Gomme on-line

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
mas965
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 18:35
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: nero

Gomme on-line

Messaggioda mas965 » lunedì 27 dicembre 2010, 14:48

Salve a tutti..... lo sò vi seguo poco sono nuovo: ma un consiglio se potete lo vorrei lo stesso

E' arrivata l'ora di cambiare le mie IRC con 21000 km sulle spalle e cercando su internet ho trovato delle gomme a parer mio a buon prezzo

il modello è questo: Metzeler 120-80-14 anteriore € 41.00 e Metzeler 150-70-13 posteriore € 42.00

Vale la pena ordinarle o lo stesso prezzo lo posso trovare anche dal gommonista. grazie:

:beer:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Gomme on-line

Messaggioda The joker » lunedì 27 dicembre 2010, 14:56

A parer mio, certi articoli, come le gomme, li voglio toccare con mano prima che me li montino, dal momento che ha la sua rilevante importanza..........inoltre non sai quando te le consegnano, come viaggiano e poi.....devi cercarti un gommista che te le monti (e te le devi pure portare dietro!).......
In che zona di Roma sei?


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Gomme on-line

Messaggioda Silvercat » lunedì 27 dicembre 2010, 14:59

mas965 ha scritto:Salve a tutti..... lo sò vi seguo poco sono nuovo: ma un consiglio se potete lo vorrei lo stesso

E' arrivata l'ora di cambiare le mie IRC con 21000 km sulle spalle e cercando su internet ho trovato delle gomme a parer mio a buon prezzo

il modello è questo: Metzeler 120-80-14 anteriore € 41.00 e Metzeler 150-70-13 posteriore € 42.00

Vale la pena ordinarle o lo stesso prezzo lo posso trovare anche dal gommonista. grazie:

:beer:

Allora... 41+42=83€ (la spedizione è compresa?)
Non ti sbattere... quelle gomme montate ed equilibrate dal gommista vanno dai 100 ai 115€.
Se le porti tu dal gommista gli devi dare almeno 20€ per il montaggio e magari ti guarda pure male...
Ultima cosa, le feelfree sono delle gomme valide, ma a molti di noi hanno dato un accentuato effetto shimmy.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
mas965
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 18:35
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Gomme on-line

Messaggioda mas965 » lunedì 27 dicembre 2010, 15:03

Dunque: La consegna viene fatta in 24 ore spese di spedizione ZERO, pagamento con contrassegno alla consegna, penso che il servizio vada piu che bene. Non conoscendo il prezzo di quella gomma vorrei sapere se rientra nel listino dei vari gommisti.

Sul sito c'è anche una lista di gommisti che fanno il montaggio con 6/8 € max

The joker ha scritto:In che zona di Roma sei?


Appio/Tuscolano



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Gomme on-line

Messaggioda Silvercat » lunedì 27 dicembre 2010, 15:07

mas965 ha scritto:Sul sito c'è anche una lista di gommisti che fanno il montaggio con 6/8 € max

Attento.. 6/8€ sono per gli scooterini, il solo smontaggio/rimontaggio della posteriore, porta via ad uno bravo minimo 15/20 minuti... (cronometrato).


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Gomme on-line

Messaggioda Ultimus » lunedì 27 dicembre 2010, 15:08

Anch'io penso che le gomme sono un articolo che comperarle in internet deve valere veramente la pena dal punto di vista del risparmio e ciò si verifica in genere su misure grandissime o poco diffuse.
A mio avviso è importantissimo per un mezzo a due ruote (ma anche per un auto) la freschezza di fabbricazione poichè nonostante mescole nuove e silica, ecc, la polimerizzazione della gomma inizia inesorabilmente dalla data di fabbricazione e prosegue anche se la gomma sta ferma dal gommista/distributore al riparo dal sole!
Inoltre bisogna considerare il costo di montaggio ed equilibratura e poi incroci le dita sperando che non risultino difettose poichè per la garanzia (ancorchè prevista a norma di legge anche per acquisti a distanza) devi sostenere ancora le spese di smontaggio, restituzione, rimontaggio ed equilibratura!
Secondo me per il pupo non conviene neppure acquistarle nei grandi ipermercati, ma solo gommista di fiducia.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
mas965
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 18:35
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Gomme on-line

Messaggioda mas965 » lunedì 27 dicembre 2010, 15:14

Ultimus ha scritto:Secondo me per il pupo non conviene neppure acquistarle nei grandi ipermercati, ma solo gommista di fiducia.


E se anche il gommista le ordina on-line? Come facciamo a saperlo?

Visto che consegnano in 24 ore magari le ordina dallo stesso sito che ho trovato io e ci ricarica sopra :naughty:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Gomme on-line

Messaggioda The joker » lunedì 27 dicembre 2010, 15:17

mas965 ha scritto:Dunque: La consegna viene fatta in 24 ore spese di spedizione ZERO, pagamento con contrassegno alla consegna, penso che il servizio vada piu che bene. Non conoscendo il prezzo di quella gomma vorrei sapere se rientra nel listino dei vari gommisti.

Sul sito c'è anche una lista di gommisti che fanno il montaggio con 6/8 € max
The joker ha scritto:In che zona di Roma sei?


Appio/Tuscolano



6/8 € per il montaggio.......ma qui parliamo di un mezzo sul quale, per la posteriore, c'è da lavorare.......... :naughty: lassa perde......puoi risparmiare su un accessorio (come uno specchietto), ma per le gomme voglio vederle e toccarle con mano, inoltre me ne vado con tatno di ricevuta con timbro, prezzo e firma (se succede qualcosa ho la garanzia che risponderanno di persona).

Ragazzi in zona appio/tuscolano c'è nulla di valido da segnalare a mas965 ?


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
mas965
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 18:35
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Gomme on-line

Messaggioda mas965 » lunedì 27 dicembre 2010, 15:24

The joker ha scritto:Ragazzi in zona appio/tuscolano c'è nulla di valido da segnalare a mas965 ?


possibilmente ONESTO e che sappia smontare una posteriore del SW swci:



Avatar utente
mas965
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 18:35
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Gomme on-line

Messaggioda mas965 » lunedì 27 dicembre 2010, 15:58

Forza un pò coi consigli

Daje che mo c'ho pure l'avatar in piega ma se non cambio le gomme me le scordo le pieghe.

P.S. In foto non sono assolutamente io. :eheh:




Torna a “Pneumatici & Cerchi”