spia v matic e rumore da freddo

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: codogno provincia di lodi
Scooter: SW 400
Colore: grigio

spia v matic e rumore da freddo

Messaggioda ScottRoss » lunedì 6 dicembre 2010, 11:38

Ciao a tutti vorrei chiedere un informazione è da qualche mese che quando parto con il silver freddo fa un rumore stridulo come di sfregamento in zona cinghia poi sono passati già 24 mila km dall ultimo cambio cinghia e non si è ancora accesa la spia v matic sapete per caso dirmi il perchè? grazie

Immagine

Spring Slider m4.2 questi sconsciuti .

anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trofarello
Colore: Pure Black
Contatta:

Re: spia v matic e rumore da freddo

Messaggioda anthony » lunedì 6 dicembre 2010, 12:05

La spia V-matic se è stata resettata per qualche motivo durante i 24000 km non si accende finchè non percorri i 24000 km dall'ultimo reset. Se tu sai di aver già percorso quella distanza dall'ultima sotituzione cinghia non capisco che aspetti a farla sostituire ed a far controllare e pulire la trasmissione.

Immagine Immagine

ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ScottRoss » lunedì 6 dicembre 2010, 12:10

ciao antony io dall ultimo cambio cinghia ho percorso 25 mila km i 24000 li ho già sorpassati da un pezzo per il cambio cinghia la volevo sostituire a 30000 in questi forum ho visto molti esperti che dicono che 30000 mila km va bene per cambiare la cinghia poi una volta parlando con il mio meccanico della honda m ha detto che le cinghie non hanno mai problemi , cmq quando cambio la cinghia che manutenzione devo fargli fare anche alla trasmissione? ma quel fregamento iniziale a motore freddo cosa potrebbe essere?

Immagine

anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda anthony » lunedì 6 dicembre 2010, 12:22

Sulla manutenzione nonchè pulizia trasmissione trovi tutto ben dettagliato nella sezione archivio tecnico. Sul kilometraggio della cinghia ci sono tante correnti di pensiero, la mia è di sotituirla a kilometraggio esatto, mi piace viaggiare tranquillo e sereno. Per lo stridore fai questa prova, metti il silver sul cavalletto centrale e fai girare la ruota post a mano, potrebbero essere le pastiglie post o quelle del freno a mano che sfregano sul disco. Oppure apri la trasmissione e dagli una bella controllata. Se non è mai stata aperta in 25000 km ci sara di tutto li dentro.
Oltre alla cinghia devi sostituire anche i rulli e verificare lo stato del cuscinetto sul carter, lo stato dello spinotto del variatore, i cursori variatore, pulizia e verifica stato dei ferodi frizione, pulizia e ingrassaggio cuscinetto a rulli frizione e poi monta un filtro tramissione red sponge oppure quelli che si utilizzano per fare i filtri aria sulle moto da cross.
La trasmissione va coccolata e curata come un bebè
Ultima modifica di anthony il lunedì 6 dicembre 2010, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine

ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ScottRoss » lunedì 6 dicembre 2010, 12:27

Ciao Anthoni l archivio tecnico è già da un po che lo consulto e lo trovo molto interessante ma la trasmissione la cignhia non riesco proprio a metterci mano e non ho neanche gli attrezzi però vorrei tanto cambiare l olio dei freni mi potresti spiegare come si fa?

Immagine

ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ScottRoss » lunedì 6 dicembre 2010, 12:29

cmq lo stridore non sono le pastiglie vine dalla trasmissione e solo quando è freddo dopo quando si scalda va via cosa potrebbe essere ?

Immagine

anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda anthony » lunedì 6 dicembre 2010, 12:35

ScottRoss ha scritto:Ciao Anthoni l archivio tecnico è già da un po che lo consulto e lo trovo molto interessante ma la trasmissione la cignhia non riesco proprio a metterci mano e non ho neanche gli attrezzi però vorrei tanto cambiare l olio dei freni mi potresti spiegare come si fa?

Per fare la sostituzione olio freni se non hai buona dimestichezza con la meccanica e meglio che lo fai fare da chi ha l'attrezzatura. I freni sono importanti meglio evitare di improvvisare con il fai da te.
Visto il kilometraggio della cinghia è inutile fare gli azzecca garbugli.............. bisogna aprire e vedere lo stato della trasmissione

Immagine Immagine

anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Contatta:

Messaggioda anthony » lunedì 6 dicembre 2010, 12:37

Magari se fornisci più indicazioni anche gli altri utenti del forum possono aiutarti.
Quanti km ha il tuo SW?
Descrisione tagliandi fatti con kilometraggi e sostituzioni annesse.

Immagine Immagine

ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ScottRoss » lunedì 6 dicembre 2010, 12:38

grazie Antony dei consigli alla pross

Immagine

ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ScottRoss » lunedì 6 dicembre 2010, 13:42

ciao Anthony il mio silver ha 54 mila km la manutenzione ordinaria l ho sempre fatta io a parte la cinghia 25 mila km fa ho sempre cambiato olio filtro olio filtro aria candele dal meccanico perchè non ho la chiave dinanometerica pastglie freni le ho cambiate io vorrei imparare a fare anche sopstituzione olio freni .
Ma perchè mi hai detto di dirlo anche agli altri utenti? loro non mi vedono come faccio a dirglielo? ciao bello e grqazie

Immagine

Torna a “Generale”