2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
meritil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: bianco

Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda meritil » lunedì 13 dicembre 2010, 0:08

http://www.moto.it/moto-nuove/suzuki/bu ... sg=2791490

il prezzo è 7490 +200ipt che però è vincolato a un finanziamento tasso... a 7800 te lo danno senza finanziamento

adesso vallo a prendere hihihi:

ciao

abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Colore: T-MAX stealth metal

Messaggioda abanera » lunedì 13 dicembre 2010, 8:12

aplo ha scritto:Scusate ma sul Burgman 650, ossia sull'Elefantino o il Ciccio come lo chiamano i Burgheristi si sta facendo un po di confusione.
Il prezzo VERO ossia quello che ti fanno una volta arrivato dal concessionario è di 8300 Euri, come correttamente riportato da StevenB il resto che si vede Online sono chimere o prezzi legati "esclusivamente" a finanziamenti e in quel caso potrebbe costare anche 1000 Euri tanto poi devi fare un finaziamento a 60 rate che porta il prezzo finale a 10.000 e rotti quindi totalemnte fuorviante, oltre che poco corretto.

Come e' gia' stato detto, quelle offerte sono specchietti per le allodole , E NON LE TROVI SOLO SUL BURGMAN 650 ( credime non e' come dici tu " che te lo tirano dietro " se fosse cosi' non ci sarebbe solo un offerta come quella che hai voluto mettere, ma se come dici tu e mi ripeto " te lo tirano dietro " lo tirerebbero in tanti ) , ma se guardi in rete le trovi su tutte le marche di moto e scooter.Non mi faccio sicuramente abbindolare da quelle cose,leggi bene ( anche la parte sopra postata da aplo ) c'e' un piccolo asterisco che dice che il prezzo e' VINCOLATO AD UN FINANZIAMENTO AGEVOLATO AD ACCONTO ZERO E RATA FISSA DA 170 EUR CIRCA .Se vuoi te lo spiego meglio,vincolato vuol dire che non e' come pensi tu che con 7800 eur lo prendi in contanti ( non e' scritto da nessuna parte ),vincolato vuol dire che non puoi acquistarlo in altra maniera, andando avanti dice " agevolato ad acconto zero " , acconto zero, pero' non dice TASSO ZERO, e non dice neanche quante rate da 170 eur CIRCA devi pagare.Ti ripeto quelle sono solo specchietti per le allodole , pubblicita' per far conoscere il concessionario ( infatti nell'offerta si continua a pubblicizzare tutta l'assistenza che danno al cliente e non solo sul burgman. :confusion-scratchheadblue: :confusion-scratchheadyellow: ),sicuramente io non lo andrei mai a prendere con quelle condizioni,perche' alla fine ti viene a costare sui 10000 eur.Per finire nessuno ti regala niente, puoi trovare sicuramente offerte buone ma solo su mezzi importati ( e li' bisogna stare attenti perche' tante volte la casa non risponde sulla garanzia ) su mezzi nuovi ma modello vecchio e su mezzi che ormai vanno fuori produzione,ma non certamente sul burgman 650 , CIAO

Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

meritil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda meritil » lunedì 13 dicembre 2010, 11:16

ciao giordano l'offerta a 7490 è vincolata al finanziamento(che potrebbe cmqe far comodo mica tutti hanno 8000 cash), come ti ho sottolineato io stesso.
Sono andato lì di persona, perchè fanno delle offerte simili ma meno vantaggiose per il SW-T400, e c'è un bidone650 bianco appena entri, se paghi cash te lo danno a 7800 entro il 31 dicembre.

Le offerte le fanno meno vantaggiose perchè il SW-T, parafrasando il venditore, "si vende da solo" mentre il 650 è problematico come il burghy400 che mi ha confessato che non è riuscito a venderne nemmeno uno in un anno

ps: 7800 + 200 di ipt per essere corretti

abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda abanera » lunedì 13 dicembre 2010, 12:04

Se e' come dici tu, perche' non lo mettono come annuncio ? Secondo me' sarebbe piu' appetibile che non l'offerta del finanziamento. Se poi non tutti hanno la possibilita' di avere 8000 eur ( che se vogliamo vedere non sono piu' 7800 come detto ) in alternativa potrebbero mettere anche quella del finanziamento.Per tornare al discorso " tirano dietro " credimi se anche fosse come dici ( non ho nessun elemento se non la tua parola di quanto detto,tra l'altro abito in provincia di milano e mi verrebbe difficile andarlo a vedere ) quando un un mezzo rimane invenduto, la stessa casa madre farebbe lei delle offerte pur di smaltirli.Io ho appurato di persona da diversi concessionari e nessuno e' sceso meno di 8800 eur in strada senza usato,poi come gia' detto alcuni concessionari fanno sicuramente delle belle offerte ma su singoli pezzi e non solo sul burgman 650 ma anche su altre marche.Io non sto' facendo il tifo per l'una o l'altra marca, l'sw-t personalmente mi piace ma questo non vuol dire che deve piacere a tutti,quando sono andato da concessionari multimarche ho trovato moltissime offerte di diverse marche a prezzi buonissimi, questo e' il momento buono per chi deve prendere una moto ( io devo prendere un mezzo nuovo in primavera e sto' valutando l'acquisto ) ho chiesto dell'swt-400 la maggior parte me l'hanno sconsigliato perche' troppo pesante,pero' non per questo io ho cambiato idea, rimango del parere che e' uno dei mezzi migliori da me' presi in considerazione ( sw-t 400 - burgman 650 - kawasaki versys 650 )ma in tutta onesta' cerco di ragionare obbiettivamente. Noo credo che " te lo tirano dietro "
P.S. La mia non vuole essere una polemica ma solo una riflessione ciao

Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda abanera » lunedì 13 dicembre 2010, 12:54

http://www.moto.it/moto-nuove/honda/sw- ... sg=2750276" onclick="window.open(this.href);return false;

Guarda caso , lo stesso concessionario mette in offerta l'SW-T a 5390 eur, allora a cosa dovrei pensare ? Che anche l'SW-T non ne hanno venduti e " te lo tirano dietro " ???
Bisogna essere piu' OBBIETTIVI e non di parte ciao:

Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 13 dicembre 2010, 13:06

giordano ha scritto:http://www.moto.it/moto-nuove/honda/sw-t-400/sw-t-400/index.html?msg=2750276" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Guarda caso , lo stesso concessionario mette in offerta l'SW-T a 5390 eur, allora a cosa dovrei pensare ? Che anche l'SW-T non ne hanno venduti e " te lo tirano dietro " ???

Ho chiamato il conce: Il prezzo finale e' di 5700 se lo compri a rate, mentre e' di 6400 se lo paghi in contante.

Se lo possono anche tenere.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda abanera » lunedì 13 dicembre 2010, 13:10

Se poi analizziamo gli sconti,ne fanno di piu' sull'SW-T che non sul BURGMAN 650

Burgman 650, listino eur 9.400 venduto a 7.800 sconto eur 1.600
SW-T 400 , listino eur 7.120 venduto a 5.390 sconto eur 1.730

Non penso che fanno meno sconto su honda ciao: ciao: ciao:

Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda abanera » lunedì 13 dicembre 2010, 13:12

StevenB ha scritto:
giordano ha scritto:http://www.moto.it/moto-nuove/honda/sw-t-400/sw-t-400/index.html?msg=2750276" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho chiamato il conce: Il prezzo finale e' di 5700 se lo compri a rate, mentre e' di 6400 se lo paghi in contante.

Se lo possono anche tenere.

APPUNTO, chiedi anche se il BURGMAN 650 lo vendono a 7.800 senza rate come ha detto meritil.

MEDITATE GENTE MEDITATE !!!

Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 13 dicembre 2010, 13:27

StevenB ha scritto:Ho chiamato il conce: Il prezzo finale e' di 5700 se lo compri a rate, mentre e' di 6400 se lo paghi in contante.Se lo possono anche tenere.

Ho letto il testo dice:"PREZZO E' VINCOLATO AD UN FINANZIAMENTO AD ACCONTO ZERO e RATA FISSA DA 150 EURO circa!!!" che così com'è lascia il tempo che trova visto che non sono indicati TAN e sopratutto TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) che include tutte le spese accessorie e dà l'idea ti quando ti costa realmente. Solo non capisco come possa costare meno finanziato che acquistato in contanti; forse €5.700 sono quelli che eroga la società di finanziamento al concessionario, mentre è "casualmente" omesso, insieme ai tassi di cui sopra, quanto costa al cliente questo "favore"...

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

meritil
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda meritil » lunedì 13 dicembre 2010, 13:58

scusate ma perchè vi scaldate tanto? state ripetendo cose che ho detto io per primo e mai mi sono sognato di non menzionare:

1) i prezzi scontati sono vincolati ai finanziamenti (che cmqe non è una sola o uno specchietto se si ha intenzione di non pagare cash) siete tutti ricchi che pagate cash? beati voi...

2) lo sconto Svincolato dal finanziamento lo fanno solo per il burgman e a 7800 + 200 te lo danno, bianco, parcheggiato guardando il concessionario alla sinistra della porta di ingresso (io ci sono andato, rammento che per telefono è un conto andare di persona è un altro, megabike non ti dice nemmeno i prezzi per telefono)

3) l'SW-T lo danno contanti solo a prezzo pieno

poi ci tengo a precisare che non ho nessuna battaglia personale e di parte da portare avanti, ancora devo comprare figuratevi... sto aspettando i listini con i prezzi del 600 e dell'sh300 nuovo...

quì mi pare ci sia una corrente di persone che cervelloticamente, forti di tabelle tecnico teoriche, hanno comprato un prodotto che sulla carta è insuperabile (e ne sono convinto infatti ho provato a farmelo piacere visto i vantaggi tra cui quelli di prezzo dato che a 7800 se mi fosse piaciuto l'avrei comprato) ma poi si sono resi conto che esteticamente non gli piace e soprattutto si sono resi conto che l'estetica e il feeling conta più di quanto credevano e stanno cercando compagni di sventura tanto per avere consolazione, come si dice mal comune mezzo gaudio...

scusatemi ma è l'unica spiegazione a tanto accanimento, io rispondevo solo a chi diceva che costa 9400€ e che tiene bene il mercato...

lungi da me criticare il burgman o chi lo compra e a quanto...

ciao

ps: c'è un utente che mi ha addirittura mandato un pm dicendomi di comprare assolutamente il burgman e non l'SW-T , spero sinceramente che qualcuno lo paghi visto il forum in cui ci troviamo...

ciao: ciao: ciao:

Torna a “Generale”