Acciacchi... che faccio? Lo compro?

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Acciacchi... che faccio? Lo compro?

Messaggioda Silvercat » mercoledì 8 dicembre 2010, 22:24

The joker ha scritto:Acciacchi a parte segui il consiglio sensato di Orfeus,provala.
Te lo dico perchè anche gli acciacchi sono diversi da fisico a fisico.
Non so da quando vai sulle due ruote e che tipo di mezzi hai portato,ma se tanto
mi da tanto dovresti avere dell'esperienza o almeno quel tanto che ti permette di gestire al meglio 300kg in movimento e da fermo.
Buona prova e buin divertimento,con l'augurio di leggere un tuo 3ad intitolato "l'ho preso!".
Un appunto.....fatti dare le coordinate Iban da Silvercat......chissà quanto te la fa pagare la prova,tieni a mente che una sua felpa official forum me la metteva alla "modica" cifra di.....meglio tu vada a leggere di persona.



Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

aplo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 242
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 4:16
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Acciacchi... che faccio? Lo compro?

Messaggioda aplo » mercoledì 8 dicembre 2010, 23:45

Il peso purtroppo è uno dei nei del nostro bel mezzo, 250Kg non sono certo pochi, io personalmente faccio un po di fatica e sento il peso sopratutto quando non faccio attenzione a parcheggiare, basta una piccola pendenza, spesso accade vicino a certi marciapiedi, che quando lo vai a riprendere sei costretto a manovrare da fermo,per tirarlo furoi dalla "buca" ecco in quelle situazioni qualche maledizione mi parte, ma per il resto devo dire che si avverte boco, penso sia anche grazie al baricentro basso.
Anche io farei qualche prova prima dell'acquisto, sia per la messa sul cavalletto, sia per le manovre da fermo, per il resto il peso si avverte poco.



Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: Acciacchi... che faccio? Lo compro?

Messaggioda boto 61 » giovedì 9 dicembre 2010, 20:00

prima provalo poi decidi swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 14:41
Scrivo da: codogno provincia di lodi
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Acciacchi... che faccio? Lo compro?

Messaggioda ScottRoss » giovedì 10 febbraio 2011, 10:17

provalo ;-)


Immagine


Spring Slider m4.2 questi sconsciuti .

Thalos
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 20:43
Scrivo da: Torino
Scooter: Integra 700
Colore: Bianco
Località: Torino

Re: Acciacchi... che faccio? Lo compro?

Messaggioda Thalos » giovedì 10 febbraio 2011, 15:01

A parte i saggi suggerimenti di chi ti dice "provalo", ti posso mettere a parte della mia esperienza: dopo un'ernia espulsa (e per fortuna guarita) l'SWT è l'unico mezzo con cui non ho mai più avuto problemi di mal di schiena grazie all'estremo confort di guida, anche su buche e rotaie di tram che qui abbondano. Il peso da fermo purtroppo c'è, bisogna imparare a giocare d'equilibrio!.


ex Guzzi V35
ex Piaggio X9
ex SWT400
ex SWT600
------------------------

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Acciacchi... che faccio? Lo compro?

Messaggioda Sequoia » venerdì 11 febbraio 2011, 0:50

io ho il nonno però ho fatto fare un po di prove ad amici gambecorte che sono su poco più di 1.55 1.60.
toccano con entrambi i piedi e riescono a spingerlo e muoverlo senza grande fatica. per dirti che quello da 1.55 ha una superportiva e tocca con le puntine dei piedi e li fatica parecchio.
chiaramente, vista la tua situazione , devi trovare il modo di fermarti e parcheggiare in zone dove puoi manovrare agevomente.
l'unico problema che avresti è farlo scendere dal centrale (farlo salire è davvero facile e senza sforzo). il laterale per meè tropppo piegato , ma hai il freno a mano e potresti ovviare con quello.

il tmax e l'altlantic 500 erano molto piùdifficili da muovere da fermo.. consiglio nel tuo caso un decimo in più nella pressione degli pneumatici ed avrai un bell'aiuto neli movimenti da fermo.




Torna a “Generale SW-T600 ABS”