Kit Xenon

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Kit Xenon

Messaggioda fireblade » lunedì 6 dicembre 2010, 23:06

Il mio autoricambi mi vende un kit xeno H7 a 120€ ma sono per auto, vanno bene comunque? Secondo me non c'e' differenza, ovviamente vanno installate entrambe dato che le ballast vanno collegate assieme,ma nel totale non dovrebbero esserci problemi. Se dovesse essere il contrario bhe qua sembra di vivere nel medioevo e trovare certe cose diventa difficile.

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Kit Xeno

Messaggioda Silvercat » lunedì 6 dicembre 2010, 23:10

fireblade ha scritto:Il mio autoricambi mi vende un kit xeno H7 a 120€ ma sono per auto, vanno bene comunque? Secondo me non c'e' differenza, ovviamente vanno installate entrambe dato che le ballast vanno collegate assieme,ma nel totale non dovrebbero esserci problemi. Se dovesse essere il contrario bhe qua sembra di vivere nel medioevo e trovare certe cose diventa difficile.

I ballast sono 2, vanno benissimo, ne usi solo 1...
Prova a chiedere a Markbillo, spenderai meno e ne prendi solo 1...

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fireblade » lunedì 6 dicembre 2010, 23:13

Quelli da auto vanno collegate una con l'altra non so se separate funzionano comunque.
Almeno quelle che ho montato sulla mia macchina e su quella di mia moglie sono così.

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » lunedì 6 dicembre 2010, 23:15

fireblade ha scritto:Quelli da auto vanno collegate una con l'altra non so se separate funzionano comunque.
Almeno quelle che ho montato sulla mia macchina e su quella di mia moglie sono così.

I kit montati da molti utenti sono quelli da auto, quello di un solo faro naturalmente...

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 6 dicembre 2010, 23:34

Fire le centraline funzionano indipendentemente....un ballast per una lampada.
Ho un kit così da parte come ricambistica personale,preso ad un prezzo stracciato e sono da auto (ossia 2 ballast e due lampade) così ho il ricambio per il faro raddoppiato.
Vai tranquillo.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Re: Kit Xenon

Messaggioda fireblade » lunedì 6 dicembre 2010, 23:40

Ma 120€ e' un prezzo buono mi sembra o no?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 6 dicembre 2010, 23:43

fireblade ha scritto:Ma 120€ e' un prezzo buono mi sembra o no?

120 e' un furto. Ricordati che i bulbi devono essere H7R e non H7.
Nell'archivio tecnico e in questo forum trovi tutte le risposte.
Usa il tasto CERCA.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fireblade » martedì 7 dicembre 2010, 0:09

Ho controllato le varie discussioni, ma non ho trovato la differenza tra H7 E H7R. Se avessi problemi nel reperirle posso rivolgermi a te o a Markbillo?

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » martedì 7 dicembre 2010, 0:15

Leggiti la discussione del link sotto, c'era un gruppo di acquisto il mese scorso, i kit sono stati acquistati tutti, ma così ti fai un'idea.
http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=109&t=5599

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 7 dicembre 2010, 6:38

Le H7R hanno la particolarità di avere la parte centrale del bulbo ricoperta da una specie di anello nero fuso sul vetro.
Ció permette di avere sempre la stessa intensità luminosa,ma evita che il fascio di luce "spari" troppo sulla parabola andando ad infastidire gli occhi di coloro che incroci (e non è cosa da poco).
Ricorda che il CdS tollera come max gradazione di lumen (indicata in K') 6000 k,perchè ancora lo spettro di luce è bianco,oltre vira dal blu al violetto.
Maggiori dettagli tecnici li trovi e nell'area tecnica e nel 3ad indicato dal buon Silvercat dove tra l'altro l'ottimo M4xcool spiega e dimostra con foto e schemi le varie gradazioni.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “Illuminazione XENON”