I vostri pareri sui maxiscooter (lungo)
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Brescia
- Scooter: SW 400
- Colore: bronzo
I vostri pareri sui maxiscooter (lungo)
Ho 53 anni e nella mia ormai lunghissima (vado in moto dal 1971) carriera di motociclista e di motociclette, ho avuto anche tre maxiscooter: uno dei primi TMax, nel 2001, venduto dopo 14.000 km di puro piacere (viaggi in Austria, in Toscana, ecc., ecc.) per la nostalgia della mooto 'vera'; un Burgman 650 venduto, forse con troppa fretta, dopo 3.000 km per un paio di difetti pesanti (molto difficile da mettere e togliere dal cavalletto centrale, frequenti strappi a velocità costante dai 50 agli 80 Km / ora mai risolti dal concessionario ufficiale) e tanti pregi (ottime finiture, motore infinito, comfort regale) e adesso questo Silver Wing 400 davvero soddisfacente anche se, forse, non eccelle sopra tutti in particolare ma eccelle per equilibrio globale.
Fin qui, direi, tutto nella norma anche se - ogni tanto - mi assale la voglia di sapere il parere degli altri (quindi del forum) su quale sia il maxi scooter migliore (tralascio il Gilera 800 e i maxi monocilindrici perché, secondo me, sono lontani una spanna dai tre sopracitati) forse per un prossimo acquisto: il candidato sarebbe ancora il Burgman 650 ma mi spaventa la (poca) affidabilità della trasmissione mentre il SW-T 600 (ABS a parte), benché molto bello, mi sembrerebbe quasi troppo uguale al mio 400.
Voi che ne dite?
Per confondermi / confondervi un po' le idee, un paio di settimane fa ero a cena con un po' di amici motociclisti e avevo a fianco il titolare di una grossa concessionaria multimarca (specializzato soprattutto nel motocross e nell'enduro ma vende di tutto) il quale mi diceva che i maxi Yamaha, Honda e Suzuki si vendono sempre molto bene. Alla mia incauta domanda: "Qual è il maxi scooter migliore?" ha risposto senza dubbio e senza pensarci: "Il Silver Wing!" non specificando in quale cilindrata fosse il migliore ma, sottolineando, come i proprietari di questo scooter Honda sono sempre contenti; "Quelli cha hanno il TMax pensano spesso come aumentarne le prestazioni; chi la il B 650 ne apprezza il comfort di marcia ma si lamenta della pesantezza e di alcuni difetti della trasmissione; chi ha il Silver Wing ne è sempre soddisfatto, qualunque uso ne faccia.".
Non so più che pensare ma... è meglio che mi tenga stretto il mio Silver Wing (se poi fosse il nuovo 600....).
Grazie per chi mi ha letto sin qui; attendo pareri e risposte.
Luca
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: dal mio computer
- Scooter: Altro
- Colore: schiffo
- pippobis2
- TURISMO
- Scrivo da: agrate brianza
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: CT 1200 DCT
Re: I vostri pareri sui maxiscooter (lungo)
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Scooter: SW 400
- Colore: silver met
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: angeldark
- Contatta:
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Colore: Blue Burst
- aviox
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Codevigo (PD)
- Colore: Bianco/Nero
- Contatta:
BMW F800R
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium Metallic
Anche io passerò al 600 ABS, ma vengo da un Silverwing 600 del 2003 con circa 50.000 Km sul groppone, in piu hai anche una moto, quindi non hai problemi di dover usare sempre il SW, anche quando ti vuoi divertire sul misto a tirare le marce, quindi non lo vedo tanto sensato come cambio.
Se avessi avuto solo il 400, magari un mezzo piu potente come il 600 avrebbe anche avuto il suo perchè ma così, mi sembra un po come buttare troppi soldi.
Fossi in te prenderei tempo e salterei questo giro " mi riferisco al 2011" nel 2012 sono attesi il Tmax 750/800 e il Mid Scooter Concept sportivo dell'Honda presentato all'Eicma, oltre al maxiscooter BMW e sembra che anche Ducati "anche se non credo faranno in tempo per il 2012" stia mostrando interesse per questa tipologia di mezzo e magari anzi Suzuki si sveglia e decide di aggiornare il Burgman 650 con una nuova linea.
Insomma questo è piu un anno di transizione per gli Scooteroni, vere e proprie novità non ci sono, lo stesso SW T 600 non è affatto nuovo, gira in Giappone già dal 2009.
Honda Forever!
- silverstiky
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Grugliasco (TO)
- Scooter: SW-T400
- Colore: silver sword metallic
Ed ora, anche se il mio SW-T ha all'attivo solo 13000km mi sento proprio di dire che ne sono pienamente soddisfatto e non lo cambierei per nessun altro mezzo.
Ciao, Maury.