Zephyr ha scritto:Ah, dimenticavo.
Come si vede in foto, forse a differenza di tutti, io la griglia radiatore l'ho messa coi rombi in orizzontale, mi piaceva di più.
Tutti abbiamo i rombi in orizzontale.
Zephyr ha scritto:Ah, dimenticavo.
Come si vede in foto, forse a differenza di tutti, io la griglia radiatore l'ho messa coi rombi in orizzontale, mi piaceva di più.
Zephyr ha scritto:The joker ha scritto:Ottimo Zeph!
Per le prese d'aria poi in effetti c'è da smontare parecchio?
Bisogna comunque smontare la cover del radiatore perchè la stessa è fissata sul sotto-pedana (difatti ho preferito far tutto in una volta).
Dopo aver smontato la cover del radiatore basta togliere le viti sulla pedana (sotto la copertura di gomma) e altre sotto, direttamente sulle plastiche.
Bisogna poi bestemmiare un po' con la parte anteriore perchè è attacata ad incastro con il proseguimento della carena che sale verso lo scudo.
Diciamo che lo smontaggio è più facile, ci giochi un po' e vien via.
Tirando giù la parte posteriore facendo perno sul davanti, il davanti si "sgancia" praticamente da solo.
Il rimontaggio richiede qualche bestemmia in più ma niente di complicato.
Una volta aperto se ci guardi dentro capisci da te la logica e cerchi di farlo reincastrare.
A disposizione.
StevenB ha scritto:Zephyr ha scritto:Ah, dimenticavo.
Come si vede in foto, forse a differenza di tutti, io la griglia radiatore l'ho messa coi rombi in orizzontale, mi piaceva di più.
Tutti abbiamo i rombi in orizzontale.
The joker ha scritto:Zephyr ha scritto:The joker ha scritto:Ottimo Zeph!
Per le prese d'aria poi in effetti c'è da smontare parecchio?
Bisogna comunque smontare la cover del radiatore perchè la stessa è fissata sul sotto-pedana (difatti ho preferito far tutto in una volta).
Dopo aver smontato la cover del radiatore basta togliere le viti sulla pedana (sotto la copertura di gomma) e altre sotto, direttamente sulle plastiche.
Bisogna poi bestemmiare un po' con la parte anteriore perchè è attacata ad incastro con il proseguimento della carena che sale verso lo scudo.
Diciamo che lo smontaggio è più facile, ci giochi un po' e vien via.
Tirando giù la parte posteriore facendo perno sul davanti, il davanti si "sgancia" praticamente da solo.
Il rimontaggio richiede qualche bestemmia in più ma niente di complicato.
Una volta aperto se ci guardi dentro capisci da te la logica e cerchi di farlo reincastrare.
A disposizione.
Ok....ma mi riferivo alle prese d'aria del sottopedana........che tipo e in che quantità s'ha da bestemmià?
The joker ha scritto:Blue semo tutti tamarri qui, con la differenza che alcuni di noi lo sanno, altri ancora devono rendersene conto.......
BlueSwing ha scritto:The joker ha scritto:Blue semo tutti tamarri qui, con la differenza che alcuni di noi lo sanno, altri ancora devono rendersene conto.......
no, joker, altri dicono che loro fanno "tuning", non "tamarring"
è come dire che fai snorkeling no che vai sottacqua!
BlueSwing ha scritto:The joker ha scritto:Blue semo tutti tamarri qui, con la differenza che alcuni di noi lo sanno, altri ancora devono rendersene conto.......
no, joker, altri dicono che loro fanno "tuning", non "tamarring"
è come dire che fai snorkeling no che vai sottacqua!
StevenB ha scritto:fireblade ha scritto:Bel lavoro,ma una domanda, per fissare la griglia va'bene la colla a caldo o e'megliousare un altro tipo di collante?
La colla a caldo non va bene, con il calore si scioglie, devi usare silicone trasparente e lasciarlo a riposo almeno 24 ore prima di rimontarlo.