esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
rod24
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esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda rod24 » venerdì 10 dicembre 2010, 15:17

ho letto alcuni vostri articoli e post su kit Xenon per faro anteriore

ho letto spesso che si parla di relè, tagliare o spelare fili.....
nella massima ignoranza in materia ho chiesto ad un amico che ha montato pochi giorni fa un kit xenon di farmi vedere e lui mi ha mostrato quanto fatto:
1- tolto la lampada H7 ed infilata la lampada Xenon con format H7
2- posizionata la centralina (c'era scritto 'Philips') in un punto vicino (volendo fare in fretta ho visto che in dotazione c'è un biadesivo 3M certificato 10Kg, ma di certo una staffa è meglio)
3- inserito il cavo elettrico dello scooter (quello che entrava nella lampada) nella centralina

quindi la domanda che faccio è:
perchè alcuni di voi invece descrivono procedure e pezzi ben differenti?

ciao:



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Re: esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda StevenB » venerdì 10 dicembre 2010, 16:06

rod24 ha scritto:ho letto alcuni vostri articoli e post su kit Xenon per faro anteriore
perchè alcuni di voi invece descrivono procedure e pezzi ben differenti?

E' molto semplice, perche' non hai letto l'Archivio Tecnico sul sito web.

Il rele' serve solo per l'accenzione manuale dato che ora gli scooter non hanno piu' l'interruttore, inoltre di al tuo amico che la lampada xenon corretta e' H7R in quanto ha la parabola tradizionale, le H7 sono per i fari lenticolari.


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Re: esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda woop » venerdì 10 dicembre 2010, 22:00

salve StevenB,mi ha incuriosito leggere la tua frase sopra. alcuni mesi fa ho comprato una lampada Philipss modello XP moto e sulla scatola c'è scritto H7 e non H7R come dici. vuol dire che mi han fregato e non va bene per l'SW-T?
ricordo che l'ho montata in pochi minuti, e ormai non ho più scontrino, però mi piacerebbe sapere come stanno le cose, arrivederci



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Re: esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda StevenB » venerdì 10 dicembre 2010, 22:13

woop ha scritto:salve StevenB,mi ha incuriosito leggere la tua frase sopra. alcuni mesi fa ho comprato una lampada Philipss modello XP moto e sulla scatola c'è scritto H7 e non H7R come dici. vuol dire che mi han fregato e non va bene per l'SW-T?
ricordo che l'ho montata in pochi minuti, e ormai non ho più scontrino, però mi piacerebbe sapere come stanno le cose, arrivederci

Qui parliamo di Xenon e non di alogena quindi per le parabole che montano le alogene H7, l'equivalente degli Xenon e' H7R ovvero sono bulbi Xenon adatti per le parabole tradizionali. I bulbi Xenon H7 sono per i fari lenticolari ovvero quei fari che non hanno parabola.


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Re: esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda rod24 » mercoledì 15 dicembre 2010, 16:38

StevenB ha scritto: inoltre di al tuo amico che la lampada xenon corretta e' H7R in quanto ha la parabola tradizionale, le H7 sono per i fari lenticolari.


ok, in effetti ricordo bene che la sua lampada non aveva nessun area oscurata mentre la H7R dovrebbe sempre avere una zona centrale oscurata (foto di esempio sotto)
A veicolo acceso non ho notato nulla di particolarmente singificativo, ma può darsi che non ci abbia semplicemente fatto caso visto che si era in un garage.
mi puoi spiegare cosa cambia nella pratica se su un SW-T si monta la H7 normale ?

il kit che consigliate sul sito xenonlamp dovrebbe essere un 35W; quel kit è sufficiente per far migliorare la visibilità? Con l'alogena di serie ho l'impressione che a parte la quantità modesta di luce il vero problema sia che la luce viene proiettata molto lontana e non c'è illuminazione dei primi 3/4 metri davanti alla ruota

ciao

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Re: esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda rod24 » martedì 21 dicembre 2010, 15:26

rod24 ha scritto:
StevenB ha scritto: inoltre di al tuo amico che la lampada xenon corretta e' H7R in quanto ha la parabola tradizionale, le H7 sono per i fari lenticolari.


ok, in effetti ricordo bene che la sua lampada non aveva nessun area oscurata mentre la H7R dovrebbe sempre avere una zona centrale oscurata (foto di esempio sotto)
A veicolo acceso non ho notato nulla di particolarmente singificativo, ma può darsi che non ci abbia semplicemente fatto caso visto che si era in un garage.
mi puoi spiegare cosa cambia nella pratica se su un SW-T si monta la H7 normale ?

il kit che consigliate sul sito xenonlamp dovrebbe essere un 35W; quel kit è sufficiente per far migliorare la visibilità? Con l'alogena di serie ho l'impressione che a parte la quantità modesta di luce il vero problema sia che la luce viene proiettata molto lontana e non c'è illuminazione dei primi 3/4 metri davanti alla ruota

ciao

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c'è qualcuno che sa rispondermi che devo far l'ordine?
grazie :ave:



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Re: esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda anthony » martedì 21 dicembre 2010, 15:49

Se acquisti un kit xenon con lampada H7 riceverai in omaggio tanti insulti dagli automobilisti perchè li abbaglierai. Se vuoi montare un kit xenon sul SW-t devi acquistarlo con bulbo H7R. Con un kit xenon finalmente vedrai dove vai.
Ultima cosa prendi una centralina slim


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Re: esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda m4xcool » martedì 21 dicembre 2010, 16:14

Devi prendere un Kit xenon H7R Digital Slim CANBUS, 4300°K/5000°K/6000°K (la gradazione varia in base ai gusti), conviene il kit auto così o te lo dividi con un amico o ti tieni un ballast/bulbo di scorta.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda StevenB » martedì 21 dicembre 2010, 16:30

rod24 ha scritto:il kit che consigliate sul sito xenonlamp dovrebbe essere un 35W; quel kit è sufficiente per far migliorare la visibilità?

La potenza degli Xenon non si misurano in Watt ma in Lumen. Pensa che ora esistono kit Xenon da 70 watt e gli utenti pensano che faccia piu' luce ma in realta escono piu' soldi dal portafogli rispetto ad un kit da 35 watt.


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Re: esistono diverse tecnologie di kit Xenon?

Messaggioda Ultimus » giovedì 23 dicembre 2010, 10:11

Io ho montato un kit con lampade attacco H7 normali senza mai ricevere lamentele da altri utenti della strada per abbagliamenti o fastidi (lo schermo della variante R educed limita un po anche la luminosità).
Ti consiglio di prestare attenzione soprattutto ad altri aspetti:
1) la temperatura di colore del bulbo poichè la massima emissione visibile e contemporanea massima vita del bulbo è quella a 4300 °K;
2) la bontà della centralina ballast (evita quelle cinesi) per evitare scarsa durata delle stesse e dei bulbi oltre a fenomeni di flickering (tremolii della luce), per il pupo NON è necessario ne che siano slim (c'è spazio) ne tanto meno con adattamento antiCanbus a meno che tu non abbia il Tmax. :beer:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Givi Maxia3 55 .....


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