudico
IO per portare la mia esperienza son passato da due anni con il silver 400 al ciccio per puro caso e non senza un filo di timore: sarà pesante....non riusciro a fare le stesse cose...la trasmissione sarà veramente così delicata...ecc ecc. ??:

che dire....sento però altre persone o amici che hanno fatto il mio cambio come FOLGORATE....e piene di entusiasmo per la loro scelta. Io faccio esattamente le stese cose che facevo con l'honda. Non voglio elencare quelle che per me sono vantaggi indiscutibili del suzuki....ad ogniuno la propria convinzione, però per dare un giudizio "sereno" PROVATELO prima.... ottimo:

Se poi vogliamo per forza convircerci/vi che la propria scelta è l'unica, la migliore, la più intelligente...per me è ok!
Certe aggressività nel esporre le proprie idee...lasciamole ad altri ben più scottanti argomenti.. ciao:



Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » domenica 2 gennaio 2011, 19:04

bellissimo: bravo:


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine


Torna a “Generale SW-T600 ABS”