2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda m4xcool » lunedì 13 dicembre 2010, 14:23

meritil, forse tu confondi il discutere con interesse un argomento con lo scaldarsi; a me sembra che nessuno sia andato sopra le righe ma non si può negare a nessuno di dare il suo contributo, magari col rischio di essere prolisso, ma sempre nel rispetto delle idee altrui. Non è questo il principio base di un forum?

Riguardo il discorso dei finanziamenti il punto secondo me sta nel ponderarlo bene, nel senso che se non si hanno disponibilità ci sono altre possibilità (cominciando dal sentire la tua Banca); invece che aderire a queste soluzioni chiavi in mano dove tu vai dal concessionario e pensano a tutto loro, a prescindere da quello che a ognuno di noi piacerebbe comprare.
swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Messaggioda abanera » lunedì 13 dicembre 2010, 15:04

meritil,stai tranquillo che qui' nessuno si scalda,ne tantomeno ti vuole influenzare a comprare una cosa che non ti piace,il nostro discutere e' solo per valutare le cose come effettivamente stanno.Mi sembra di capire che forse sei tu che stai disprezzando un mezzo solo perche' a te' non piace a differenza degli altri che non hanno minimamente denigrato alcun mezzo.Se tu sei convinto di aspettare l'SW-T 600 fai benissimo,buon per te', ma da li' a dire che gli altri scooter non ne vendono e te li tirano dietro bhe in tutta sincerita' di obbiettivo non c'e' assolutamente niente.
P.S. Spero di trovare un burgman 650 nuovo a 7800 eur SERIAMENTE che vado sicuramente a raccoglierlo hihihi:

Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

meritil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: bianco

Messaggioda meritil » lunedì 13 dicembre 2010, 15:09

mi sono espresso male, scrivendo "scaldate" volevo intendere "accalcate con rapidità a controbattere"

cmqe non capisco, se non per i motivi espressi nel mio ultimo post, come mai una nutrita compagine di persone antihonda (o prosuzuki come preferite) si anima anche in privato a promuovere sul sito del silverwing il burgman650!!!

probabilmente perchè chi ha il sw-t ci sta felicemente scorrazzando
ahah:

(non vi incazzate per quest'ultima frecciatina l'ho scritta, come tutto il resto, in allegria e con il sorriso sulle labbra, un saluto sincero fab.)

abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda abanera » lunedì 13 dicembre 2010, 15:30

Sai perche' mi piace questo forum e continuo a frequentarlo ? Perche' e' pieno di persone molto obbiettive ( scusate se continuo a ripetere questa parola ) per cui lo reputo un forum serio , sai che solfa se si parlasse solo dei pregi honda.Io non ho mai avuto un burgman 650 e non so' neanche se mai lo prendero',puo' darsi che il mio prossimo acquisto sia un SW-T, ma non per questo sputero' addosso agli altri mezzi. Non devi pensare che qui' scrive gente antihonda o prosuzuki non ne capisco l'utilita' e il senso.Come gia' detto ognuno e' libero di spendere i propri soldi come meglio crede,c'e' gente e anche molti che spendono 10000 / 12000 eur per i T-MAX contenti e beati loro, io per il T-MAX ( anche se e' un bellissimo mezzo )quei soldi non li spenderei, ma non per questo vado a criticare il loro mezzo. Ripeto ognuno i soldi li spende come meglio crede. ciao:

Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Messaggioda aplo » lunedì 13 dicembre 2010, 15:37

Che poi molti di questi discorsi in realtà sono prematuri, solo avendo il listino Honda 2011 ed i prezzi reali fatti poi dal concessionario "ossia a bocce ferme" potremo affrontare una discussione oggettiva su quali siano i vantaggi effettivi nel preferire un mezzo rispetto ad un altro, quelle che stiamo facendo ora altro non sono che proiezioni, Se il prezzo sarà un tot allora....
Diciamo che cmq su alcuni punti di confronto non mi trovo affatto d'accordo, è stato scritto che di fatto il Silverwing sarebbe un mezzo fermo al 2001, benissimo però io dico che se davvero è così " e non è così perchè il Siverwing se non è nuovo è stato aggiornato" allora il Burgman Executive è uguale, uguale alla versione 2002, quindi infinitamente piu vecchio del Silverwing, che con l'SW T ha subito un Upgrade anche se sopratutto estetico, il Burgman nemmeno quello, sono stati aggiunti accessori nella versione base, ma nessun restayling.
In piu tra le varie cose che dovrebbero far pendere l'ago della bilancia a favore del Burgman ci sono 2 punti che non solo non mi convincono ma che oggettivamente possono essere a doppio taglio.
Mi riferisco in particolare alla strumentazione Digitale "davvero datata" basta vedere la nuova strumentazione del Sw T per rendersi conto che quella del Burgman si porta dietro tutti i suoi anni e cmq sia sugli scooter che nelle automobili si è tornati alla strumentazione classica, perchè piu appagante visivamente.
E poi al CVT, il sistema che da un lato rende il Burgman piu versatile ma dall'altro ha fatto si che molte persone spaventate dall'incognita "manutenzione" abbiano preferito altri mezzi, tanto è vero che se fossi in Suzuki in una futura versione del Burgman "vista la nomea che si è fatto il CVT tanto da non esagerare chiamandola vera e propria sindrome" rivedrei in toto il sistema, prendendo decisamente le distanze dalla vecchia versione.

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » lunedì 13 dicembre 2010, 17:35

aplo ha scritto:Che poi molti di questi discorsi in realtà sono prematuri, solo avendo il listino Honda 2011 ed i prezzi reali fatti poi dal concessionario "ossia a bocce ferme" potremo affrontare una discussione oggettiva su quali siano i vantaggi effettivi nel preferire un mezzo rispetto ad un altro, quelle che stiamo facendo ora altro non sono che proiezioni, Se il prezzo sarà un tot allora....
Diciamo che cmq su alcuni punti di confronto non mi trovo affatto d'accordo, è stato scritto che di fatto il Silverwing sarebbe un mezzo fermo al 2001, benissimo però io dico che se davvero è così " e non è così perchè il Siverwing se non è nuovo è stato aggiornato" allora il Burgman Executive è uguale, uguale alla versione 2002, quindi infinitamente piu vecchio del Silverwing, che con l'SW T ha subito un Upgrade anche se sopratutto estetico, il Burgman nemmeno quello, sono stati aggiunti accessori nella versione base, ma nessun restayling.
In piu tra le varie cose che dovrebbero far pendere l'ago della bilancia a favore del Burgman ci sono 2 punti che non solo non mi convincono ma che oggettivamente possono essere a doppio taglio.
Mi riferisco in particolare alla strumentazione Digitale "davvero datata" basta vedere la nuova strumentazione del Sw T per rendersi conto che quella del Burgman si porta dietro tutti i suoi anni e cmq sia sugli scooter che nelle automobili si è tornati alla strumentazione classica, perchè piu appagante visivamente.
E poi al CVT, il sistema che da un lato rende il Burgman piu versatile ma dall'altro ha fatto si che molte persone spaventate dall'incognita "manutenzione" abbiano preferito altri mezzi, tanto è vero che se fossi in Suzuki in una futura versione del Burgman "vista la nomea che si è fatto il CVT tanto da non esagerare chiamandola vera e propria sindrome" rivedrei in toto il sistema, prendendo decisamente le distanze dalla vecchia versione.

Ottimo!!!!!!!! :cup: :cup:

Immagine

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » lunedì 13 dicembre 2010, 23:08

giordano ha scritto:
meritil ha scritto:anch'io sono stato in parecchi concessionari oggi... ho guardato e riguardato il burgman 650 per ore visto che sulla carta è nettamente superiore... e posso dire con certezza che non lo comprerei nemmeno per metà prezzo :gnegne:

scusate ma per me prima di ogni cosa viene l'occhio e per come la vedo io al burghy mancano solo i remi per essere un'avveniristica gondola hihihi:

per molti aspetti estetici lo trovo "passato" tipo per esempio le cassettiere e il plasticume frontale, orribili come le linee pesanti del posteriore... la suzuki ci potrebbe mettere a bordo pure la PS3 ma la base rimane sempre un bombolone...

questo mio commento è puramente soggettivo e simpaticamente carico di sfottò (siamo pur sempre sul sito del SW-T no? ahah: )

sto volutamente esprimendo la mia opinione personale perchè reputo l'estetica molto importante e non liquidabile con un semplice "de gustibus" e una tabella di dati tecnici....

anche le SAAB sono macchine da paura sulla carta, ma chi le compra?

spero di non aver offeso nessun burghyista....
ciao:

C'e' un piccolo dettaglio,che aldila' del " de gustibus " e dell'aspetto " passato "il bombolone come lo chiami tu si vende ancora molto, e anche sull'usato tiene abbastanza bene il prezzo
a differenza delle SAAB ti posso assicurare che lo comprano eccome se lo comprano anche se costa 9400 eur ciao:

ma non scherzare ma che vendono!!!!!!!!!! 1000 pezzi l'anno buttalo: buttalo: buttalo:

certo che dopo il dn01 non poteva che piacerti anche il cicciobello..........hai il gusto dell'orrido ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:

Ma quali 9000 euro ma sparala piu' grossa!!!!!!!!!!!! ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:
ciao: ciao: ciao:

ImmagineImmagineImmagine

alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: da SCALT
Colore: 530 nero abs

Messaggioda alby » lunedì 13 dicembre 2010, 23:50

non si può fare un restyling ad uno scooter (b 650)che purtroppo si è fatta una certa nomea-
e che da genn/a nov 2010-a venduto poco poco più di 1.000 pezzi-
e.....quando ce li riprendono i soldi che spenderebbero per rifargli il trucco?
purtroppo ripeto che suzuki con alcuni suoi comportamenti si è tirata la zappa sui piedi-
e io sono uno di quelli che non comprerà mai più un mezzo suzuki-
poi ognuno i propri soldini li può spendere come vuole-

abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda abanera » martedì 14 dicembre 2010, 10:51

certo che dopo il dn01 non poteva che piacerti anche il cicciobello..........hai il gusto dell'orrido ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:

Sai, sono felicissimo di aver trovato una persona di buon gusto come te', sai quante volte l'ho cercata.Ora che so' che sei disponibile,visto che come ho detto, in primavera dovro' prendere un mezzo nuovo sicuramente verro' a chiedere un tuo parere prima di fare altre figuracce.GRAZIE
ciao: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:

Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » martedì 14 dicembre 2010, 20:50

abanera ha scritto:certo che dopo il dn01 non poteva che piacerti anche il cicciobello..........hai il gusto dell'orrido ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:

Sai, sono felicissimo di aver trovato una persona di buon gusto come te', sai quante volte l'ho cercata.Ora che so' che sei disponibile,visto che come ho detto, in primavera dovro' prendere un mezzo nuovo sicuramente verro' a chiedere un tuo parere prima di fare altre figuracce.GRAZIE
ciao: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:

Ti aspetto a braccia aperte e ti offro anche un aperitivo!!!!!!!!!!!! basta che la finisci co sto ciccione de scooter ................. buttalo: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Generale”