HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
Spring Slider m4.2 questi sconsciuti .
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
Un chiarimento, per favore puoi indicarmi i "tamponi" da trattare con l'olio di silicone?
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
sardino ha scritto:Bravissimo, anch'io mi sono cimentato nella manutenzione fai da te e ne sono orgoglioso
Un chiarimento, per favore puoi indicarmi i "tamponi" da trattare con l'olio di silicone?
Ottioooooooooooooooo mooo esplode tutto!!!!!!
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
sepino1971 ha scritto:Ottioooooooooooooooo mooo esplode tutto!!!!!!
Non fare il Sepino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
sardino ha scritto:Bravissimo, anch'io mi sono cimentato nella manutenzione fai da te e ne sono orgoglioso
Un chiarimento, per favore puoi indicarmi i "tamponi" da trattare con l'olio di silicone?
Sono questi Sardino:
Una volta rimosse le mollette e aperte le ganasce trovi questi 5 tondini di ferro circondati di gomma (tamponi).
Li togli, li spruzzi con un po' d'olio di silicone e rimonti tutto nell'ordine inverso.
Con l'olio di silicone la gomma rimane morbida ed elastica favorendo il lavoro delle ganasce.
Anche io fatta una manutenzione completa fai-da-me alla trasmissione qualche tempo fa, risultati strabilianti sia in termini di migliorie che di soddisfazione personale.
E tutto grazie al forum.
Speriamo che non chiuda mai perchè il mio SWT voglio tenermelo per mooooooooolto tempo.
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
Ancora Grazie
P.S.
Qui non si riesce a trovare l'olio di silicone ........
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
E' strano notare che, secondo il disegno indicato, la misura della quota limite di larghezza della cinghia va presa quando la cinghia è montata tra le pulegge.
Bisogna cioè misurare la distanza tra le pulegge nel punto dove si trova la cinghia. (????)
Nel caso particolare della cinghia, essa va obbligatoriamente sostituita ogni 24.000 km anche se potrebbe durare facilmente fino a 30.000 km, ma si preferisce rispettare tale scadenza perchè a 24.000 km si accende inesorabilmente a pro-memoria la spia gialla V-Matic sul cruscotto.
Per resettare la spia gialla V-Matic la procedere come segue:
1) girare la chiave in posizione OFF
2) premere entrambi i tastini dell'orologio/trip sul quadro strumenti
3) girare la chiave in posizione ON, mantenendo premuti i tastini
4) la spia V-Matic lampeggerà
5) mentre lampeggia rilasciare i tastini
6) girare la chiave in posizione OFF
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
sardino ha scritto:Grazie Zephyr, supponevo fossero quelli ma non mi capacitavo di dove fosse il Quinto!!!!! Ora, grazie al tuo intervento, credo di averlo trovato; dovrebbe essere il successivo (in senso orario) a quello da te indicato. Penso di non averlo visto perchè, in effetti, il tampone nero manca .......
Ancora Grazie
P.S.
Qui non si riesce a trovare l'olio di silicone ........
Effettivamente manca, non me n'ero neanche accorto....
Comunque è facile da capire, sono tutti nella stessa posizione.
L'olio di silicone lo trovi da Castorama o da Brico.
Si chiama olio di silicone, oppure olio siliconico oppure silicone spray.
Io l'avevo preso della marca CRC, dovresti trovarlo facilmente.
Lo trovi spray, per i tamponi va bene.
Per il paraolio del variatore sarebbe meglio puro (lo vendono allo stato liquido) ma è abbastanza difficle da trovare.
Comunque puoi usare quello spray sia per tamponi che per paraolio variatore e in generale per tutte le parti in gomma che lavorano a contatto con qualcos'altro.
Come ti dicevo serve per mantenre la morbidezza e l'elasticità della gomma nel tempo così non si secca e non si formano crepe.
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Re: HO OPERATO ANCHE IO SULLA TRASMISSIONE
P.S.
Stamane passo da Brico
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