sw-t600 abs

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » venerdì 31 dicembre 2010, 9:10

aplo ha scritto:No ma poi ancora con la storia del disco singolo ? A che serve in uno scooterone che già frena bene un secondo disco ? Hanno fatto e rifatto le prove la frenata del Silverwing rientra pienamente negli Standard dell'Honda a me tanto basta, ed anche co sto forcellone ma basta, ce le avete trifolate co sto forcellone compratevi una moto sportiva e avrete delle forcelle diverse, doppio disco anteriore e via dicendo, questo è un MAXISCOOTER, non servono accessori che lo camuffino da mezzo sportivo, queste prese in giro evidentemente la Honda le lascia volentieri alla casa del Diapason, con la clientela convinta "ma convinta proprio" di avere un Maxiscooter sportivo .... lol, li si che avrebbe senso prendersi una moto visto che le peculiarità di un Maxiscooter non prevedono la sportività, ma la capienza, l'uso a 360° e la comodità, tutte cose che mal si sposano con il concetto di "sportività" .
Detto questo, se venisse confermato il prezzo stiamo sui 500 Euro in piu di quello che avrebbe dovuto chiedere Mamma Honda, se si riuscisse a portare a casa sugli 8000 FINITO, sarebbe sicuramente un prezzo piu ragionevole, va bene il Restailing l'ABS i dischi piu grandi e la strumentazione nuova ma in quanto ad accessori l'Honda a sto giro latita...e latita anche sui piccoli Fix, come la luce sotto la sella con interuttore manuale, 4 frecce e tante piccole cose che avrebbe potuto aggiungere con pochissima spesa, "non so se ad esempio la presa di alimentazione di cortesia è stata inserita nel nuovo modello".
Cmq aspetto di vederlo dal vivo e ovviamente di sentire il prezzo Finale.


Quoto,come ho gia' detto ( non per polemizzare ) se volete qualcosa di diverso prendetevi una moto.Io rimango dell'idea che l'SW-T 400 e' il migliore nella sua categoria, se invece volete piu' prestazioni,frenata migliore,tenuta di strada ecc. lascerei perdere lo scooter e prenderei una moto magari una da turismo ( che in quanto a comodita' non ha nulla da invidiare ad alcun maxiscooter ) oppure come ho fatto io un enduro stradale con borse e bauletto ( per avere capacita' di carico come un maxiscooter se non di piu' ).Per il resto e' inutile far la guerra su questo o quel modello,non ce ne viene in tasca nulla ognuno e' liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede.Questo e' il mio modesto parere ciao:


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda paolinont » venerdì 31 dicembre 2010, 10:52

Continuo a precisare che le critiche al Silver le ho sempre mosse come ho sempre sostenuto i tanti pregi.. Questo anche quando reputavo il B un cesso inguardabile con difetti che non mi facevano minimamente prendere in considerazione l'acquisto... Chi è limitato non è chi vede obbiettivamente pregi e difetti delle cose ma chi difendere a spada tratta il suo mezzo senza valutare le cose con raziocinio...

Ad oggi continuo a criticare il fatto che non abbiano portato avani alcun miglioramento.. Non sto facendo confronti con il B... Fermo restando che dopo essere passato dal'uno all'altro le differenze risultano palesi..

Dimenticavo.. La moto ce l'ho (R6 preparata di motore e ciclistica) non ho bisogno di comprarla.. Ma per l'uso che faccio delle 2 ruote mi si confà molto di più uno scooter... E se posso scegliere, a parità di prezzo, scelgo quello che è indubbiamente superiore..

Ciauz



Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » venerdì 31 dicembre 2010, 11:22

Beato te' che hai sia la moto che lo scooter.Io parlavo per quelli che vogliono trasformare lo scooter in una moto,giustamente come qualcuno ha detto sono due cose diverse con i propri pregi e difetti. Se uno compra uno scooter secondo me' va' usato per quello che e' lo scooter, senza per questo sminuirlo ma anzi aprezzarlo proprio per i pregi che ha.Sicuramente con alcune modifiche si potra' ovviare a tamponare alcuni nei ( non difetti ) ma comunque rimarranno sempre 2 cose diverse.Come ho detto, io ho espresso solo il mio parere del tutto personale,secondo me' lo scooter va bene fino a una cilindrata massima di 500 cc, oltre prenderei sicuramente una moto ( come ho fatto ),poi se come te' si puo' avere sia uno che l'altra tanto meglio.Comunque vedi che anche tu la pensi piu' o meno come me' tante' che hai diviso le 2 cose. ciao:


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 242
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda aplo » venerdì 31 dicembre 2010, 13:48

silverfabio ha scritto:
[size=85]p.s. Detto tra noi se a me una cosa/oggetto piace pure se ne vendessero 5 sarebbe lo stesso. Non amo appecoronarmi dietro le mode se non ne vedo la necessità o le qualità insindacabili (per me) del prodotto/oggetto in questione.
[size]


Anche a noi, ecco perchè fra i 3 Maxiscooter invece di scegliere il piu modaiolo da sempre, che se non erro e a meno che non siamo stati tutti colpiti da un miraggio collettivo credo sia il Tmax, abbiamo optato per il Siverwing, ed anche in tempi non sospetti.



Avatar utente
gigbot1
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 17:36
Scrivo da: vicenza
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: sw-t600 abs

Messaggioda gigbot1 » venerdì 31 dicembre 2010, 16:20

Riky600 ha scritto:
paolinont ha scritto:La frizione resta sempre la solita schifezza a secco di sempre.. Così come le forche a pistra singola, il mono disco all'anteriore, il telaio che fa venire l'orticaria e quanto altro già ampiamente esposto...

Ciauz

Allora ridico la mia !!!!!!!!

La frizione dell'ulimo modello 2009 era perfetta non mugugnava piu'
la doppia piastra per uno scooter da turismo è una cazzata ...........
il telaio è un Honda e non ha nulla a imparare da nessuno!!!!!!!
il doppio disco se non è stato progettato sempre dalla piu' grande casa costruttrice di moto e scooter del mondo evidentemente non era necessario e con l'ABS ancora meno........
questo terrorismo mediatico mi fa' veramente ribrezzo...... è ora di smetterla ......prima con il prezzo!!!!!!! che nessuno sa' e si continua a sparare cazzate 8.500/ 8.700/ 9.000 basta !!!!!!!!
quando uscira' ufficialmente si potra' giudicare.............

in quanto alla tecnica Honda ........ripeto non ha nulla da imparare da nessuno!!!!!!!

Vi siete comprati uno plasticone brutto con problemi seri al cambio....mai risolti ed è anche poco venduto!!!!! ci sara' un motivo no!!!!!!! .......... vi piace tanto........tenetevelo..ma non state qui a romperci le palle con questa filastrocca.........
siete le classiche persone che domani si comprano il Kimco e vengono qui a dire che è lo scooter migliore che c'è sul mercato....... e che il burgman era una ciofeca!!!!!!!
come voi ne ho conoscuti tanti .....
ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:



SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEE...... bravo: bravo: bravo:


Immagine
Ciccio Nero L1

Avatar utente
Giaguaronero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1579
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:26
Scrivo da: Filago(BG)
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: Filago (BG)

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Giaguaronero » sabato 1 gennaio 2011, 8:24

per chi ha la possibilita' il SWT600 e un bel mezzo... l'unica pecca sono gli 8000euri si compra una bella enduro con quei soldini... secondo me stanno sforando con i prezzi purtroppo.... swci:


Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Riky600 » sabato 1 gennaio 2011, 12:45

Giaguaronero ha scritto:per chi ha la possibilita' il SWT600 e un bel mezzo... l'unica pecca sono gli 8000euri si compra una bella enduro con quei soldini... secondo me stanno sforando con i prezzi purtroppo.... swci:

Hai ragione ma è sempre stato cosi' il primo SW600 2001 costava se non erro 14.000.000 milioni i 7 mila euro e spicci di adesso .........
calcola che l'SW-T400 abs vine di listino 7.500circa ciao: ciao:


ImmagineImmagineImmagine

Niut1970
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 175
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 11:54
Scrivo da: Vigevano
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Niut1970 » sabato 1 gennaio 2011, 12:45

Ciao Auguri !
Secondo me le opinioni e i paragoni vanno presi tutti in considerazionie( non quelli con kymco ovviamente :p: )
poi ognuno di noi fara la sua scelta. Il problema di honda e cercare di non tagliarsi le vendite del 400 , prima il 600 costava 700 € in piu circa e sinceramente credo che quasi tutti con quella differenza opterebbero per il 600 non comprando il fratellino piu piccolo. Per questo secondo me c'è stato tutto questo ritardo nell'uscita dell swt-600 ... e addirittura sembrava che non volessero farlo uscire ....quindi honda è costretta a farlo solo con abs e a mettere una sostanziosa differenza di prezzo tra i due mezzi se noi il 400 non lo vende più. Mentre le case concorrenti hanno ben marcato la differenza tra le cilindrate vedi suzuki con burgman 400 e burgman 650 o yamaha conil majesty 400 e il t-max 500 honda ha fatto due scoter esattamente uguali e non si è rinnovata per nulla il silver wing e uno scooter di concezione vecchia.. come ha detto qualcuno più esperto di me.



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: sw-t600 abs

Messaggioda sepino1971 » sabato 1 gennaio 2011, 14:51

io ho il 400 sw-t 400 e una bella cbr 1000 rr 04.
l'sw-t600 lo prenderei senza esitare.....................se dovessi scegliere un maxi.
bellissimo: bellissimo: bellissimo: bellissimo: swci:


Immagine

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 242
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda aplo » sabato 1 gennaio 2011, 17:41

Il ritardo per quanto riguarda la versione rinnovata del 600 è dovuto principalmente a 2 fattori, uno è lo Yen, moneta con cui sempre piu spesso nell'import i Giappo devo fare i conti, sopratutto nei confronti dell'Euro, basta citare l'esempio del Forza che risulta uno dei migliori "se non il migliore" 250 di sempre, che non viene piu importato perchè sarebbe fuori mercato per colpa del rapporto Yen/Euro.
L'altro motivo è stato il riscontro delle vendite del 400, cilindrata immediatamente apprezzata dal pubblico rispetto al 600, considerato da sempre troppo alta come cilindrata per un Maxiscooter di questa tipologia, inoltre non si può non notare con che velocità si sia affermato in Europa il Silverwing con la cilindrata 400 rispetto al 600, questo ha frenato i vertici Honda per quanto riguarda la versione aggiornata del 600 " che ricordo gira già da 2 anni in Giappone" visto che è un Made in Japan a differenza di tanti altri modelli che sono costruiti in Europa.
Ultima osservazione ma non ultima, 8000 Euri sono tutto sommato il prezzo del 2003, io lo pagai 7500/7600 senza ABS, quindi tutto sommato il listino è rimasto lo stesso, sempre che si riesca a mettere su strada ad 8000 Euro finito.




Torna a “Generale SW-T600 ABS”