il virus shimming contagia tutti!

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda BlueSwing » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:28

no, semplicemente non devi mollare il manubrio con entrambe le mani.
ma se lo fai te ne accorgi da solo..... ahah:


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:33

ahah: ahah: non esattamente,l'effetto shimming lo si ha sopratutto tra i 40-60km/h ma succede solo se si lasciano le mani dal manubrio,altrimenti non lo avverti,diverso se ad alte velocita'il manubrio comincia a vibrare con le mani ben salde,in quel caso i problemi sono altri :think: ripeto che un piccolo shimmig sullo scooter puo' anche essere tollerato,ricordiamoci che non stiamo su una moto :wink: ciao: swci:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda BlueSwing » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:44

poi qualcuno ha provato a fare la prova del palloncino, prima di mettersi alla guida? perche':
tante volte non è shimming ma "scimmia" bella e buona ahah: ahah:


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

Avatar utente
eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:35
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Località: Roma/Palma Campania

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda eagle » mercoledì 1 dicembre 2010, 12:47

Per me sto' shimming è diventato una paranoia. In effetti è solo alle velocità indicate che si presenta e solo se tolgo le mani dal manubrio. Però nel mio caso non si tratta di lievi vibrazioni, praticamente il manubrio sembra impazzito sbatte che è n'a bellezza! Ho provato a sostiutire in garanzia cerchio e gomma posteriore, ho montato i bilancieri da gr 335 del liberty delle poste. Ma niente, SIGH!
Devo dire che coi bilancieri più pesanti è più stabile nei curvoni veloci. Almeno sembra!
Prossimo intervento da Stefano: Olio, aria, molle invertite e, dato che ci siamo, aggiungiamo anche i cuscinetti supplementari per la frenata.


Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)




Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda FRANCIS TUGA » mercoledì 1 dicembre 2010, 17:51

mefisto ha scritto:
FRANCIS TUGA ha scritto:Ho montato il contrappesi di SH 300, ho sostituito l' olio de sospensione anteriore con un SAE 15 e applicato il prodotto anti-buche 'Ride-on' sulle gomme (una cosa che abbiamo notato subito con il RIDE-ON è l'aumento di peso sulle gomme, e così ottenere una maggiore stabilità in rettilineo e in curve).

Con tutto questo la moto è notevolmente migliorata in la stabilità e notiamo che la guida è più stabile e sicuro.

In relazione alla configurazione originale è una differenza enorme.


Pe cortesia mi spieghi meglio cos'è il RIDE ON? Non ne avevo mai sentito parlare....


RIDE-ON si tratta di un prodotto anti-foro che che si applica all'interno di pneumatici
Negli USA questo prodotto è già utilizzato per un lungo periodo di tempo.

Fondamentalmente si tratta di un adattamento della tecnologia "a prova di proiettile", come utilizzati nei veicoli speciali blindati della polizia e di "body guard" a servizio di importanti personaggi pubblici.

L'interno del pneumatico ottiene uno strato di prodotto che ha un equivalente forza di un notevole spessore di acciaio.
Resiste a unghie, e proiettili de armi da fuoco de calibro di guerra - 9mm
Ma per essere così devono essere applicati correttamente.

In Portogallo - Lisbona solo esiste per le vendite e applicazioneè a 2 o 3 posti - è ancora poco conosciuto.

http://www.ride-on.com/

http://www.youtube.com/watch?v=Ha4E9j4F-KY

http://www.youtube.com/watch?v=o05QB-neF8c



Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda FRANCIS TUGA » mercoledì 1 dicembre 2010, 21:02

Vedi qui le istruzioni di applicazione.

http://www.ride-on.com/pdf/Motorcycle_Kit.pdf



Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda BlueSwing » mercoledì 1 dicembre 2010, 22:15

ottimo Francis.
Costo dell'operazione?


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda FRANCIS TUGA » mercoledì 1 dicembre 2010, 22:37

Qui in Portogallo, cerca di 40 Euro - due gomme (Silverwing).



Avatar utente
DANIELE-A4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 9:09
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: TITANIUM
Località: Roma sud

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda DANIELE-A4 » venerdì 11 marzo 2011, 10:54

Ciao ragazzi,
dalle nostre esperienze mi sembra di capire che purtroppo questo problema dello shimming sia molto diffuso :think: :think: , anche io mi aggiungo alla lista dei contagiati, il mio sw-t alle velocità comprese fra i 40-60 km/h (soprattutto in rilascio del gas) sbacchetta all'anteriore anche se ho le mani su manubrio :na: :na: , niente di esagerato ma in curva da fastidio.
Non ho posseduto altri scooter per poter effettuare confronti ma tutte le moto che ho posseduto prima del sw-t non mi hanno mai fatto vedere nessuna specie di scimmia!!! :group:


La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: il virus shimming contagia tutti!

Messaggioda Betternet » venerdì 11 marzo 2011, 11:42

onestamente io ho avuto un majesty 125 ed un @150 e tutti e due soffrivano di scimmie a bestia :D e a dire il vero anche la mia Pegaso650 aveva questo problemino... quindi il fatto che lo faccia anche il sw.. beh.. non mi pesa




Torna a “Ciclistica”