Contachilometri morto.......
- Torch
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Asti
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: argento
Re: Contachilometri morto.......
- Escluderei il fusibile in quanto funzionano perfettamente sia il contagiri che il display LCD.
- All'accensione del SW si accendono in contemporanea le due spie FI e V e come sempre all'avvio si spengono....quindi sembrerebbe che non ci sia nessun problema al sensore.
Una domanda.....ma se il sensore pur essendo integro , fosse semplicemente malposizionato a causa del cambio ruota...la spia VMATIC rileverebbe lo stesso l'anomalia nel funzionamento accendendosi....o no ?
Grazie
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Cmq potrebbe,come dicevo,aver combinato qualche cosa il gommista...strana la coincidenza.....no?
Magari una foto sarebbe più utile...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Torch ha scritto:Una domanda.....ma se il sensore pur essendo integro , fosse semplicemente malposizionato a causa del cambio ruota...la spia VMATIC rileverebbe lo stesso l'anomalia nel funzionamento accendendosi....o no ?
Grazie
Il sensore rileva la velocita' all'interno della scatola ingranaggi della riduzione finale quindi il gommista non puo' provocare alcun danno.
Se il sensore e' guasto si accenderebbe la spia V-matic in quanto non riceverebbe piu' gli impulsi, quindi di sicuro e' un problema del quadro strumenti.
Per verificare l'integrita' del sensore e' efficiente basta staccare il connettore del suo cavo elettrico, si trova dietro il triangolo poggiapiedi passeggero SX.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Torch
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Asti
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: argento
The joker ha scritto:Ma i fusibili li hai controllati?
Cmq potrebbe,come dicevo,aver combinato qualche cosa il gommista...strana la coincidenza.....no?
Magari una foto sarebbe più utile...
No , non li ho controllati perchè dalla risposta di stevenB .....se fosse saltato il fusibile del quadro strumenti non funzionerebbero nemmeno il contagiri e il display LCD......
Una foto la posso anche fare...ma non so cosa devo fotografare !!.....tu intendi una foto della ruota posteriore ?
Oggi provo ancora a staccare il connettore del cavo elettrico del sensore per verificare l'integrità.
- The joker
- UTENTE NORMALE
Foto del particolare ruota posteriore, si, magari l'occhio attento e tecnico/clinico di StevenB o di qualcun'altro nota qualche anomalia......
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Torch ha scritto:Oggi provo ancora a staccare il connettore del cavo elettrico del sensore per verificare l'integrità.
Ho sentito Idilio e mi ha detto che di sicuro e' il sensore rotto.
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
StevenB ha scritto:Torch ha scritto:Oggi provo ancora a staccare il connettore del cavo elettrico del sensore per verificare l'integrità.
E' STATO IL GOMMISTA!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Silvercat ha scritto:StevenB ha scritto:Torch ha scritto:Oggi provo ancora a staccare il connettore del cavo elettrico del sensore per verificare l'integrità.
E' STATO IL GOMMISTA!
Il sensore e' posto a SX, mentre il gommista opera a DX, se e' stato lui a rompere il sensore, io andrei di mazza sulle ginocchie.
- The joker
- UTENTE NORMALE